PROBLEMA problema notebook bollente

Pubblicità

siemens

Nuovo Utente
Reazioni
5
Punteggio
38
ciao a tutti voi del forum.

come da titolo, il mio notebook hp pavilion dv6723 el diventa bollente.

è una cosa che ho notato da poco tempo, allora diciamo che il pc è piuttosto datato l'ho acquistato nel 2007 2008 e finche la batteria ha retto lo usavo con quella, ora devo sempre tenerlo attaccato alla corrente se no si spegne.

pulisco normalmente i dissipatori dalla polvere e la ventolina, ma tutto sembra inutile, la parte piu bollente è quella alla sinistra del mouse pad.

sapete darmi qualche informazione a riguardo? fosso cercare di risolvere il problema?

grazie a tutti

Per la batteria puoi solo comprarla nuova (controlla con HWMonitor il "wear level": più è alta la % meno la batteria tiene la carica).
Fai bene a pulire ventola e dissipatore (almeno una volta all'anno), cmq in estate le temperature schizzano alle stelle.
Dato che ormai ha oltre 7 anni, sarebbe anche da sostituire la pasta termica sulla CPU-GPU , ma occorre aprire completamente il Pc. Se non sei capace fatti aiutare da qualcuno che lo ha già fatto o cerchi un video su youtube o lo porti in un negozio.
Nel frattempo puoi tamponare tendendo sollevato il pc in modo che la parte inferiore possa arieggiare (ad esempio mettendo un pezzetto di legno alto 2-3 cm nella parte posteriore).
Non comprare inutili portapc con ventole, che non servono a nulla.

ciao ti ringrazio per la risposta....si, la batteria è un problema quasi risolto a breve la prendero online.

l'ho fatto presente perche magari attaccato alla rete scalda di piu il notebook.

quanto puo costare l'intervento di mettere la pasta termica?
diciamo che non sono molto pratico...

grazie

ciao ti ringrazio per la risposta....si, la batteria è un problema quasi risolto a breve la prendero online.

l'ho fatto presente perche magari attaccato alla rete scalda di piu il notebook.

quanto puo costare l'intervento di mettere la pasta termica?
diciamo che non sono molto pratico...

grazie
HP = hot portatile :asd:
comunque, la pasta termica la puoi cambiare anche tu, non é difficile, devi solo aprire il portatile e cambiare la pasta sotto il dissi cpu...
Per il resto, alza di poco il portatile, é l'unica altra cosa che ti rimane da fare.

In un negozio di computer credo che più di 50 € non chiedano , ma non l'ho mai fatto fare. Il problema è che se non assisti all'operazione potrebbero fare i furbetti e non metterla affatto.

@ filoippo97

il notebook hot è un fatto che ho riscontrato recentemente e come detto è un notebook del 2007 e di ore in funzione ne ha fatte posso tranquillamente dire che per 8 anni ha lavorato una media 12 ore al giorno e conoscendo masche di pc piu quotate e decantate il suo servizio l'ha fatto egregiamente.

a lungo andare le alte temperature della cpu possono danneggiare il portatile?

Certo che possono danneggialo, soprattutto se molto superiori al normale. Dopo un caso di un mio amico ho anche letto che gli HP tendono ad avere questo problema ed alla lunga danneggia CPU e GPU (prima si secca la pasta termica, poi potrebbero formarsi delle ossidazioni nei contatti dei chip che potrebbero non far accendere più il PC. Per rimediare occorre una tecnica detta "reballing", è costosa, ma si può fare in modo artigianale in casa con risultati variabili)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro