Problema Oblivion..e non solo!

enigmatichus

Nuovo Utente
3
0
Salve a tutti, sono nuovo di qui, perdonate la mia inettitudine... Ho riscontrato un problema quanto meno disarmante... Qualche giorno fa, senza apparenti motivi o fatti scatenanti, Oblivion, con l'espansione The Shivering Isles, che ha sempre funzionato bene, ha iniziato a generare errori grafici piuttosto strani. Linee e poligoni in giro per lo schermo che cambiano girando l'inquadratura, talvolta secanti le costruzioni e i personaggi. Come se le textures fossero danneggiate. Ho ripetutamente reinstallato il gioco, insieme con i driver grafici e anche directX, senza alcun risultato. Gli errori coinvolgono addirittura le scritte nelle schermate di attesa, come se ci fosse qualcosa a tagliare i caratteri. La cosa più strana è che ho scoperto per caso che lo stesso identico spiccicato problema affligge anche S.T.A.L.K.E.R., che come Oblivion non aveva mai dato problemi, e perfino Unreal Tournament 2004, insomma tutti i giochi installati ad utilizzare, sembrerebbe, directX (9.0c). Il computer è un portatile HP Pavillion DV9024ea con Turion 64 X2 da 1.6GHz, nVidia GeForce Go 7600 con 256 Mb di ram connessa PCI-e, doppio disco fisso SATA, 2Gb di ram e Windows XP Home SP2. Non riesco a venire a capo al problema. Ringrazio anticipatamente per l'aiuto. Se può essere utile posso inviare degli screenshot, che non riesco ad allegare per i restrittivi limiti di risoluzione e dimensione di questo forum... Aiutatemi!!! Grazie
 

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
Quei problemi sono tipici di un difetto della scheda grafica e aimè nel tuo caso essendo integrata ti rimane ben poco da fare per risolvere. Invialo in riparazione alla HP lasciando installati i giochi che danno il problema e spiega bene loro cosa ti succede ... per evitare che ti restituiscano il portatile senza trovare il difetto e quindi senza ripararlo. :ok:
 

enigmatichus

Nuovo Utente
3
0
mm..in effetti non trovo altre spiegazioni neanche io...strano, però, che tutto (a parte i giochi in 3d con directX) continui a funzionare perfettamente, senza neanche un calo nelle prestazioni nemmeno minimo... secondo te quindi è decisamente un problema hardware? mamma mia maledette macchine!
 

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
enigmatichus ha detto:
mm..in effetti non trovo altre spiegazioni neanche io...strano, però, che tutto (a parte i giochi in 3d con directX) continui a funzionare perfettamente, senza neanche un calo nelle prestazioni nemmeno minimo... secondo te quindi è decisamente un problema hardware? mamma mia maledette macchine!

Invece è molto semplice ... per farla semplice la scheda video usa certe "pecugliarità difettose" in certi giochi che non sono utilizzate in altri e queste crea il problema ... :cav: sicuro che non siano i giochi che sfruttano le OpenGL a non funzionarti :boh:
 

enigmatichus

Nuovo Utente
3
0
Giusto, ci avevo pensato anche io. Purtroppo i driver video per i portatili li rilasciano quei simpaticoni della hp, con cadenze geologiche, per cui non ci sono aggiornamenti. Proverò (tanto ormai...) a installare forzatamente quelli standard del sito, ma non credo proprio che ci riuscirò, sicuramente non si installerando... Grazie comunque!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!