matteo_c
Utente Èlite
- Reazioni
- 678
- Punteggio
- 126
salve a tutti, ho un ufficio tecnico con una piccola rete, dove abbiamo 2 pc fissi con win 7 e due notebook, uno con win 10 e l'altro con 8.1, un nas qnap, un router telecom e uno switch di rete da 1 gps dov'è collegato il tutto con cavi cat.6, i notebook sono invece collegati tramite il wireless, il problema è che i notebook non vedono il nas all'interno della rete, ho provato varie cose, anche disabilitando antivirus e firewall, ho provato a vedere le impostazioni del qnap ma non sono riuscito a risolvere, l'unica cosa che mi viene in mente è che tempo fà telecom mi ha mandato un nuovo modem e non sò se quello possa essere il problema o se è solo una coincidenza, purtroppo non ho più il vecchio modem per fare la prova e poi sto pagando quello nuovo e non vorrei cambiarlo, cosa potrebbe essere il problema? qualche impostazione dei notebook oppure dovrei trovare la causa all'interno delle impostazioni del qnap? o più semplicemente dovrei collegare i portatili via cavo? (anche se non ho più porte libere nello switch) grazie e chi mi sarà di aiuto.