Problema Nvidia Geforce Gtx 1070

M

Mattew87

Ospite
Per quanto riguarda la CPU non supera mai i 60°C con Coretemp..dovrei provare a monitorare la GPU anche se penso che non sia un problema di temperature..comunque tentar non nuoce. Ora provo a farmi sostituire le Ram e vediamo. Ieri dopo aver reimpostato l'XMP e in manual a 3200mhz ho giocato per un paio d'ore aenza blocchi,ma sono sicuro che si ripresenteranno

Vabbè magari no! Secondo me non avete lo stesso problema!
 

marxiano

Nuovo Utente
73
9
Oggi altra giornata di prove...prima ho rimesso una vecchia build di windows 10..la 1511..ma nulla..il sistema è abbastanza stabile ma crasha quando gioco con street fighter V..allora ho provato a scollegare tutti gli altri hardisk,lasciando solo l'ssd dove c è windows ma niente..street fighter V crasha cmq..poi ho provato a rimettere ultra street fighter IV..e ha mandato via l immagine solo per qualche secondo,ma nn ha crashato..solo dopo 5 o 6 round,il pad da player 1,è diventato player 2 da solo...nn sò davvero dove picchiare il capo..dopo provo a mettere windows in un altro hardisk che ho da parte..e vedere ciò che accade..

Inviato da SM-G935F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

marxiano

Nuovo Utente
73
9
A questo punto sembra surreale..come se qualcosa ogni tanto impazzisce...ad esempio ora stò vedendo la partita in tutta tranquillità..se provo a mettere un gioco,cominciano i problemi..saranno i driver nvidia? Vanno in conflitto con cosa..ho provato 3 build di windows 10...il 7 per qualche oscuro motivo nn me lo fà installare..il cursore resta bloccato e nn si muove..

Inviato da SM-G935F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 
M

Mattew87

Ospite
A questo punto sembra surreale..come se qualcosa ogni tanto impazzisce...ad esempio ora stò vedendo la partita in tutta tranquillità..se provo a mettere un gioco,cominciano i problemi..saranno i driver nvidia? Vanno in conflitto con cosa..ho provato 3 build di windows 10...il 7 per qualche oscuro motivo nn me lo fà installare..il cursore resta bloccato e nn si muove..

Inviato da SM-G935F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Può darsi che è proprio quel controller che utilizzi invece...
 

marxiano

Nuovo Utente
73
9
Luke se nn lo hai fatto,prova a cambiare pciexpress...io sembra che nn ho problemi così..niente schermi neri,niente freeze..niente blocchi.ho letto di molte persone con gli stessi problemi,risolvere così.Ora,le porte sono diverse? 2.0,3.0 influisce nel corretto funzionamento? E ora valuto se è il caso di restituirla e farla cambiare..l ho presa a giugno 2016..

Inviato da SM-G935F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

Luke92s

Utente Èlite
2,837
1,069
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Arctic Freezer 34 eSports Duo
Scheda Madre
Asus ROG Strix X570-F
HDD
Toshiba P300 3 Tb + Crucial MX500 500 Gb
RAM
16 Gb G.Skill DDR4 3200Mhz C16
GPU
Asus ROG Strix Nvidia Geforce GTX 1070 8G
Audio
Integrata
Monitor
LG 32GK850F UltraGear
PSU
Corsair CS650M
Case
NZXT Noctis 450
Periferiche
Asus Cerberus Keyboard + Corsair M65 Pro RGB
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Luke se nn lo hai fatto,prova a cambiare pciexpress...io sembra che nn ho problemi così..niente schermi neri,niente freeze..niente blocchi.ho letto di molte persone con gli stessi problemi,risolvere così.Ora,le porte sono diverse? 2.0,3.0 influisce nel corretto funzionamento? E ora valuto se è il caso di restituirla e farla cambiare..l ho presa a giugno 2016..

Inviato da SM-G935F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Lo slot della VGA? Attualmente se non erro è collegato al primo...comunque impostando l'XMP e la frequenza a 3200mhz non ho risolto, altro freeze con PES 2017....prima di farmi cambiare le Ram che sono purtroppo aumentate di prezzo (io le ho pagate 98€ e ora costano 120€ sia le G.Skill che le Corsair sempre DDR4 3200mhz) e buttare altri soldi al vento (per la Strix non mi è dispiaciuto, ma per le Ram un pò si...magari aspetto che calano) ho formattato il PC e installato Windows 10 visto che il problema non è dovuto alla release di Windows (avevo 8.1 pensando che il problema era causato dal 10) e ora ho installato PES2017 e PES2016 su SSD per testare se magari il problema è dovuto all'hard disk meccanico. Fin ora ho provato sia PES 2017 offline che PES 2016 online e non ho avuto freeze..ma essendo random sto praticamente solo aspettando che capiti. La prova, per quanto inutile possa sembrare, ha un suo fondamento...dunque ho notato che quando ad esempio devo salvare un file da internet ad esempio il PC si blocca per un attimino e si sente il rumore meccanico dell'Hard disk come se stesse leggendo..a quel punto mi apre la finestra dell'explorer e da li mi fa scegliere la cartella per salvare il file. Ora l'hard disk funziona, ma non è proprio velocissimo quando il sistema vi accede (magari per le sue dimensioni), quindi ho pensato che magari il problema può dipendere anche da questo fatto...se ovviamente si ripresenta qualche freeze, vorrà dire che ho fatto un buco nell'acqua come al solito.
 

marxiano

Nuovo Utente
73
9
Guarda il problema dell hardisk che si sveglia col tick! Lo fà anche a me...da più di un anno...quando avvio un applicazione,un programma o un gioco..si attende qualche secondo,poi si sente l hardisk meccanico che fà il rumore e si apre.ora io ho scritto ad asrock,chiedendo la sostituzione della scheda madre..ora aspetto che rispondano.

Inviato da SM-G935F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 
M

Mattew87

Ospite
Lo slot della VGA? Attualmente se non erro è collegato al primo...comunque impostando l'XMP e la frequenza a 3200mhz non ho risolto, altro freeze con PES 2017....prima di farmi cambiare le Ram che sono purtroppo aumentate di prezzo (io le ho pagate 98€ e ora costano 120€ sia le G.Skill che le Corsair sempre DDR4 3200mhz) e buttare altri soldi al vento (per la Strix non mi è dispiaciuto, ma per le Ram un pò si...magari aspetto che calano) ho formattato il PC e installato Windows 10 visto che il problema non è dovuto alla release di Windows (avevo 8.1 pensando che il problema era causato dal 10) e ora ho installato PES2017 e PES2016 su SSD per testare se magari il problema è dovuto all'hard disk meccanico. Fin ora ho provato sia PES 2017 offline che PES 2016 online e non ho avuto freeze..ma essendo random sto praticamente solo aspettando che capiti. La prova, per quanto inutile possa sembrare, ha un suo fondamento...dunque ho notato che quando ad esempio devo salvare un file da internet ad esempio il PC si blocca per un attimino e si sente il rumore meccanico dell'Hard disk come se stesse leggendo..a quel punto mi apre la finestra dell'explorer e da li mi fa scegliere la cartella per salvare il file. Ora l'hard disk funziona, ma non è proprio velocissimo quando il sistema vi accede (magari per le sue dimensioni), quindi ho pensato che magari il problema può dipendere anche da questo fatto...se ovviamente si ripresenta qualche freeze, vorrà dire che ho fatto un buco nell'acqua come al solito.

Non credo sia un problema di HardDisk. Fai test su test per verificare se con il formattone e lo spostamento dei giochi su ssd hai risolto! Comunque mai eseguire 2 verifiche insieme altrimenti non riuscirai mai a capire da dove proviene il problema!
Prima facevi il formattone e testavi per giorni, se risolvevi allora il problema era di Windows, se non si risolveva spostavi i giochi su SSD e testavi per altro tempo. In questo modo potevi individuare con sicurezza da dove proveniva il problema!
Ovvio che se non si presenta più anche provando due soluzioni assieme, ben venga comunque, basta che risolvi
 

Luke92s

Utente Èlite
2,837
1,069
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Arctic Freezer 34 eSports Duo
Scheda Madre
Asus ROG Strix X570-F
HDD
Toshiba P300 3 Tb + Crucial MX500 500 Gb
RAM
16 Gb G.Skill DDR4 3200Mhz C16
GPU
Asus ROG Strix Nvidia Geforce GTX 1070 8G
Audio
Integrata
Monitor
LG 32GK850F UltraGear
PSU
Corsair CS650M
Case
NZXT Noctis 450
Periferiche
Asus Cerberus Keyboard + Corsair M65 Pro RGB
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Non credo sia un problema di HardDisk. Fai test su test per verificare se con il formattone e lo spostamento dei giochi su ssd hai risolto! Comunque mai eseguire 2 verifiche insieme altrimenti non riuscirai mai a capire da dove proviene il problema!
Prima facevi il formattone e testavi per giorni, se risolvevi allora il problema era di Windows, se non si risolveva spostavi i giochi su SSD e testavi per altro tempo. In questo modo potevi individuare con sicurezza da dove proveniva il problema!
Ovvio che se non si presenta più anche provando due soluzioni assieme, ben venga comunque, basta che risolvi

Ma il formattone l'avevo già testato senza successo. All'inizio avevo Windows 10 su sto PC a cui ero passato da 8.1 e i freeze si presentavano su AC Syndicate oltre ad avere dei pesanti lag in Quantum Break. Così ho provato a formattare e installare 8.1 pulito compresi driver e tutto ed il problema sembrava risolto (con quantum break) ma si e poi ripresentato di nuovo con Xenoverse 2, Saint Seiya Soldier Soul e PES 2017. Ho quindi formattato e messo Windows 10 visto che non c'era più senso nel rimanere ad 8.1 non essendo un problema del sistema operativo. Ora il test che sto facendo è di installare i giochi su ssd per capire se é un problema derivato dall'hard disk meccanico.manco io penso che sia questo il problema,ma infondo le ho provate tutte quindi tentar non nuoce visto che ancora non avevo fatto tale prova ed i giochi sono sempre rimasti sull'HDD meccanico.
 
  • Mi piace
Reazioni: Mattew87

Luke92s

Utente Èlite
2,837
1,069
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Arctic Freezer 34 eSports Duo
Scheda Madre
Asus ROG Strix X570-F
HDD
Toshiba P300 3 Tb + Crucial MX500 500 Gb
RAM
16 Gb G.Skill DDR4 3200Mhz C16
GPU
Asus ROG Strix Nvidia Geforce GTX 1070 8G
Audio
Integrata
Monitor
LG 32GK850F UltraGear
PSU
Corsair CS650M
Case
NZXT Noctis 450
Periferiche
Asus Cerberus Keyboard + Corsair M65 Pro RGB
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Io rimango sempre più sconcertato dalla cosa. Dunque come ho detto ho reinstallato Windows 10 e i giochi sull'SSD. Oggi ho lasciato aperto (e giocato, ovviamente con pause ma mai chiudendo il gioco) dalle 15 tipo ad ora praticamente a PES 2016...ripeto che non ho mai chiuso il gioco e i freeze capitavano anche se lo lasciavi sulla schermata di pausa (qualsiasi gioco), oggi invece è andato tutto liscio...ora non so se è la modalità online che ha qualcosa che non lo fa inchiodare oppure è l'SSD, sta di fatto che oggi è stata una sessione intensissima di gioco(fatta a fini di test tra l'altro) e nessun problema..ripeto il gioco l'ho chiuso poco fa quindi non ho chiuso e riaperto ma è stato aperto di continuo. Sinceramente non capisco...ovviamente continuerò a testare anche con altri giochi per capire se sia la modalità online oppure l'installazione su SSD ad evitare il problema...nel frattempo, un buon programma per testare l'Hard Disk e capire se abbia qualcosa che non va? Grazie!
 

marxiano

Nuovo Utente
73
9
Io i problemi del pc gli ho risolti..rimane solo quello della gpu collegata al tv..che nn regge la risoluzione 2 e 4k..oggi mi arriva un cavo buono,certificato 2.0 hdcp 2.2..26 giga di banda passante..se nn risolvo così,allora è il bios della cpu..ma nn c'è ne uno nuovo..in fullhd la scheda và da Dio.

Inviato da SM-G935F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili