problema OC q6600

Pubblicità
eccomi di nuovo. vi ringrazio nuovamente per il vostro aiuto.
ho seguito i vostri consigli:
-ho lasciato le ram in spec.
-ho imp. fsb strap su 400
-ho impostato il vcore a 1.35v
-fsb a 400mhz con cpu ratio su 8x
-cpu e pci spread spectrum su disable
-nb voltage su 1.4
Advanced - CPU Configuration -
CPU Ratio Ratio Control Disable
C1E Support Disable
Max CPU Value Limit Disable
Vanderpool Tecnology Disable
CPU TM Function Enable
Execute disable Bit Disable
PECI Enabled
Intel Speedstep tech. Disable

la prima volta che faccio il test con intel burn tuto bene in pochi sec..
al secondo tentativo mi appare la solita schermata blu...
 
mah in genere io parto sempre dal valore di cpu-z in idle e sotto stress con cpu a default;)
poi lui sopra ha messo i valori del bios....comunque poi decide lui:ok:
 
A questo punto penso ke sia mobo scarsa..:sisi:

q6600 con vid: 1,225 + p5k-e wifi sto 3,60 ghz senza problem 400x9
 
io ho il medesimo problema....non riesco a superare i 3.ghz....comincio a pensare anche io che la mobo sia il problema....cmq ora ho le ram in asincrono come le imposto a sincrono?


 
eccomi di nuovo. vi ringrazio nuovamente per il vostro aiuto.
ho seguito i vostri consigli:
-ho lasciato le ram in spec.
-ho imp. fsb strap su 400
-ho impostato il vcore a 1.35v
-fsb a 400mhz con cpu ratio su 8x
-cpu e pci spread spectrum su disable
-nb voltage su 1.4
Advanced - CPU Configuration -
CPU Ratio Ratio Control Disable
C1E Support Disable
Max CPU Value Limit Disable
Vanderpool Tecnology Disable
CPU TM Function Enable
Execute disable Bit Disable
PECI Enabled
Intel Speedstep tech. Disable

la prima volta che faccio il test con intel burn tuto bene in pochi sec..
al secondo tentativo mi appare la solita schermata blu...

niente..il problema è la scheda madre...o sali di molto con il v core così da coprire il drop o cambi scheda..purtroppo anche io sono nella tua situazione
 
niente..il problema è la scheda madre...o sali di molto con il v core così da coprire il drop o cambi scheda..purtroppo anche io sono nella tua situazione
già....è una brutta realtà, ma purtroppo è così........quelle schede COME LO ERA LA MIA non sono fatte per l'oc....è anche vero però che l'ho data a babbo adesso e ci ha montato un q9400, beh ci fa spesso video ediing ed il pc va da dio:)
 
raga, mi spiegate perchè ora che ho impostato solo fsb a 333 lasciando tutto su auto il sistema è stabile???
cmq per quanto riguarda il vid, con cortemp mi dice 1.3125..
 
raga, mi spiegate perchè ora che ho impostato solo fsb a 333 lasciando tutto su auto il sistema è stabile???
cmq per quanto riguarda il vid, con cortemp mi dice 1.3125..
ciao,hai un vid abbastanza alto,comunque in auto le imposta lui come vuole magari le impostazioni le ha alzate di piu' in auto e tiene.
 
ciao,hai un vid abbastanza alto,comunque in auto le imposta lui come vuole magari le impostazioni le ha alzate di piu' in auto e tiene.
ovvio...........guarda che tensione hai sul processore però!!!

e cmq sicuro che sia SEMPRE a 3ghz????
se non hai cambiato nulla il c1e è attivo....

ad ogni modo il vid si non è dei migliori ma per arrivare 3ghz è meglio averlo ALTO dato che quelli con vid alto arrivano a frequenze "basse" ma scaldano MOLTO meno -per la stessa frequenza a cui arrivano- piuttosto che un procio da oc che con il vid ti arriva a 4GHz, che è una frequenza che userai solo per qualche bench!!!

cmq io sto a 1.296V a 3.2GHz, facendo qualche calcolo veloce te dovresti stare a 1.27V a 3GHz
 
ovvio...........guarda che tensione hai sul processore però!!!

e cmq sicuro che sia SEMPRE a 3ghz????
se non hai cambiato nulla il c1e è attivo....

ad ogni modo il vid si non è dei migliori ma per arrivare 3ghz è meglio averlo ALTO dato che quelli con vid alto arrivano a frequenze "basse" ma scaldano MOLTO meno -per la stessa frequenza a cui arrivano- piuttosto che un procio da oc che con il vid ti arriva a 4GHz, che è una frequenza che userai solo per qualche bench!!!

cmq io sto a 1.296V a 3.2GHz, facendo qualche calcolo veloce te dovresti stare a 1.27V a 3GHz

per prima cosa ti ringrezio molto perchè mi hai rincuorato... stavo per cedere al pensiero che oltre alla sk madre anche il procio facesse cagare...
sul fatto delle temp hai davvero ragione!! infatti a 3 ghz ho le stesse temp di default sia in idle che in full.
appena posso provo col voltaggio che tu mi hai indicato..:)
 
per prima cosa ti ringrezio molto perchè mi hai rincuorato... stavo per cedere al pensiero che oltre alla sk madre anche il procio facesse cagare...
sul fatto delle temp hai davvero ragione!! infatti a 3 ghz ho le stesse temp di default sia in idle che in full.
appena posso provo col voltaggio che tu mi hai indicato..:)
più che ringraziare me, ringrazia dany_76 (mi pare) e sopratutto most_wanted.........2 grandi che mi hanno insegnato praticamente TUTTO.

cmq sia il procio tuo (il mio ancora di più) per uno che overclocca pesantemente fa proprio cagare alla grande!!!
Però per l'utilizzo tuo è migliore rispetto uno con vid di 1.1V!!!

Vero è però che con proci come i nostri COL CAVOLO che superiamo i 3.6GHz, ma la cosa è irrilevante per te dato che vuoi fermarti a 3ghz e per me che sono a 3.2GHz con tensione SOTTO a 1.3V
Se avessi un impianto a liquido, ti direi immediatamente di cambiarlo però :D


cmq sia a me con 1.296V crashava......ho lasciato la stessa tensione e cambiato quella del NB da 1.3V a 1.4V e con la stessa tensione sul core ora tutto va da dio!!!
E se non erro, sulla p5k non puoi cambiare la tensione del NB e SB
 
Pubblicità

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top