Problema nvidia 580 gtx

Carnagor

Utente Èlite
1,808
164
CPU
R5 1500X
Scheda Madre
Asus Strix B350-F Gaming
HDD
Samsung 850 Evo 500 Gb + 2x WD Blue 1Tb
RAM
G.Skill Trident Z RGB 8Gbx2 3200 Mhz
GPU
MSI RX 480 Gaming X 8Gb
Audio
Asus Xonar DSX
Monitor
Acer Predator XZ 350 CU
PSU
OCZ ModXStream Pro 600W
Case
Haf XB Evo + 3x Masterfan Pro RGB + 2x Enermax Cluster 80
Periferiche
Logitech G910 Orion Spark + Logitech G502 Proteus Spectrum + Logitech X-530 + Logitech G633 Artemis Spectrum con Mousepad G640 + Aerocool Touch 2100 + Scheda WiFi:Asus PCE-AC 88
OS
Windows 10 Pro x64
shhhh carnagor... shhhh se no inizia a darti del troll, del represso e bimbominxiate di questo tipo... shhhhh :shutup:
Poi tu da possessore di Phenom2 (sporco brutto e cattivo) dovresti essere giá sulla sua lista nera...
:sac:


EneA



Beh hai ragione,ma finche dico cose vere per me possono darmi anche del troll,io non cambio idea.Rifletti pero su una cosa:se io sono un troll dicendo la verita,gli altri che sparano ca****e cosa sono? :asd:
PS:ho notato che valith vende la gtx "causa incompatibilita processore"..io mi sentirei realizzato ad aver incurcato una fandonia del genere nella mente altrui..complimenti davvero..
 

xbeaTX

Utente Èlite
5,269
1,553
CPU
i7 4770K
Scheda Madre
ASUS MAXIMUS VI HERO
HDD
SAMSUNG 830 256Gb
RAM
2X2 TRASCEND AXERAM 2400CL10/ 2X2 G.SKILL PI 2200CL7 ...
GPU
GTX680 LIGHTNING / GTX580 MATRIX / 8800GTX / 4870 / 3870X2 / GTX470 / GTX275 ....
Monitor
BENQ XL2420T
PSU
ANTEC HCP1000 PLATINUM
Case
Dimastech Easy XL / waterchiller Hailea HC-500a
OS
8 / 7 / XP
@ carnagor

CPU and Memory Usage in Wolfenstein - Wolfenstein Gameplay Performance and IQ | [H]ard|OCP

vediamo se impari una cosa nuova ... questo e' il primo esempio che ho provato


stesso gioco, stessa piattaforma, stesse impostazioni
vga diverse ...
risultato? consumo della cpu e della ram differenti

e succede cosi' sempre.

Non implicano le stesso consumo di risorse per la vga,che lavora piu o meno a seconda di quanto spinge il processore che le sta "dietro",ma in questo caso parliamo dello stesso processore,che invia la stessa quantita di dati,e questo accade perche il processore non è subordinato a nessun altro componente,invece la vga si(al procio appunto) ma forse non hai letto bene i miei post precedenti.

dunque la cpu e' la stessa ... manda la stessa quantita' di dati , non e' subordinato a nulla ... e perche' l'uso di cpu e delle ram differiscono?
mistero ... almeno per te

il troll continuo ad ignorarlo ... chissa' che scoppi e si autodistrugga rosikando sulle configurazioni degli altri ... painful :rolleyes:
 

