PROBLEMA Problema "no signal" e ventola GPU al massimo

Albo123

Nuovo Utente
22
4
Buongiorno a tutti,
ho un problema con il mio pc(spero sia la sezione giusta): è da un pò di tempo a questa parte che, dopo essere andato in standby, il monitor perde il segnale del pc e mi compare quindi la scritta "nessun Segnale rilevato" e sono costretto a riavviare il pc più e più volte nella speranza che ritorni il segnale xD. Questo mi succede anche quando sto giocando, anche se in maniera differente: quando gioco, improvvisamente si blocca completamente il pc e sono costetto a riavviare; questa volta però quando riavvio mi da sempre lo stesso problema precedente(no signal) e in più le ventole della GPU girano al massimo della velocità.
Soluzioni ?Grazie in anticipo.

Questa è la mia configurazione:
Kingston HyperX 2x4Gb ddr4
SSD San Disk 120GB
Hard disk WD10EZEX 1 TB
Thermaltake Smart Se 630W
Intel i5-6400
Amd Rx480
Asrock H170 pro4
 

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,517
10,611
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11
Buongiorno a tutti,
ho un problema con il mio pc(spero sia la sezione giusta): è da un pò di tempo a questa parte che, dopo essere andato in standby, il monitor perde il segnale del pc e mi compare quindi la scritta "nessun Segnale rilevato" e sono costretto a riavviare il pc più e più volte nella speranza che ritorni il segnale xD. Questo mi succede anche quando sto giocando, anche se in maniera differente: quando gioco, improvvisamente si blocca completamente il pc e sono costetto a riavviare; questa volta però quando riavvio mi da sempre lo stesso problema precedente(no signal) e in più le ventole della GPU girano al massimo della velocità.
Soluzioni ?Grazie in anticipo.

Questa è la mia configurazione:
Kingston HyperX 2x4Gb ddr4
SSD San Disk 120GB
Hard disk WD10EZEX 1 TB
Thermaltake Smart Se 630W
Intel i5-6400
Amd Rx480
Asrock H170 pro4
Ciao, posta le temperature massime raggiunte di cpu e gpu in game.
Ti avviso, uno dei probabili colpevoli è il PSU..
 

Albo123

Nuovo Utente
22
4
Ciao, alla fine il problema sembra essersi risolto con un aggiornamento del bios e una reinstallazione pulita dei driver della GPU. Vorrei chiudere questa discussione, ma sinceramente non capisco come poterlo fare.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili