Problema OC Asus commando

Pubblicità

SuperSnake

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
Salve ragazzi, ho una Asus Commando, un Pentium D 920 e ram da 533Mhz
Ora, io ho cercato di occare il processore andando di fsb e fixando le ram alla frequenza più bassa che c'era disponibile senza superare i 533Mhz.
Ho provato con fsb 230MHz e DRAM 460Mhz; facendo così ho portato la cpu a ~3.2Ghz, ma le ram mi viaggiano a 612Mhz ( 306 )!
Ho notato che il divisore è fisso a 3:4 fsb:dram e non riesco a cambiarlo!
Qualcuno può aiutarmi?

Ecco:

dsc01107po.jpg

dsc01108dk.jpg

dsc01109lx.jpg

dsc01110ow.jpg

vanno bene queste?

Ciao,
dipende dal fsb...se lo porto a 230 posso scegliere 460Mhz.
Come ho gia detto però, non rimane a 460, bensì sale a 612 seguendo il divisore..

sarà un bug del bios allora, perche dalla foto che hai postato non hai la possibilità di scegliere DDR2-400 ma si parte da 533, comunque puoi provare a salire lo stesso anche con le ram, magari rilassando i timing

il divisore è fisso.quindi anche se imposti 460 resta a 3/4...che ram sono di preciso?

Nada..
Ho installato solo le ram da 667 (2) portando fsb a 230 e Dram a 575; ora la frequenza sta a 765! e il divisore è cambiato diventando fsb:ram 3:5..

Mah...:boh:

Mmh, ho fatto come mi hai detto, modificando così:

fsb: 266
dram: 533
pcie: 100
pci: 33.33
spread spectrum: disable
il resto auto

Solo che ci mette troppo tempo a fare il POST, oppure a volte non lo fa proprio e fa dei fakeboot a casaccio. Riavviando più volte son riuscito ad entrare in windows per controllare la freq. delle ram e sembra essersi messa apposto; divisore 1:1 freq. giusta...

Sarà per i voltaggi in auto?

Fa uguale a prima...Parte quando gli pare a lui in poche parole. :rolleyes:
Quando però ci mette tanto e schiaccio reset, sembra che parta normalmente.
Se stacco e riattacco l'ali, fa un fakeboot.
Se accendo normalmente non si avvia per la maggior parte delle volte, solo una volta è capitato che si avviasse normalmente. :rolleyes:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro