PROBLEMA MSI B150M BAZOOKA!!!

SwellingJoker

Utente Attivo
268
6
Allora prima di tutto il pulsante del case non da corrente , ma chiude semplicemente un circuito il quale va ad azionare l'accensione , di che case stiamo parlando?
Comunque si è possibile che il pulsante di accensione può essere difettoso
Il problema ricapitolando tutto , è che il computer , non è come dicevi tu che non da segnale come all'inizio e basta , e poi hai parlato di led ma li mi sono confuso solamente , il problema è che non parte proprio il pc giusto? Ok giusto , quindi dobbiamo capire il perché fa cosi , se i 3 cavi principali dell'alimentatore sono collegati (cpu 4 o 4+4 pin , scheda madre 24 pin e scheda video 6 pin ) il pc dovrebbe partire con l'impulso , altra cosa che alimentatore è?

Il case é un k380 in parte difettoso poiché mancava un piedino, mentre l'ali é un hamburg 530w... La gpu e la cpu e il dissi e la ventola del case funzionano comunque
 
H

Heradan

Ospite
Mi sono confuso con questa frase "E come faccio per il led rosso e per i led bianchi che non si accendono?"

Quindi hai il led rosso che si accende giusto? allora togli l'alimentazione , rimuovi un banco di ram , prova a fare un clear cmos e dai di nuovo alimentazione , prova ad accendere e vedi se ti da ancora il led rosso
 

SwellingJoker

Utente Attivo
268
6
Allora prima di tutto il pulsante del case non da corrente , ma chiude semplicemente un circuito il quale va ad azionare l'accensione , di che case stiamo parlando?
Comunque si è possibile che il pulsante di accensione può essere difettoso
Il problema ricapitolando tutto , è che il computer , non è come dicevi tu che non da segnale come all'inizio e basta , e poi hai parlato di led ma li mi sono confuso solamente , il problema è che non parte proprio il pc giusto? Ok giusto , quindi dobbiamo capire il perché fa cosi , se i 3 cavi principali dell'alimentatore sono collegati (cpu 4 o 4+4 pin , scheda madre 24 pin e scheda video 6 pin ) il pc dovrebbe partire con l'impulso , altra cosa che alimentatore è?

Il case é un k380 che é già arrivato difettoso poichéancava un piedino, mentre l'ali é un hamburg 530w... Il dissipatore, la gpu e la ventola del case funzionano
 
H

Heradan

Ospite
La ram prende alimentazione dalla scheda madre , non ce bisogno che tu gli dia alimentazione
 
H

Heradan

Ospite
Allora quel led rosso indica un malfunzionamento possibile su cpu , ram o vga

CPU : Per la cpu non ce da dire molto , l'hai installata correttamente e tutto ? Se l'hai installata correttamente allora puoi anche escludere questa opzione è difficile che un cpu si rompe

RAM : Per la ram invece il processo più consono è quello di provare 1 banco per volta in ogni slot fino a che la scheda madre non si avvia , anche qui un clear cmos può servire

VGA : Per escludere la scheda video non funzionante , l'unica maniera è quella di utilizzare una altra scheda video dedicata o direttamente l'integrata della cpu , anche qui al cambio un clear cmos può aiutare

Adesso escludendo il led rosso come sistema di diagnosi , il led rosso si accende , ma i led bianchi no e tutte le ventole partono sparate può essere anche la scheda madre

Per vedere se effettivamente è la scheda madre bisogna smontarla e rimuoverla dal case , su un superficie consona , senza utilizzare la scheda video dedicata se possibile , e provarla ad accendere , basta gli colleghi su i cavi di alimentazione necessari e il cavo per il video , anche qui se fai delle prove con la ram mentre è fuori dal case , un clear cmos può aiutare

Altra cosa prova a cambiare anche alimentatore nel caso tu ne hai un altro a disposizione per escludere anche questo

Lo speaker per sentire i beep di errore lo hai installato?



In rosso cerchiate sono i connettori necessari all'alimentazione
Visualizza allegato 197098

Come effettuare il clear cmos

Visualizza allegato 197099
Anche se non penso tu sia cosi impreparato ti ho voluto inserire delle immagini per aiutarti
 
Ultima modifica da un moderatore:

SwellingJoker

Utente Attivo
268
6
Allora quel led rosso indica un malfunzionamento possibile su cpu , ram o vga

CPU : Per la cpu non ce da dire molto , l'hai installata correttamente e tutto ? Se l'hai installata correttamente allora puoi anche escludere questa opzione è difficile che un cpu si rompe

RAM : Per la ram invece il processo più consono è quello di provare 1 banco per volta in ogni slot fino a che la scheda madre non si avvia , anche qui un clear cmos può servire

VGA : Per escludere la scheda video non funzionante , l'unica maniera è quella di utilizzare una altra scheda video dedicata o direttamente l'integrata della cpu , anche qui al cambio un clear cmos può aiutare

Adesso escludendo il led rosso come sistema di diagnosi , il led rosso si accende , ma i led bianchi no e tutte le ventole partono sparate può essere anche la scheda madre

Per vedere se effettivamente è la scheda madre bisogna smontarla e rimuoverla dal case , su un superficie consona , senza utilizzare la scheda video dedicata se possibile , e provarla ad accendere , basta gli colleghi su i cavi di alimentazione necessari e il cavo per il video , anche qui se fai delle prove con la ram mentre è fuori dal case , un clear cmos può aiutare

Altra cosa prova a cambiare anche alimentatore nel caso tu ne hai un altro a disposizione per escludere anche questo

Lo speaker per sentire i beep di errore lo hai installato?



In rosso cerchiate sono i connettori necessari all'alimentazione
Visualizza allegato 197098

Come effettuare il clear cmos

Visualizza allegato 197099
Anche se non penso tu sia cosi impreparato ti ho voluto inserire delle immagini per aiutarti

Grazie.... Comunque ho attaccato il beep d'errore ma non si sente niente
 
H

Heradan

Ospite
Capisco :sisi:
Spero comunque di essere stato abbastanza chiaro nel post precedente , ieri sera ho svalvolato un po per il sonno :asd:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!