Carnagor

Utente Èlite
1,808
164
CPU
R5 1500X
Scheda Madre
Asus Strix B350-F Gaming
HDD
Samsung 850 Evo 500 Gb + 2x WD Blue 1Tb
RAM
G.Skill Trident Z RGB 8Gbx2 3200 Mhz
GPU
MSI RX 480 Gaming X 8Gb
Audio
Asus Xonar DSX
Monitor
Acer Predator XZ 350 CU
PSU
OCZ ModXStream Pro 600W
Case
Haf XB Evo + 3x Masterfan Pro RGB + 2x Enermax Cluster 80
Periferiche
Logitech G910 Orion Spark + Logitech G502 Proteus Spectrum + Logitech X-530 + Logitech G633 Artemis Spectrum con Mousepad G640 + Aerocool Touch 2100 + Scheda WiFi:Asus PCE-AC 88
OS
Windows 10 Pro x64
Ah vedi,di tutte le cose che hai detto prima,ora hai ripiegato solo sul consumo di cpu e memoria per cercare di avere ragione,segno che FORSE le altre cose erano davvero sbagliate,ma fa lo stesso,c è una risposta anche per questo.
Partiamo dalla memoria,i cui grafici non sono stati letti molto bene da parte tua mi sa,visto che i valori sono quasi identici:
Con Nvidia il picco di memoria usata è 607 contro i 590 dell AMD.
Mentre i valori medi sono di 499 per l Nvidia e 506 per l AMD.
Quello "scarto" che va da 7 a 17 Mb è del tutto trascurabile,non solo perche gia un programma in piu aperto in background basterebbe per occupare tale quantita di memoria,ma anche perche dipende dal punto del gioco in cui ci si trova,quindi finche lo scarto è cosi effimero questi dati sono del tutto normali.

Per quanto riguarda la cpu come sempre non hai guardato cio che hai postato,altrimenti vedresti che il carico medio della cpu è del 21% per la configurazione nvidia,e del 20% per quella amd,quindi i dati tornano.Poco importa se in un momento una è piu caricata di lavoro e l altra meno,tanto il momento dopo le cose si rovesciano,ed infatti il valore medio finale è identico per entrambe le configurazioni.
Ma siccome voglio essere pignolo e chiudere qui la questione per evitare altre controbattute,ti spiego anche il perche di quel punto percentuale in piu,come anche lo scarto che c è al valore massimo di uso sulla cpu.
Il gioco,essendo alla straordinaria risoluzione di 2500x1600,con addirittura i filtri a 16x,fa si che sia la scheda video a fare da collo di bottiglia (chiamala vga limited se vuoi:asd:) per cui anche se il procio riesce ad inviare 1000 dati,la vga ne elabora solo 600,perche non riesce a tenere il passo.MA quando il procio si trova una scheda video piu veloce,come la GTX 295,è ovvio che il valore di utilizzo cpu aumenti,perche trova una scheda video che tiene maggiormente il suo passo,per questo la percentuale di picco aumenta,e,di conseguenza,anche la media aumenta..
Come vedi non c è niente di strano in certi grafici se li si leggono attentamente.L'unico mistero che ho sei tu,che è dall inizio del 3d che posti roba che va contro le tue affermazioni e non capisco il perche :lol:.Mi sa invece che per te il mistero è l informatica in generale.
Ho superato l esame adesso?:asd: No perche vorrei cercare di discutere del problema di Valith senza piu dover spiegare certe cose partendo dall ABC dell informatica.

Lo scrivo in spoiler perche non è pertinente alla discussione,e finiro qui la discussione con te senno alla fine i moderatori vanno giu di cartellino e non mi va,ma ho iniziato a tenere d occhio i tuoi commenti dopo questo tuo commento:

"sono piu' di 4 anni che intel propone i migliori processori sul mercato ormai
c'e' un bel detto che dice: chi vive sperando.... il resto lo conoscete gia'
tanto si sa' gia' come va' a finire... io nel mentre preordino 2600k e msi gd65
fra una settimana mi divertiro' come un matto a benchare a 5 ghz e oltre ma la cosa divertente sara' vedere quelli con l'X6 che tentano di emulare con vcore assurdi, bollette salate e cpu che svampano ahahahaaha"

Mi spieghi che min**** c entrava un commento cosi senza che nessuno avesse detto niente? Tutta questa aggressivita contro chi ha AMD.Poi scusa non è che solo perche ti compri il 2600 la gente fa a gara per starti dietro,anzi penso che a nessuno importi niente,il mondo non gira intorno a te e i tuoi componenti.
 

LiQuiD 001

Utente Attivo
997
61
CPU
i7 2600k + Thermalright Archon
Scheda Madre
Gigabyte p67 ud4 B3
HDD
OCZ vertex 2 120gb + spinpoint f4 320gb + spinpoint f3 1tb
RAM
2x2gb G.skill eco cl7
GPU
Gigabyte gtx 580 Ultra Durable (windforce 3x)
Audio
Asus xonar dx xd + roccat kave
Monitor
LG W2363D 120hz 3D & kit + Razer Lycosa mirror + roccato kone plus + roccat sense adrenaline blue
PSU
Silverstone ST-1000G (80+ gold)
Case
CM Haf X
OS
W7 ultimate 64bit
NON riesco piu' a starvi dietro: o mi fornite delle prove di quello che dite (il piu' accurate possibli)o continuo con la mia di ipotesi....
 

Carnagor

Utente Èlite
1,808
164
CPU
R5 1500X
Scheda Madre
Asus Strix B350-F Gaming
HDD
Samsung 850 Evo 500 Gb + 2x WD Blue 1Tb
RAM
G.Skill Trident Z RGB 8Gbx2 3200 Mhz
GPU
MSI RX 480 Gaming X 8Gb
Audio
Asus Xonar DSX
Monitor
Acer Predator XZ 350 CU
PSU
OCZ ModXStream Pro 600W
Case
Haf XB Evo + 3x Masterfan Pro RGB + 2x Enermax Cluster 80
Periferiche
Logitech G910 Orion Spark + Logitech G502 Proteus Spectrum + Logitech X-530 + Logitech G633 Artemis Spectrum con Mousepad G640 + Aerocool Touch 2100 + Scheda WiFi:Asus PCE-AC 88
OS
Windows 10 Pro x64
NON riesco piu' a starvi dietro: o mi fornite delle prove di quello che dite (il piu' accurate possibli)o continuo con la mia di ipotesi....

Ti assicuro,parti dal presupposto che il procio invia i dati alla scheda video,e tutto cio scritto da me e enea puo essere capito anche SOLO tramite logica.

PS:qual è la tua idea?
 

valith

Utente Attivo
56
3
CPU
Amd 9850 BE
Scheda Madre
GA-MA790FX-DS5 (rev. 1.0)
HDD
Seager 250g
RAM
Corsair TWIN2X kit 4x1GB PC8500 1066Mhz-555 XMS2-DHX
GPU
Nvidia Ge Force 9800 GtX 512MB
PSU
Corsair 620W Modulare
Case
Enermax Chakra
OS
Windows
Ragazzi state tranquilli!Tanto la sto vendendo la scheda video, cmq io non credo che la scheda abbiamo qualche problema, perchè come ho gia scritto in precedenza, su cry2 deadspace2 e altri giochi, fa un macello di fps , per la cronaca, io ho continuato a fare i miei test su wow, leggendo anche qua e la, anche su tomshw.com,ho installato un programma per l'EPU (visto che qualcuno con il mio stesso processore aveva una limitazione il tal senso) e non è cambiato niente in modalità turbo,ho scaricato EVGA Precision, per vedere il cosumo della scheda video e nella stessa famosa posizione nel gioco, la scheda non ha superato il32% di utilizzo, ho provato ad abbassare i dettagli delle ombre dal massimo al minimo e gli fps non sono cambiati di una virgola.. e sinceramente rimango dell'idea che AMD + Nvidia ,non sia un accoppiata vincente rispetto ad AMD+ATI,perchè sia nel mio caso che in quello del mio amico , i famosi 100 e passa fps di wow ,sono veramente un miraggio!
Io premetto che sono simpatizzante AMD per i processori e Nvidia per le schede video, però la realtà è questa (sempre secondo me ) inoltre un utente medio come me, che non va a comprare i bidoni da media world per capirci, si aspetta un certo risultato con una scheda video TOP della Nvidia, di certo non mi sarei mai immaginato che Nvidia rende solo con intel in certi constesi( anche se ancora non l'ho provato di persona )
 

enea83

Utente Attivo
1,295
179
@ carnagor

CPU and Memory Usage in Wolfenstein - Wolfenstein Gameplay Performance and IQ | [H]ard|OCP

vediamo se impari una cosa nuova ... questo e' il primo esempio che ho provato


stesso gioco, stessa piattaforma, stesse impostazioni
vga diverse ...
risultato? consumo della cpu e della ram differenti

e succede cosi' sempre.



dunque la cpu e' la stessa ... manda la stessa quantita' di dati , non e' subordinato a nulla ... e perche' l'uso di cpu e delle ram differiscono?
mistero ... almeno per te

il troll continuo ad ignorarlo ... chissa' che scoppi e si autodistrugga rosikando sulle configurazioni degli altri ... painful :rolleyes:

Questo poi é il post che dimostra la tua nabbezza:lol:

E' ovvio che ci saranno sempre piccolissimi scarti nell'uso delle risorse... :rolleyes:
...dimentichi forse che le VGA ati e' nvidia funzionano grazie ad un ecosistema di programmi e programmini (Driver) che ovviamente possono richiedere l'uso delle risorse (CPU, RAM, Accesso all HD) in modo leggermente differente, questo spiega i piccoli scarti che vi sono nel tuo esempio..;)

Non spiega pero come la stessa CPU che con ATI lavora dignitosamente poi con Nvidia diventi una carretta...:sisi:

Continui a postare bench o test che avvalorano le nostre tesi... grazie...:D

PS.
Se conoscessi un pochino della mia vita capiresti che con la tua Conf mi ci posso pulire, perché mentre io VIVO e tratto questa come una passione, tu sei un poveretto, nerd nel DNA incapace di scindere il fanboysmo che ti corrode, dal buon senso necessario ad aiutare qualcuno che chiede un consiglio sul forum;)


@Liquid

Fatti un giro per Wiki e affini e verifica il modo di interagire di CPU e VGA.:ok:

Questo pressappoco é la dinamica standard:
Per ogni fotogramma del game visualizzato a schermo le dinamiche sono piú o meno queste:

Prima

la CPU si occupa di calcolare la figura a livello geometrico, spigoli, vertici, intersezioni ecc ecc
Una volta fatto questo la CPU invia alla GPU una serie di punti geometrici, i vertici appunto, che individuano delle superfici piane in una spazio tridimensionale, la CPU inoltre si incarica di indicare alla VGA quali e quante texture applicare alle suddette superfici.

La CPU fa sempre i primi calcoli necessari alla visualizzazione di ogni fotogramma!!

Dopo
che la CPU ha svolto il suo compitino la VGA si incarica di calcolare quali delle superfici indicate dalla CPU siano effettivamente visibili a schermo e quali no, la forma che queste superfici assumeranno nel passaggio dal 3D alla visualizzazione a schermo in 2D, riempire queste superfici con le texture ed infine visualizzarle sullo schermo.


Adesso, se la CPU riesce a fare il suo lavoro 60 volte per secondo, ma la VGA puó fare il suo 90 volte per secondo, siamo di fronte al benedetto CPU limited.:)

Capisci quindi che in questo caso chi detta i ritmi é la CPU, non la GPU come tu sostieni, che andando ''troppo forte'' mette in affanno la CPU...:rolleyes:


XbeaTX ormai é un caso senza speranza... un pó come Wanted, che pero' almeno e' una persona educata.:)

EneA
 

Carnagor

Utente Èlite
1,808
164
CPU
R5 1500X
Scheda Madre
Asus Strix B350-F Gaming
HDD
Samsung 850 Evo 500 Gb + 2x WD Blue 1Tb
RAM
G.Skill Trident Z RGB 8Gbx2 3200 Mhz
GPU
MSI RX 480 Gaming X 8Gb
Audio
Asus Xonar DSX
Monitor
Acer Predator XZ 350 CU
PSU
OCZ ModXStream Pro 600W
Case
Haf XB Evo + 3x Masterfan Pro RGB + 2x Enermax Cluster 80
Periferiche
Logitech G910 Orion Spark + Logitech G502 Proteus Spectrum + Logitech X-530 + Logitech G633 Artemis Spectrum con Mousepad G640 + Aerocool Touch 2100 + Scheda WiFi:Asus PCE-AC 88
OS
Windows 10 Pro x64
Nessuno ha propriamente detto che la scheda è per forza rotta o difettosa (anche se è un ipotesi),sto solo dicendo che con Wow c è qualcosa che non va,che siano driver o altri problemi di incompatibilita o conflitto(ma di sicuro che riguardano sempre la scheda),e con crysis pare la stessa cosa,visto che la 570 fa gli stessi frame della tua quando dovrebbe farne meno(o meglio,la tua dovrebbe farne di piu).(Oltretutto al tuo amico l accoppiata AMD+Nvidia funziona perfettamente).
E dire che uno è cpu limited in Crysis è una fandonia delle piu grandi che si possono dire.Sono quattro anni che si aspetta una vga singola capace di farlo girare perfettamente al massimo dettaglio!Di certo non è il processore il collo di bottiglia.
 

xbeaTX

Utente Èlite
5,269
1,553
CPU
i7 4770K
Scheda Madre
ASUS MAXIMUS VI HERO
HDD
SAMSUNG 830 256Gb
RAM
2X2 TRASCEND AXERAM 2400CL10/ 2X2 G.SKILL PI 2200CL7 ...
GPU
GTX680 LIGHTNING / GTX580 MATRIX / 8800GTX / 4870 / 3870X2 / GTX470 / GTX275 ....
Monitor
BENQ XL2420T
PSU
ANTEC HCP1000 PLATINUM
Case
Dimastech Easy XL / waterchiller Hailea HC-500a
OS
8 / 7 / XP
... tentativo di metterci una pezza... bla bla bla....Ma siccome voglio essere pignolo e chiudere qui la questione per evitare altre controbattute,ti spiego anche il perche di quel punto percentuale in piu,come anche lo scarto che c è al valore massimo di uso sulla cpu.
Il gioco,essendo alla straordinaria risoluzione di 2500x1600,con addirittura i filtri a 16x,fa si che sia la scheda video a fare da collo di bottiglia (chiamala vga limited se vuoi:asd:) per cui anche se il procio riesce ad inviare 1000 dati,la vga ne elabora solo 600,perche non riesce a tenere il passo.MA quando il procio si trova una scheda video piu veloce,come la GTX 295,è ovvio che il valore di utilizzo cpu aumenti,perche trova una scheda video che tiene maggiormente il suo passo,per questo la percentuale di picco aumenta,e,di conseguenza,anche la media aumenta.. altro bla bla bla e insulti vari...

uh qua invece dicevi cosi' ....

Questa è la zappa sui piedi.Non implicano le stesso consumo di risorse per la vga,che lavora piu o meno a seconda di quanto spinge il processore che le sta "dietro",ma in questo caso parliamo dello stesso processore,che invia la stessa quantita di dati,e questo accade perche il processore non è subordinato a nessun altro componente,invece la vga si(al procio appunto) ma forse non hai letto bene i miei post precedenti.

oh oh oh qua c'e' qualcosa che non torna ... prima dicevi una cosa ora rettifichi?
che sia il 2% o il 24% CPU and Memory Usage - DiRT 2 Gameplay Performance and Image Quality | [H]ard|OCP

qui eri anche piu' convinto....

Se fosse colpa della cpu,perche la 5870 ed anche la 570 vengono sfruttate ma la 580 no? Hai risposto che la cpu interagisce in maniera differente con diverse vga,ma cio è sbagliato,intanto perche se cio fosse vero allora anche la 570 che ha gli stessi driver,appartiene alla stessa serie,ed ha perfino la stessa architettura dovrebbe andare peggio della 5870,e non risulta proprio dai suoi test,e poi perche il processore si limita ad inviare dati,poco importa a chi li invia:a parita di processore la quantita di dati inviati è la stessa.Ma poi,al difuori di questi aspetti tecnici,ti rendi conto di cio che hai detto? Hai esplicitamente affermato che uno stesso processore,a parita di gioco,cambia le sue prestazioni a seconda della vga con cui itera,tanto da far andare meglio una 5870 o 570 piuttosto che una 580!:lol: In pratica c'è una specie di boicottaggio sulle prestazioni.

la quantita' di dati e' la stessa poco importa a chi li invia? e allora perche' c'e' una percentuale d'uso diversa!!!
Stai sostenendo che essere vga limited limita la cpu? :lol: t vedo parecchio confuso...

:lol::lol::lol::lol::lol:

Capisci quindi che in questo caso chi detta i ritmi é la CPU, non la GPU come tu sostieni, che andando ''troppo forte'' mette in affanno la CPU...:rolleyes:
La barzelletta del Vsync poi é da oscar...:lol:
No ti sbagli,è la scheda video che manda dati al processsore,che a sua volta te li visualizza sullo schermo mediante l uscita HDMI,per questo è la cpu che si affanna :lol::lol::lol::lol:

e Dumb & Dumber si permettevano anche di fare gli spiritosi.... :lol:

Nessuno ha propriamente detto che la scheda è per forza rotta o difettosa (anche se è un ipotesi).... bla bla bla

come nessuno?! ma eri tu e l'altro babbeo ti dava corda!! :shock:

bla bla bla...
Questa è una prova schiacciante:non che ce ne fosse bisogno,perche il problema è palese,ma caspita una 570 che batte una 580 è un segno evidente che qualcosa nella scheda non va.
e ancora bla bla bla...

E adesso la finisco per davvero con questi due :skept:... indefinibili personaggi ...:D continuate pure da soli a insultare , a dire scemenze ...
non mi tocca minimamente :ok:
 

Carnagor

Utente Èlite
1,808
164
CPU
R5 1500X
Scheda Madre
Asus Strix B350-F Gaming
HDD
Samsung 850 Evo 500 Gb + 2x WD Blue 1Tb
RAM
G.Skill Trident Z RGB 8Gbx2 3200 Mhz
GPU
MSI RX 480 Gaming X 8Gb
Audio
Asus Xonar DSX
Monitor
Acer Predator XZ 350 CU
PSU
OCZ ModXStream Pro 600W
Case
Haf XB Evo + 3x Masterfan Pro RGB + 2x Enermax Cluster 80
Periferiche
Logitech G910 Orion Spark + Logitech G502 Proteus Spectrum + Logitech X-530 + Logitech G633 Artemis Spectrum con Mousepad G640 + Aerocool Touch 2100 + Scheda WiFi:Asus PCE-AC 88
OS
Windows 10 Pro x64
Ahahah ti prego continua a postare mi fai troppo ridere.Seriamente,leggi quando scriviamo o no?
All inizio ho detto che le prestazioni erano le stesse e dopo ho ripetuto che una variazione dell 1% è insignificante,dicendo ".....altrimenti vedresti che il carico medio della cpu è del 21% per la configurazione nvidia,e del 20% per quella amd,quindi i dati tornano.Poco importa se in un momento una è piu caricata di lavoro e l altra meno,tanto il momento dopo le cose si rovesciano,ed infatti il valore medio finale è identico per entrambe le configurazioni."

Ma tu HAI CAPITO TUTTO DI CIO CHE HO SCRITTO PRIMA,ED INFATTI DICI:

la quantita' di dati e' la stessa poco importa a chi li invia? e allora perche' c'e' una percentuale d'uso diversa!!!

Dai l avevo appena spiegato il perche di quell 1% in piu..Perfavore su..


e Dumb & Dumber si permettevano anche di fare gli spiritosi.... :lol:

A fare gli spiritosi? Abbiamo ripetuto solo una delle mille castronerie che hai detto tu,cioe che la scheda video manda dati al processore,che si affanna..ah no scusa,abbiamo capito male,eri tu che volevi fare lo spiritoso con certe affermazioni :asd:

Edit:ma perche nei messaggi che mi quoti ci sono dei pezzi come "altro bla bla bla e insulti vari..." e "... tentativo di metterci una pezza... bla bla bla..." ma lol non è roba mia :lol:
 

xbeaTX

Utente Èlite
5,269
1,553
CPU
i7 4770K
Scheda Madre
ASUS MAXIMUS VI HERO
HDD
SAMSUNG 830 256Gb
RAM
2X2 TRASCEND AXERAM 2400CL10/ 2X2 G.SKILL PI 2200CL7 ...
GPU
GTX680 LIGHTNING / GTX580 MATRIX / 8800GTX / 4870 / 3870X2 / GTX470 / GTX275 ....
Monitor
BENQ XL2420T
PSU
ANTEC HCP1000 PLATINUM
Case
Dimastech Easy XL / waterchiller Hailea HC-500a
OS
8 / 7 / XP
spiegami anche l'insignificante 24% di differenza in dirt 2 ti prego!!!!!! :hihi::hihi:

:annoiato:
 

enea83

Utente Attivo
1,295
179
AHAHAHAHAHAH :lol:

Io abbandono per sfinimento :old::asd::asd::asd:

Faccio prima a spiegare le disequazioni al mio cane...;)


Addirittura adesso siamo quelli che insultano.. noi...:skept:
...che abbiamo dovuto sopportare te, portabandiera della maleducazione e della burinaggine...:rolleyes:

Rivediti i bench ed i test che hai postato... e quello che ho tentato di spiegarti... magari fra un paio d'anni ti renderai conto delle cassarolate con le quali hai intasato il forum;)

Hasta luego...:sac:

EneA
 

Carnagor

Utente Èlite
1,808
164
CPU
R5 1500X
Scheda Madre
Asus Strix B350-F Gaming
HDD
Samsung 850 Evo 500 Gb + 2x WD Blue 1Tb
RAM
G.Skill Trident Z RGB 8Gbx2 3200 Mhz
GPU
MSI RX 480 Gaming X 8Gb
Audio
Asus Xonar DSX
Monitor
Acer Predator XZ 350 CU
PSU
OCZ ModXStream Pro 600W
Case
Haf XB Evo + 3x Masterfan Pro RGB + 2x Enermax Cluster 80
Periferiche
Logitech G910 Orion Spark + Logitech G502 Proteus Spectrum + Logitech X-530 + Logitech G633 Artemis Spectrum con Mousepad G640 + Aerocool Touch 2100 + Scheda WiFi:Asus PCE-AC 88
OS
Windows 10 Pro x64
Veramente,sei di fuori? Vale lo stesso discorso di prima!!!!!!!!!!
Te lo riscrivo,ma tanto non lo leggerai:

Per la memoria il sistema Nvidia usa 828 e 915 Mb rispettivamente di media e di picco.
Il sistema AMD usa 836 e 925 Mb,rispettivamente di media e di picco.

Cosa c è di difficile? Mi auto quoto dalla spiegazione che ti ho dato prima "Quello "scarto" che va da 8 a 10 Mb (addirittura meno dell esempio che mi hai fatto prima) è del tutto trascurabile,non solo perche gia un programma in piu aperto in background basterebbe per occupare tale quantita di memoria,ma anche perche dipende dal punto del gioco in cui ci si trova,quindi finche lo scarto è cosi effimero questi dati sono del tutto normali."

Per la cpu l utilizzo medio passa da 20% per sistemi Nvidia al 23% per quello AMD,che non mi sembra una gran differenza,ed anzi è ovvia,visto che il procio trova una scheda che tiene maggiormente il suo passo e quindi puo "lavorare" di piu (ti ricordo che siamo sempre a 2500x1600 con filtri 16x,e che c è differenza tra una 285 e una 5870 a quella risoluzione per chi non lo sapesse).
Se tu avessi capito i grafici capiresti che è proprio per questo che GTX 580 di Valith non rientra nel caso del cpu limited,perche non spinge come la 5870,ma addirittura meno a parita di processore! (Oltre al fatto che non ti saresti nemmeno sognato di postarli,visto che TUTTI avvalorano le nostre "tesi",che poi altro non sono che verita)

Ora ho finito? Ne ho abbastanza dei tuoi giochetti,come vedi in tre pagine di thread ho risolto tutti gli indovinelli,mi sarei stancato ora,i tuoi tentativi saranno pure infiniti,ma la mia voglia di dare dimostrazioni alla gente no! Dopo il libro di spiegazioni che ho scritto sempre in risposta alle tue fandonie FORSE sono riuscito a dimostrare qualcosa,spero..

Edit:tanto per citare una frase molto bella di enea,vedi qual è la differenza tra un appassionato d hardware e un fanboy qualsiasi? Che io,in quanto appassionato,so le cose come vanno,almeno in linea generale,e per questo ho sempre una frase in risposta ad ogni tua affermazione.Tu invece quando ti correggo ti limiti a cercare altri argomenti su cui fregarmi,oltretutto senza ammettere l errore.
 

Franz77

Utente Èlite
6,010
1,735
CPU
intel i7 14700KF---intel i7 12700K
Dissipatore
Aorus Waterprof X 280---Arctic Freeze II 240
Scheda Madre
Aorus Master Z690---MSI B760 Mortar DDR4 WiFi
HDD
nVme Wester Digital 850SN 500G(W11), MX500 1TB, MX300 525 GB, Samsung 860 QVO 1TB---2xWD SN550
RAM
DDR5 Corsair Dominator Platinum 6000cl36 32GB---Hyper X 3200cl16 32GB
GPU
Zotac Amp Extreme Airo RTX 4090--RTX 4080FE Super
Audio
Creative SoundblasterX AE5 + AMP ifi Zen Can---Topping XD1
Monitor
LG C3 42” Oled-MSI PRO MP 161
PSU
Thermaltake GF3 1200W ATX 3.0---Antec Signature ST Titanium 1000W
Case
Phanteks P600S---Lian Li o11 Mini Air
Periferiche
Tastiera Drevo Calibur V2 cherry red/Mouse Logitech G502---Drevo Calibur Bluetooth/Razer Mamba
Net
FTHH Tiscali
OS
Windows 11 Home---Windows 11 Pro
Ma ragazzi questo è un ring!:D..................CALMATEVI, non bisogna arrivare a tanto!
 

enea83

Utente Attivo
1,295
179
''''In DiRT 2, we measured an average CPU usage of 23% across all four physical cores and all four virtual cores''

''With the AMD ATI Radeon HD 5870 installed and running in DX9 mode, we saw a total average CPU utilization of 20% across all of our CPU cores''

Se poi i driver ATI o Nvidia decidono di distribuire il lavoro diversamente sui vari core questo non cambia il succo del discorso di una virgola.

Nell'uso medio complesivo la differenza e' del 3%.

Valith parla di cali inspiegabili nell'ordine del 70-80%... fai un po tu...;)

EneA
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!