-

[PROBLEMA] Problema no segnale video

• La sezione "Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.
Salve ragazzi , fino a ieri ho usato il pc senza particolari problemi . Ora se collego il monitor alla gpu ho schermo nero . Ho smontato la gpu , rimesso i cavi e sembrava essere tornato tutto alla perfezione ma ora il problema si è ripresentato , a volte ho schermo nero direttamente e altre volte funziona per un po' con la gpu e poi sono costretto a ricollegare l'integrata . Rip gpu ?
i5 4460
r9 280
h97 pro 4
2x4 ram ddr3 1600

Skills07

Moderatore
Staff Forum
7,206
1,626
Hardware Utente
CPU
Ryzen 7 2700x
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470
Hard Disk
Samsung Evo 850 250gb,2tb toshiba, 500gb western digital, 160gb segate
RAM
16 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
Scheda Video
Sapphire RX 580 8gb ddr5
Monitor
Samsung Smart TV Full HD 50 Pollici/ Hp ES 24 IPS
Alimentatore
XFX 80 plus 750 watt
Case
Aerecool xpredator x3
Sistema Operativo
Windows 10 Pro 64
ciao prova un reset del bios togliendo la batteria tampone x alcuni minuti e rimetterla e poi riprova

Mi Piace: thewall956
Salve ragazzi , fino a ieri ho usato il pc senza particolari problemi . Ora se collego il monitor alla gpu ho schermo nero . Ho smontato la gpu , rimesso i cavi e sembrava essere tornato tutto alla perfezione ma ora il problema si è ripresentato , a volte ho schermo nero direttamente e altre volte funziona per un po' con la gpu e poi sono costretto a ricollegare l'integrata . Rip gpu ?
i5 4460
r9 280
h97 pro 4
2x4 ram ddr3 1600
banalmente provato a usare cavo differente?
meglio partire dalle cose easy

Per cavo intendi il cavo hdmi o il cavo di alimentazione della gpu ? Ho provato un altro cavo hdmi .
intendevo quello dell'uscita video, hai altri outpu, tipo vga o dispaly port? solo per varare tutte le ipotesi
Per dire, a me ha fatto 1 scherzo simile 1 vecchia gpu, o meglio, era il connettore di 1 uscita della scheda video rovinato, cambiato sorgente e fixed

7,346
3,259
Hardware Utente
CPU
i5-2500k
Dissipatore
TX3-EVO
Hard Disk
SSD 120 gb-HDD 1 TB
RAM
8 GB DDR-3
Scheda Video
GTX 560 TI TWIN FROZR II
Sistema Operativo
WINDOWS 10 PRO

Skills07

Moderatore
Staff Forum
7,206
1,626
Hardware Utente
CPU
Ryzen 7 2700x
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470
Hard Disk
Samsung Evo 850 250gb,2tb toshiba, 500gb western digital, 160gb segate
RAM
16 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
Scheda Video
Sapphire RX 580 8gb ddr5
Monitor
Samsung Smart TV Full HD 50 Pollici/ Hp ES 24 IPS
Alimentatore
XFX 80 plus 750 watt
Case
Aerecool xpredator x3
Sistema Operativo
Windows 10 Pro 64
testa ancora un pò e facci sapere come va :)

Penso intendesse quella tampone , comunque al momento dopo averla tolta e rimessa sembra andare anche se pure stamattina dopo aver smontato e riattaccato la gpu andava e poco dopo aveva smesso di dare segnale video .
prova pure a mandarla in stress con qualche benchmark, magari sotto sforzo va in letargo(ipotesi pelino fantasiosa...)

usi qualche software di monitoraggio? ci son picchi rilevanti pre blackout(uso/core clock/temp)?

prova pure a mandarla in stress con qualche benchmark, magari sotto sforzo va in letargo(ipotesi pelino fantasiosa...)

usi qualche software di monitoraggio? ci son picchi rilevanti pre blackout(uso/core clock/temp)?
Gioco sempre usando rivatuner e qualche settimana fa avevo fatto qualche test grafico per fare un leggerissimo overlock , era tutto nella norma .