Problema Overclock

Pubblicità
Schifosa nel campo dell'overclock...io avevo prima la tua scheda madre...per arrivare a 240mhz ho dovuto sudare...:D:D:D

Per quanto riguarda la configurazione con cui ho raggiunto i 270mhz...sto per postare...poi vedi...:D:D

Cmq scusa...non avevo capito che scherzavi...scusa ancora...:D:D

ruggero ha detto:
Schifosa nel campo dell'overclock...io avevo prima la tua scheda madre...per arrivare a 240mhz ho dovuto sudare...:D:D:D

Per quanto riguarda la configurazione con cui ho raggiunto i 270mhz...sto per postare...poi vedi...:D:D

Cmq scusa...non avevo capito che scherzavi...scusa ancora...:D:D

daiiii nn e' skifosa pensa a tutte quelle schedine che non hanno fix hanno l'aumento di mhz in % o addirittura che non danno la possibilita' di overvoltare diciamo che c e' di meglio :asd:

cmq np figurati al primo raduno ci pigliamo a botte e amici come prima :blink: :blink:

Ciao :D ti do un mio parere....innanzitutto il problema degli artefatti secondo me è da imputare ai fix non attivi o non disponibili nella tua mobo,se così fosse evita di oc perchè l'hw del tuo pc (sv,hd etc),non essendo tollerante in oc quanto il procio,potrebbe anche non reggere.
se cmq la tua mobo ha i fix settali a 66/33 e comincia a salire di fsb (anche per vedere le potenzialità in oc del tuo hw)e setti la ram in asincrono,controllando le temp del procio e della mobo.......così vedari quanto influisce la ram(ed influisce sicuramente...).

Se vuoi cambiare mobo ti fò 2 proposte
1)Asus P4P800se con chip 865,buone prestazioni e prezzo contenuto (la conosco perchè ce l'ho)
2)Asus P4C800 deluxe:ottima mobo con cui ci hanno fatto parecchi record....ma il prezzo è+alto

au revoir :D

blasterr ha detto:
daiiii nn e' skifosa pensa a tutte quelle schedine che non hanno fix hanno l'aumento di mhz in % o addirittura che non danno la possibilita' di overvoltare diciamo che c e' di meglio :asd:

cmq np figurati al primo raduno ci pigliamo a botte e amici come prima :blink: :blink:

Beh...l'avere o meno i fix dipende dal northbridge...certo,forse ho un pò esagerato,in fondo non è poi così male,ma sai,con la mia abit da 274mhz mi sembrano tutti un po' inferiori.

Ok...al primo raduno grande scazzottata. :D :D

Allora dopo i vostri consigli ho fatto un pò di test, prima di tutto i fix ce li ho sempre avuti a 66/33 e quindi non credo che sia questo il problema, per seconda cosa ho seguto il consiglio di salvo e ho impostato l'fsb 162x19 e la memoria a 162 (prima andava a 200) il risultato è sempre il solito artefatti nella lettura dei dvd, :( ora non so più cosa fare, se cambiassi scheda madre e ram questi problemi potrebbero andarsene?, io avrei pensato a una asus p4p800-x.
vi allego anche le immagini di cpuz

Morpheus ha detto:
Allora dopo i vostri consigli ho fatto un pò di test, prima di tutto i fix ce li ho sempre avuti a 66/33 e quindi non credo che sia questo il problema, per seconda cosa ho seguto il consiglio di salvo e ho impostato l'fsb 162x19 e la memoria a 162 (prima andava a 200) il risultato è sempre il solito artefatti nella lettura dei dvd, :( ora non so più cosa fare, se cambiassi scheda madre e ram questi problemi potrebbero andarsene?, io avrei pensato a una asus p4p800-x.
vi allego anche le immagini di cpuz

ma hai provato a dare un piccolo overvolt al procio?
Cmq quando la ram è 1:1 è in sincrono ;) ,anche se a questo punto il problrma non sembra essere la ram...
ti ripeto io ho la p4p800se e su questa mobo sono sicuro che non è un acquisto sbagliato,anche in base al prezzo che porta.

Cmq sceglila con chipset intel 865 o 875.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro