RISOLTO Problema nuovo hdd

Pubblicità

Abakos

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
Salve a tutti ho cambiato hdd del mio portatile un HP G62, all'accensione del portatile mi esce no bootable device insert boot disk and press any key.
Premetto che dal bios hdd me lo individua e nel boot order ho messo prima Internal CD/DVD ROM drive.
quale potrebbe essere la causa? magari il lettore cd si è danneggiato e non mi legge il cd?

È più probabile che si sia danneggiato il dvd di installazione o di ripristino, prova a cambiarlo.

No, impossibile lo aveva usato 30 minuti prima mio papà su il suo pc dopo una formattazione.
Tu prova lo stesso con un altro supporto: potrebbe semplicemente essere un problema di lettura, nel senso che l'altro pc potrebbe riuscire a leggere bene il dvd, e il tuo lettore no. Se nemmeno così riuscissi ad avviare l'installazione, potresti procurarti il tool "USB-DVD Tool" della Microsoft e con questo, a partire dal dvd, creare una penna usb di installazione.

Tu prova lo stesso con un altro supporto: potrebbe semplicemente essere un problema di lettura, nel senso che l'altro pc potrebbe riuscire a leggere bene il dvd, e il tuo lettore no. Se nemmeno così riuscissi ad avviare l'installazione, potresti procurarti il tool "USB-DVD Tool" della Microsoft e con questo, a partire dal dvd, creare una penna usb di installazione.

Quotone! :p C'è da aggiungere che tra l'altro l'installazione da pendrive è più veloce! :)

Ma per installare windows hai usato il cd? Occhio che non scarichi driver sbagliati in automatico da windows update! :):p

Pubblicità
Pubblicità
Indietro