problema overclock sapphire hd 6850

• Autore discussione Autore discussione fer
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
il problema potrebbe essere dato dall'overclock del processore?...ho un 2500k i5 che ho portato a 3,8 ghz seguendo la vostra guida

io credo pure che sia dovuto a qualcosa sul risparmio energetico...non c'è modo di disabilitarlo per verificare?...magari mantenere voltaggio e frequenze standard senza avere il calo in idle?

ho appena verificato con gpu-z che quando la scheda passa dai valori in idle (100 mhz di cpu 150 mhz di ram e voltaggio a 0,945) ai valori in full (775/1000 e voltaggio a 1,148) mi da questo problema...quindi è un problema di risparmio energetico...come posso ovviare?

Ultima modifica:
non c'è un modo per disattivare il risparmio energetico senza tenerla in full?...cioè frequenze da full senza stressarla però

non è cambiato niente...non c'è magari un modo per forzare le frequenze in full in 2d?...praticamente è l'aumento del voltaggio da 0,9 a 1,15 a frequenze da idle (100\150) che "scombussola" la scheda video

Ciao,
Magari non centra niente ma io ho la tua stessa scheda video e la uso overcloccata a 940 Mhz clock, memoria a 1160 Mhz e Voltaggio 1200. Gioco anchio a Battlefield 3 e non mi da nessun problema ed è stabile. Magari ti scompare quel problema nella visualizzazione delle foto. Da quanto ho capito però ti da problemi quando non è sotto "stress".
Ho come processore AMD Phenom II X4 3.2 Ghz (non oc)

Ciao,
Magari non centra niente ma io ho la tua stessa scheda video e la uso overcloccata a 940 Mhz clock, memoria a 1160 Mhz e Voltaggio 1200. Gioco anchio a Battlefield 3 e non mi da nessun problema ed è stabile. Magari ti scompare quel problema nella visualizzazione delle foto. Da quanto ho capito però ti da problemi quando non è sotto "stress".
Ho come processore AMD Phenom II X4 3.2 Ghz (non oc)

ogni vga è diversa da un'altra.. Può arrivarci, può superare ma può pure non arrivare a quelle frequenze...

ieri sera ho notato una cosa...ho usato video card stability test in modalità stability test per 5 minuti a 940 mhz di core e 1010 mhz di memorie. non mi ha dato nessun artefatto. mentre faceva il test ho provato a guardare le foto e si vedevano bene e anche dopo. è come se la scheda avesse bisogno di essere messa sotto sforzo prima, questa cosa è molto strana. inoltre ho notato tramite gpu-z che in idle le frequenze di cpu e memorie scendono a 100 e 150 hz...potrebbe essere questo il problema?...a questo punto non so che pensare...forse è a benzina questa scehda e ha bisogno di entrare in temperatura ahahahah

Con Photoshop hai provato ? Perche' e' bello pesante e potresti fare una prova incrociata in questo modo...
Prova a toglierla,disinstallare i driver,riavviare,installarla con gli ultimi catalist e vedere se così risolvi... A me quello dei puntini lo fa solo quando la oc troppo e la stresso con afterburner,pero se il problema te lo da' anche a frequenze stock o la vga si e' danneggiata o deve esserci qualcosa che non va' di altro genere... Prova con Photoshop se puoi e facci sapere ;)

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro