Problema Netgear dg834g...non si connette!

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parippa

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Ciao, ho appena acquistato un router netgear dg834g.
Ho la adsl alice 2 mega attivata oggi. Purtroppo non riesce a trovare la
portante. Continua sempre a lampeggiare il led giallo e non c'è modo che si
connetta. Ho lasciato il router collegato 5 ore ma nulla. Ho provato a
lanciare il wizard dal cd di installazione, poi tramite il browser al
192.168.0.1 ma non ne vuole proprio sapere.
In stato router mi da:

Versione firmware: V4.01.04

Porta ADSL
Indirizzo MAC 00:18:4d:b8:42:49
Indirizzo IP ---
Tipo di rete PPPoA
Subnet mask IP ---
Indirizzo IP del gateway ---
Domain Name Server ---

Porta LAN
Indirizzo MAC 00:18:4d:b8:42:48
Indirizzo IP 192.168.0.1
DHCP On
Subnet mask IP 255.255.255.0

Modem
Versione firmware ADSL 5.00.03.00
Stato modem Negotiating
Velocità di connessione downstream 0 kbps
Velocità di connessione upstream 0 kbps
VPI 8
VCI 35

Porta wireless
Nome (SSID) NETGEAR
Regione Europe
Canale 11
AP wireless Enabled
Trasmetti nome Enabled

Invece in stato connessione mi dice Disconnected e poi LCP is allowed to
come up.
Quindi?
L'impianto ha tre prese telefoniche così composto. Prima presa collegato
telefono. Seconda niente di collegato, terza router. Ho un filtro che era
nella scatola ma non posso collegarlo al telefono perchè è un tripolare
mentre a muro ho solo un attacco di quelli RJ. Devo necessariamente mettere
un filtro ad ogni presa anche se non utilizzata? Può essere per questo che
non riesco a collegarmi?
Ho scaricato il firmware 4.01.19, lo devo installare?
Vi ringrazio per l'aiuto...
parippa
 
Purtroppo a quanto pare facendo una rapida ricerca online si vede che i problemi con questo dispositivo e l'Adsl Telecom non sono casi isolati... Tuttavia tu hai una versione abbastanza recente del firmware e mi fa strano che non abbiano ancora risolto i problemi. :boh:

Se sei sicuro che la linea dati è già attiva, prova a collegare solo il Netgear alla portante con filtro e scollega tutti i telefoni (che devono anche essere filtrati, se collegati).

Se manco così funziona allora bisognerebbe prendere in considerazione l'upgrade all'ultimo firmware (il .19 che hai scaricato tu deve essere proprio l'ultimo, datato 10 Gennaio 2007), ma prima è meglio se ti informi sul sito ufficiale sulla corretta procedura ed eventuali rischi. ;)

ciaoo e benvenuto! :ok:
 
Già Togix ti ha dato una serie di suggerimenti ...
Sarebbe d' uopo però poter provare con un altro dispositivo ADSL, modem o router, per verificare che effettivamente ci sia la "portante" ADSL ...
Senza questa certezza non coviene fare altro che telefonare a Telecom ponendo il problema.
I Router in particolar modo devono agganciarsi al segnale ADSL anche se non lo si è ancora configurato ( devi avere la lucetta ADSL accesa fissa ) ....
Solo a questo punto per navigare occorre effettuare pochissime impostazioni ...
 
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