PROBLEMA Problema mouse lag

Pubblicità

Nosense22

Nuovo Utente
Reazioni
6
Punteggio
25
Salve forum!
Ho un problema al pc, ovvero il mio mouse ( logitech g pro) presenta alcuni momenti di lag durante la sessione di gaming, tipo valorant. ho provato un mouse anche con il cavo ma il problema persiste.
la mia configurazione è:
i7 9700k
2070super
msi z390 gamingplus
16gb di ram 3600mhz
ssd250gb
hdd 1tb
alimentatore 650w
dissipatore nzxt krakenx62
gioco su un asus rog da 240hz

Non credo sia il mouse il problema, ma non riesco a capire da dove proviene, è molto fastidioso perchè si presenta piu volte.
Grazie dell'aiuto.

Non sei stato abbastanza chiaro nella descrizione del problema, cmq è un gioco online in cui molto del bene e del male è dato dalla connessione, hai provato se te lo fa anche su un gioco non multiplayer?
Aggiungo che le schede madri MSI hanno le due porte USB più in alto nel pannello posteriore a basso lag dedicate per mouse e tastiera nella tua sono le due accanto all'obsoletissimo connettore PS2 spero che tu abbia messo li la ricevente!

Ultima modifica:
@RealRazor Il problema è cosi come l ho scritto. Ho il mouse che ogni tanto è come se laggasse, ma non è ne il mouse e ne la mia connessione. Comunque non sapevo di questa cosa delle usb, ma ho sempre provato a cambiarle e il problema persiste.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Valorant e' un gioco multiplayer.. .
@Nosense22 prova a disattivare l'accelerazione del mouse : https://www.tomshardware.com/news/how-to-disable-mouse-acceleration-windows,36886.html
Non uso l accelerazione del mouse, la ho disattivata

@RealRazor Il problema è cosi come l ho scritto. Ho il mouse che ogni tanto è come se laggasse, ma non è ne il mouse e ne la mia connessione. Comunque non sapevo di questa cosa delle usb, ma ho sempre provato a cambiarle e il problema persiste.

Non uso l accelerazione del mouse, la ho disattivata
Installa versione di driver diversi, prova un'altro mouse, anche non da gioco, provalo in un'altro pc. Se il problema persiste potrebbe essere il tuo mouse ad aver difetti.
Da quando hai sto problema?

Installa versione di driver diversi, prova un'altro mouse, anche non da gioco, provalo in un'altro pc. Se il problema persiste potrebbe essere il tuo mouse ad aver difetti.
Da quando hai sto problema?
Ripeto, non è il mouse il problema poichè ho già provato con diversi mouse e il problema persiste. Questo problema lo ho da un annetto circa e dato che avevo la connessione di m***a e perdevo pacchetti, pensavo fosse quello il problema. Una volta risolto la connessione, continuava a ripresentarsi questo tipo di lag.

Ripeto, non è il mouse il problema poichè ho già provato con diversi mouse e il problema persiste. Questo problema lo ho da un annetto circa e dato che avevo la connessione di sheetah e perdevo pacchetti, pensavo fosse quello il problema. Una volta risolto la connessione, continuava a ripresentarsi questo tipo di lag.
Si ho capito di che problema si tratta non sei il primo a cui capita purtroppo... .
Mhmmnn.. le impostazioni di risparmio energetico sono su eccellenti? Io adesso non sono da pc, prova a controllare che le porte usb non smettano mai di risparmiare energia o qualcosa del genere. Sta cosa mi ha risolto rone legate a problemi con periferiche usb.., prova.

Si ho capito di che problema si tratta non sei il primo a cui capita purtroppo... .
Mhmmnn.. le impostazioni di risparmio energetico sono su eccellenti? Io adesso non sono da pc, prova a controllare che le porte usb non smettano mai di risparmiare energia o qualcosa del genere. Sta cosa mi ha risolto rone legate a problemi con periferiche usb.., prova.
possiamo metterci in contatto su qualche social in modo tale da seguirmi per sto problema? non ne posso più credimi 😂

Alimentatore da 650w, quale?? Il mouse non ti lagga, è il pc che ti lagga per qualche problema!

Xmp è attivo nel bios? In quali slot hai installato la ram??

Alimentatore da 650w, quale?? Il mouse non ti lagga, è il pc che ti lagga per qualche problema!

Xmp è attivo nel bios? In quali slot hai installato la ram??
L'alimentatore è questo: Corsair RM750 Alimentatore ATX, Completamente Modulare, 80 Plus Gold, 750 Watt, Serie RM, Nero
L' XMP è attivo e le ram sono installate negli slot 2-4
L'alimentatore è questo: Corsair RM750 Alimentatore ATX, Completamente Modulare, 80 Plus Gold, 750 Watt, Serie RM, Nero
L' XMP è attivo e le ram sono installate negli slot 2-4

avendo formattato il pc in precedenza e anche una settimana fa, non ho scaricato nzxt CAM
Capito. Prova intanto ad applicare tutte queste 3 guide e riprova

possiamo metterci in contatto su qualche social in modo tale da seguirmi per sto problema? non ne posso più credimi 😂
Ti capisco^_-.
Potresti avviare uno stress test, come cinebench ..e vediamo se ti lagga anche se non si tratta di giochi?
Prima pero' prova segui le guide che ti hanno passato...

P.s. fidati meglio essere in tanti ad aiutarti, poi qui ci stanno tanti utenti con più esperienza di me...

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro