problema musica mp3

Pubblicità

flegias

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
47
sarà forse la sezione sbagliata ma non so proprio dove postare il mio problema: ho molti mp3 che sembrano corrotti, cioè mi spiego meglio, quando li ascolto sembra che l'audio si alzi e si abbassi continuamente, il fenomeno pero' è appena percettibile e solo un 'orecchio esigente come il mio poteva sentirlo..:D:D
ho provato a sentirli anche sul notebook ed è la stessa cosa, provato anche a cambiare programma e il risultato non cambia..
puo' essere che siano corrotti?

mmm mi sembra strano , ma non è che è un problema del pc , cioè della scheda audio ecc ?

pensavo anche io che fosse colpa dell'audio integrato del mio pc, ma poi ho provato anche sul notebook ed è la stessa cosa
ma non penso nemmeno che si sia rovinato l'mp3, stiamo parlato di digitale, non di analogico..

prova a rippare con foobar o EAC un CD in MP3 320kb e poi rifai la prova, utile sarebbe installare l'ultima versione dei codec

un file non si può corrompere

Che lettore usi per i file mp3 ?

Pensato mai di passare ad ascoltare i FLAC ?

Roberto

prova a rippare con foobar o EAC un CD in MP3 320kb e poi rifai la prova, utile sarebbe installare l'ultima versione dei codec

un file non si può corrompere

Che lettore usi per i file mp3 ?

Pensato mai di passare ad ascoltare i FLAC ?

Roberto

ma non è evidente a tutte le tracce.
ho provato sia con media player che kmplayer
il formato flac è un formato ridotto senza perdita di dati?

aprofitto dell'occasione per chiedere dove è possibile reperire dei file non compressi come l'mp3. di che formati stiamo parlando?
l'unico modo è tirarli giu da cd originali?
grazie

aprofitto dell'occasione per chiedere dove è possibile reperire dei file non compressi come l'mp3. di che formati stiamo parlando?
l'unico modo è tirarli giu da cd originali?
grazie

Ci sono molti siti che vendono on line file AIFF FLAC e ALAC

sul sito della B&W è possibile farlo gratis per 3 mesi

Dal CD orginale conviene resamplarli a 24/192 khz con un programma professionale ;)

Roberto

Pubblicità
Pubblicità
Indietro