[PROBLEMA] Odissea Dell Alienware m17x r3 in garanzia legale

Pubblicità

amby1987

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
Buonasera a tutti, è un mese che mi trovo in una situazione a dir poco frustrante.
Il mio Alienware m17x r3 pagato più di 1.800,00 euro si trova all'inizio del secondo anno di garanzia legale, e cioè quella di conformità e non quella che concede la Dell
per il solo primo anno.
Il monitor del portatile presente un difetto nella parte centrale dove muovendo anche di poco lo schermo appare una macchia tipo olio, e ha anche un problema nella calibrazione dei colori, dove il nero si presente quasi grigio e spostandosi anche di pochi centimetri diventa bianco.
Quindi il problema rientra in garanzia legale di conformità in quanto è UN DIFETTO DI FABBRICA!!
Da quando ho contattato il tecnico per la prima volta un mese fa, è stato tutto uno scarica barile, e tuttora attendo ancora telefonate che non arrivano:nunu:
Mi hanno richiesto anche un certificato da parte di un tecnico che accertava questi difetti, ho fatto fare il certificato (al costo di 50 euro:mad:) dove il tecnico ha riscontato questi problemi, e successivamente l'ho spedito per email all'assistenza Dell.
Dopo tutta questa via crucis e da due settimane che ho mandato il certificato ancora non mi fanno sapere niente.
Il cliente non può essere trattato in questo modo, e sicuramente sarò costretto a ricorrere a vie legali.

Ringrazio Andrea, che è l'unico che stà cercando di aiutarmi contattando i tecnici Dell, ma al momento senza successo, e non mi spiego il perchè!

Ultima modifica:
posti una foto del difetto? dove hai acquistato il prodotto?
Ciao, ho acquistato il portatile in un negozio fisico.
con la foto non riesco a catturare il problema, perchè si presenta quando muovo lo schermo per metterlo nella giusta posizione, è come una macchia di liquido che si muove, proprio al centro

Buonasera a tutti, è un mese che mi trovo in una situazione a dir poco frustrante.
Il mio Alienware m17x r3 pagato più di 1.800,00 euro si trova all'inizio del secondo anno di garanzia legale, e cioè quella di conformità e non quella che concede la Dell
per il solo primo anno.
Il monitor del portatile presente un difetto nella parte centrale dove muovendo anche di poco lo schermo appare una macchia tipo olio, e ha anche un problema nella calibrazione dei colori, dove il nero si presente quasi grigio e spostandosi anche di pochi centimetri diventa bianco.
Quindi il problema rientra in garanzia legale di conformità in quanto è UN DIFETTO DI FABBRICA!!
Da quando ho contattato il tecnico per la prima volta un mese fa, è stato tutto uno scarica barile, e tuttora attendo ancora telefonate che non arrivano:nunu:
Mi hanno richiesto anche un certificato da parte di un tecnico che accertava questi difetti, ho fatto fare il certificato (al costo di 50 euro:mad:) dove il tecnico ha riscontato questi problemi, e successivamente l'ho spedito per email all'assistenza Dell.
Dopo tutta questa via crucis e da due settimane che ho mandato il certificato ancora non mi fanno sapere niente.
Il cliente non può essere trattato in questo modo, e sicuramente sarò costretto a ricorrere a vie legali.

Ringrazio Andrea, che è l'unico che stà cercando di aiutarmi contattando i tecnici Dell, ma al momento senza successo, e non mi spiego il perchè!

queste cose non si possono leggere!:muro:
alla toshiba mi hanno sostituito un notebook di quella cifra solo per una scoloritura:ok:
secondo me è già sbagliato richiederti e per lo più farti andare a pagare un certificato, visto che comunque sia il notebook è sempre in garanzia e un tecnico privato non fa niente gratis.

Ultima modifica:
queste cose non si possono leggere!:muro:
alla toshiba mi hanno sostituito un notebook di quella cifra solo per una scoloritura:ok:
secondo me è già sbagliato richiederti e per lo più farti andare a pagare un certificato, visto che comunque sia il notebook è sempre in garanzia e un tecnico privato non fa niente gratis.
hai perfettamente ragione:sisi:

Ultima modifica:
pensa che mi sono iscritto oggi per avere qualche consiglio per acquistare l'm17x r4, mi conviene aspettare la revisione del Qosmio x870:sisi:

per il solo primo anno.

ciao

avevo già risollevato la questione settimana scorsa (il 4 Aprile) per capire se avevano bisogno di approvazioni legali.
Ho rilanciato oggi - spero mi rispondano oggi stesso cosi da aprire una pratica.
Nel caso oggi contatto direttamente il nostro rappresentante legale per far velocizzare la cosa.

TI aggiorno.
Andrea

- - - Updated - - -

per il solo primo anno.

ciao

ho appea sentito il supporto tecnico.

QUando ha messo questo post ti avevano chiamato e il giorno dopo (sabato) ti hanno ricontattato ed avete aperto un intervento in laboratorio per questa settimana.

confermi?

Andrea

Confermo che mi hanno contattato sabato sera,dopo che ho postato qui e attendevo conferma prima di scriverlo sul threed. Mi hanno detto che il portatile sarebbe stato preso in consegna dal corriere per portarlo in laboratorio lunedi' o martedì di questa settimana ma ad oggi ancora niente!attendo domani e ti faro' sapere. Spero risolvino il problema. Vi terro' informati.

Confermo che mi hanno contattato sabato sera,dopo che ho postato qui e attendevo conferma prima di scriverlo sul threed. Mi hanno detto che il portatile sarebbe stato preso in consegna dal corriere per portarlo in laboratorio lunedi' o martedì di questa settimana ma ad oggi ancora niente!attendo domani e ti faro' sapere. Spero risolvino il problema. Vi terro' informati.

se non ti hanno ancora chiamato dimmelo che li "smuovo un po' " ..

Andrea

ancora non mi hanno contattato, speriamo oggi.

ciao
alla mia mail di ieri mi dicono:

UPS hanno cercato di contattare il cliente ma non sono riusciti come si vede sotto :
ci provo anch’io ma senza nessun risultato, creo un ticket fusion e ci provo a contattarlo via mail per avere un altro numero di telefono

mandami nuovamente i tuoi contatti telefono e mail su MP che oggi li faccio richiamare subito.

:muro:

Andrea

Allora il problema e di UPS che non mi ha chiamato assolutamente e non ha lasciato niente,quindi il problema è del corriere e non della Dell. Il numero di telefono e l'indirizzo gli ho ridati questa mattina al tecnico ed erano giusti.Pultroppo i corrieri non fanno bene il loro lavoro.

Allora aggiorno la situazione, il giorno 15/04/2013 alle ore 17:22 mi chiama la Dell con un messaggio registrato dicendomi di scegliere un giorno per il ritiro del pacco, mi dice digita 1 per il 17 o digita 2 per il 18. Mi faccio due calcoli per vedere quando sarei potuto rimanere a casa e digito 1 quidi oggi. E' da questa mattina che aspetto il corriere e non si è visto nessuno! Tra l'altro ho dovuto disdire anche diversi appuntamenti compresi lavorativi per rimanere a casa. E' una cosa assurda, un consiglio a Dell cambiate immediatamente corrieri!!!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro