PROBLEMA Problema con GTX 660

Alessio Curcio

Nuovo Utente
4
0
Ciao a tutti, comincio col dire che sono nuovo sul forum e non ho mai pubblicato una domanda prima.
Tuttavia mi sono sentito costretto in quanto di recente mi è accaduta una cosa molto particolare.
Avevo questo pc muletto con le seguenti componenti:
MOBO: asrock n68 gs4 usb3 fx
CPU: amd FX4300
RAM: 12 gb (4gb ballistix e 8 gb patriot) 1600 mhz
PSU: Corsair VS550 (non so come non è ancora esploso)
GPU: 9500 GT
Non capivo come in un pc del genere potesse esserci una 9500 gt e quindi avevo deciso di prendere una gtx 660 windforce su ebay.
Tuttavia quando vado ad attaccare la scheda e accendo il pc la scheda non viene proprio visualizzata, mi spiego meglio le ventole girano ma la mobo passa direttamente all'integrata.
Ecco i tentativi che ho fatto:
Resettare il bios
impostare pcie come grafica primaria
La mia paura è che la scheda sia pcie 3.0 e la mobo è pcie 2.0 ma da quello che so dovrebbero essere retrocompatibili gli attacchi pcie quindi non lo so.
Il secondo dubbio che mi era venuto era che ci fosse un problema di compatibilità con il bios legacy (quello vecchio bianco e azzurro per intenderci) che ha questa mobo.
A questo punto chiedo aiuto aiuto a voi perchè io non so più dove sbattere la testa.
Grazie in anticipo.
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,193
6,089
Una volta che hai selezionato come Primary Graphics Adapter lo slot pci-e e collegato il monitor alla scheda esterna, se non funziona, escludendo un errore di montaggio, potrebbe essere perché è la scheda a essere guasta.
 

Alessio Curcio

Nuovo Utente
4
0
Questo non te lo saprei dire in quanto su ebay c'erano le foto della scheda che girava in stress test e su gpuz, adesso la possibilità che la scheda sia guasta c'è ma non penso lo sia perchè circa un anno fa feci la stessa cosa con una gtx 460 e stesso identico problema, inoltre sia questa sia la 460 le ho portate in un negozio di informatica e anche quella non funzionava neanche a lui quindi comincio a pensare che non sia più una coincidenza.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili