PROBLEMA MSI B150M BAZOOKA!!!

SwellingJoker

Utente Attivo
268
6
Salve,
Un mio amico ha acquistato una b150m bazooka, l'abbiamo montata e quando la accendiamo il monitor non in fhd mi dice che é out of range.... Ho bisogno di una persona ESPERTISSIMA non i soliti che si credono chissà chi...
La configurazione é questa
I3 6100
B150m bazooka
8gb corsair value select 2133mhz
Msi gtx 950
 

Davoc

Utente Èlite
18,703
6,441
Son un solito che si sente chissà chi, mi spiace non posso aiutarti :-)


A parte gli scherzi, devi abbassare la risoluzione del monitor, perché è il classico messaggio del fatto che non regge la risoluzione..
 
  • Mi piace
Reazioni: MrIndeciso
H

Heradan

Ospite
Se inresci la scheda video automaticamente la gpu integrata viene esclusa , è un monitor da portatile? capisco
comunque è semplice , il monitor ti da out of signal perché non supporta determinate risoluzioni , difatti ci vuole un vero monitor o una tv per i primi passi del pc , poi dopo puoi utilizzaro come monitor una volta installato il sistema operativo
 

SwellingJoker

Utente Attivo
268
6
Se inresci la scheda video automaticamente la gpu integrata viene esclusa , è un monitor da portatile? capisco comunque è semplice , il monitor ti da out of signal perché non supporta determinate risoluzioni , difatti ci vuole un vero monitor o una tv per i primi passi del pc , poi dopo puoi utilizzaro come monitor una volta installato il sistema operativo
E come faccio per il led rosso e per i led bianchi che non si accendono?
 
H

Heradan

Ospite
Ah ok pensavo fosse una scheda madre normale , allora il led rosso vicino le ram è meglio che non si accende perché indica una malfunzionamento mentre per i led su ogni angolo non saprei , sembrano dei semplici led che si accendeno insieme alla scheda madre
Per il momento comunque è più importante far accendere il pc e vedere almeno il bios per vedere che tutto funzioni
 

SwellingJoker

Utente Attivo
268
6
Ah ok pensavo fosse una scheda madre normale , allora il led rosso vicino le ram è meglio che non si accende perché indica una malfunzionamento mentre per i led su ogni angolo non saprei , sembrano dei semplici led che si accendeno insieme alla scheda madre
Per il momento comunque è più importante far accendere il pc e vedere almeno il bios per vedere che tutto funzioni

Ma il led rosso può significare che tipo non si accende la mb?? Io ho attaccato tutto, ma non si accendono be i led bianchi estetici né mi fa entrare nel bios
 
H

Heradan

Ospite
il led rosso si accende se ci sono problemi con la ram , con la cpu o la scheda video
Ok hai attaccato qualsiasi cosa per bene , hai controllato che il pulsante di accensione sul case sia nel suo posto corretto sulla scheda madre?
 

SwellingJoker

Utente Attivo
268
6
il led rosso si accende se ci sono problemi con la ram , con la cpu o la scheda video
Ok hai attaccato qualsiasi cosa per bene , hai controllato che il pulsante di accensione sul case sia nel suo posto corretto sulla scheda madre?

Dovrebbe essere quello.... Ma ora che mi ricordo sono avanzato due fili dal case, uno era a 4 pin tipo i led della ventola ma erano attaccati e c'era scritto qualcosa di diverso, poi un altro cavo che era un 4 pin normale se non mi sbaglio.... Può essere che il pulsante do accensione non dia corrente alla mb?
 
H

Heradan

Ospite
Allora prima di tutto il pulsante del case non da corrente , ma chiude semplicemente un circuito il quale va ad azionare l'accensione , di che case stiamo parlando?
Comunque si è possibile che il pulsante di accensione può essere difettoso
Il problema ricapitolando tutto , è che il computer , non è come dicevi tu che non da segnale come all'inizio e basta , e poi hai parlato di led ma li mi sono confuso solamente , il problema è che non parte proprio il pc giusto? Ok giusto , quindi dobbiamo capire il perché fa cosi , se i 3 cavi principali dell'alimentatore sono collegati (cpu 4 o 4+4 pin , scheda madre 24 pin e scheda video 6 pin ) il pc dovrebbe partire con l'impulso , altra cosa che alimentatore è?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!