Allora... ora ho il pc funzionante... Cosa ho dovuto fare? Prima di tutto ho scritto al centro di assistenza della Dell spiegando il problema. La risposta è sulla "strada" proposta da Manfredip ma un poco più contorta.
Mi è stato detto che probabilmente la versione di Office 2007 (la mia è home & Student) è stata installata senza aver disinstallato prima la versione trial contenuta sul PC e questo ha sicuramente provocato dei problemi di registro sul PC. Mi è stato quindi proposto, come unica alternativa, la reinstallazione del sistema operativo tramite CD.
Premetto che il prodotto trial era stato disinstallato regolarmente e che dopo aver visto il problema ho provveduto a disinstallare la versione full ed a cancellare ogni singola riga del registro inerente ad office 2007 e connessi.
Senza esito.
Ho quindi risposto chiedendo se era valida l'opzione di recover: mi è stato risposto di sì ma, credetemi, non ha risolto niente. Evidentemente esiste un qualche cosa sull'immagine utilizzata che rimane "sporca" comunque. Ho quindi provveduto con la strada più lunga, ossia quella della reinstallazione del sistema operativo, che mi ha finalmente dato una situazione pulita sulla quale installare il mio office senza problemi.
ATTENZIONE: sui CD in mio possesso (3 della Dell ed uno MS di Works), NON sono presenti prodotti come MCAfee e Roxio Creator, forniti invece con l'immagine del disco. Avendo fatto ieri il tutto e non servendomi di questi, non sono a conoscenza se esiste la possibilità di scaricare tali prodotti da Dell o dai siti dei produttori. Quindi... se utilizzate tali programmi, prima di procedere con la reinstallazione, mandate una email al supporto Dell per avere notizie sul come procedere.
Un saluto!