Problema Overclock

Morpheus

Utente Attivo
176
0
Ciao a tutti spero che possiate aiutarmi, io possiedo un pentium 4 2533@3000mhz e non riesco a superare tale frequenza, e anche a queste frequenze ho dei problemi nella lettura dei dvd dove avvengono cose strane come suoni strani e squadrettature, come dissi ho il thermalright sp94 con tornado da 92, ram ddr 333 512mb 2.5-3-3-7 della twinmos con dissipatorini coolermaster, la scheda video è una ati radeon 9000 pro 64mb che sto per sostituire con una 6600gt, l'alimentatore da 300w, la scheda madre è una chaintech 9ejl2 con audio integrato.
Secondo voi dovrei sostituire la ram con una corsair dato che ho notato che la mia non supera i 400mhz? in attesa di una risposta vi ringrazio in anticipo.
 

Lorynz

Utente Èlite
5,438
3
OS
ebbene si... ho un Macbook!
si direi che la ram potrebbe essere una causa, cmq anche la mobo non è delle migliori e aumentare di 500mhz non è poco!
 

Lorynz

Utente Èlite
5,438
3
OS
ebbene si... ho un Macbook!
per spendere poco (200€ 2x512) le adata 500 che fino a 260mhz arrivano tranquille.
ancora meglio le a data 566, poi le 600 e infine al top le gskill 4400LE (300€)

cmq ripeto che anche la mobo non è delle migliori!
e poi l'oc è condizionato da tantissimi fattori: raffreddamento, bios, ram cpu.......
 

Jacker

Utente Attivo
1,257
4
Io cambierei anche l'ali dato che per tenere una 6600gt e tutto il resto e x una buona percentuale di overclock, minimo 460w... ;)
 

Lorynz

Utente Èlite
5,438
3
OS
ebbene si... ho un Macbook!
asus e dfi si comportano bene col pentium, cmq passo parola, non è il mio campo :D
 

Lorynz

Utente Èlite
5,438
3
OS
ebbene si... ho un Macbook!
vamboger ha detto:
anke io punto per le asus..... prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr a ki ama le dfi

se ti sentisse ludus............... "ma che camkerkmrkematafla...." :grrr: :grrr: :grrr: :grrr:

:asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :lol: :lol:


p.s. max 3 righe di firma a 1024! ;)
 
Ultima modifica:

blasterr

Utente Attivo
704
1
CPU
Core 2 E8400
Scheda Madre
DFI LanParty DK P35-T2RS
HDD
2 x 500 Gbyte
RAM
2 gb ocz 8800
GPU
Nvidia 8800 gt
Audio
bose 5.1
Monitor
acer ali1916w
PSU
580 power station thermaltake
Case
Thermaltake armor
OS
windows xp sp3
Lorynz ha detto:
se ti sentisse ludus............... "ma che camkerkmrkematafla...." :grrr: :grrr: :grrr: :grrr:

:asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :lol: :lol:


p.s. max 3 righe di firma a 1024! ;)


ora ci manca solo che riva martin e scrive si ma tanto ludus non capisce un axxo le ASUS SONO LE MIGLIORI e domani sentiamo al telegiornale di ludus
 

ruggero

Utente Èlite
4,110
260
Madonna santa...dimmi una cosa...tu con la tua asus ci arrivi a 270mhz di bus?Io con una abit si...

Evitiamo di fare affermazioni campate in aria:le asus sono ottimi con i pentium,schifose con gli amd 32bit,e buone per gli amd 64bit.

X blasterr:sarà che ludus non è preparatissimo,ma tu ti senti un genio dell'hardware?
 

Jacker

Utente Attivo
1,257
4
Asus= buone prestazioni generali...
DFI= buone prestazioni in overclock...

Cmq mi sa che se vuoi overclokkare ancora devi prendere delle ottime ram e un buon sistema di raffreddamento per salire di più... ;)
 

ruggero

Utente Èlite
4,110
260
Morpheus ha detto:
Ciao a tutti spero che possiate aiutarmi, io possiedo un pentium 4 2533@3000mhz e non riesco a superare tale frequenza, e anche a queste frequenze ho dei problemi nella lettura dei dvd dove avvengono cose strane come suoni strani e squadrettature, come dissi ho il thermalright sp94 con tornado da 92, ram ddr 333 512mb 2.5-3-3-7 della twinmos con dissipatorini coolermaster, la scheda video è una ati radeon 9000 pro 64mb che sto per sostituire con una 6600gt, l'alimentatore da 300w, la scheda madre è una chaintech 9ejl2 con audio integrato.
Secondo voi dovrei sostituire la ram con una corsair dato che ho notato che la mia non supera i 400mhz? in attesa di una risposta vi ringrazio in anticipo.

Ma che scheda madre hai?Li ha i fix?
 

blasterr

Utente Attivo
704
1
CPU
Core 2 E8400
Scheda Madre
DFI LanParty DK P35-T2RS
HDD
2 x 500 Gbyte
RAM
2 gb ocz 8800
GPU
Nvidia 8800 gt
Audio
bose 5.1
Monitor
acer ali1916w
PSU
580 power station thermaltake
Case
Thermaltake armor
OS
windows xp sp3
ruggero ha detto:
Madonna santa...dimmi una cosa...tu con la tua asus ci arrivi a 270mhz di bus?Io con una abit si...

Evitiamo di fare affermazioni campate in aria:le asus sono ottimi con i pentium,schifose con gli amd 32bit,e buone per gli amd 64bit.

X blasterr:sarà che ludus non è preparatissimo,ma tu ti senti un genio dell'hardware?

rugge :toccato: :toccato: hai letto bene quello che ho scritto ?

1 reputo Ludus sicuramente una persona preparatissima
2 e' martin che solitamente afferma che ludus non capisce un axxo e sicuramente non hai letto bene il mio post o semplicemente mi sono espresso male io, intendevo dire che la situazione sarebbe sicuramente diventata interessante se fosse arrivato come al solito martin ad affermare che ludus non capisce un axxo e che le asus sono ottime mobo, allora a quel punto ludus si sarebbe incaxxato veramente.
3 non mi sento un genio ma sicuramente una persona abbastanza preparata che conosce i propri limiti e si informa come meglio puo' chiedendo consiglio quando trova difficolta'
4 su quali basi affermi che asus faccia robaccia X athlon 32 ? la a7n8x-e deluxe e' una delle mobo + performanti.
Magari non e' la migliore ma e' sicuramente tra le migliori .... arrivi a 270 ? complimenti con che ram ? raffreddamento cosa usi ? vcore ? hai una centrale idroelettrica privata ? + che la mobo che ti permette di viaggiare cosi' se fossi in te ringrazierei tutto il resto, ( mia semplice opinione )
e cmq non sono qui' per fare gara di pc o di capacita' di oc dico semplicemente che asus non produrra' oro colato ma nemmeno m***a
p.s. mi da' veramente fastidio il clima che si sta' venendo a creare in questo forum.
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!