Problema mouse e tastiera

GioGioGio

Nuovo Utente
43
1
Ho un grossissimo problema.
Dopo aver fatto un po' di cable management sotto la scrivania (nessuna modifica strana, solo qualche fascetta e basta), accendo il pc e mi esce una strana scritta che non ricordo di preciso, ma faceva riferimento alle prese usb e dopo 15 secondi il pc si spegne da solo.
Provo a riaccenderlo staccando tutti i dispositivi usb connessi e infatti si accende. Quindi vado per riattaccare mouse e tastiera ma prima li rileva e si accendono (la tastiera per 2 minuti ha funzionato) ma subito dopo non sono più andati, morti completamente entrambi.

Ho provato ad usare un altro mouse ed un altra tastiera nelle stesse porte usb e queste funzionano.

Che è successo secondo voi?

Il pc è due anni che funziona perfettamente sempre con le stesse periferiche.
 

iannu27

Utente Attivo
1,076
535
CPU
Ryzen 5 3600
Dissipatore
Enermax Aquafusion 240
Scheda Madre
ASUS Rog Strix x470-F Gaming
HDD
Crucial P1 500GB / Toshiba P300 1TB / Samsung 870 QVO 1TB
RAM
HyperX Predator 2x8GB 3200MHz CL16
GPU
Gigabyte RX 5700 XT Gaming OC
Audio
Creative Sound Blaster X-Fi HD
Monitor
AOC 24G2U/BK / Dell S2418HN
PSU
Corsair TX550M
Case
Fractal Design Meshify C
Periferiche
Mouse: Zowie EC-2B Divina / Tastiera: Ducky One 2 Horizon / Cuffie: Sennheiser HD 599
OS
Windows 10 Pro 64bit
ciao, possibile che usando le fascette hai danneggiato in qualche modo i cavi di mouse e tastiera?
 

massimo64

Utente Attivo
2,322
490
ricordate che a volte unire con le fascette da elettricista poiché stringono , o deteriorano i cavi , o inavvertitamente si mettono insieme cavi di corrente e cavi di segnale : stacca tutte le fascette, ricollega un cavo alla volta e vedi quale non va ...ricorda che se veramente vuoi usare le fascette devi unire corrente con corrente, usb con usb ma mai troppo stretti e verificare ogni fascetta che metti , se ti da problemi . Io installo pc da anni e se vedete la mia scrivania, non c' è un cavo fascettato e non le uso nemmeno dentro al case , non sarà ordinato ma quante volte, staccando le fascette ho risolto problemi strani ! Inoltre la scuola moderna di assemblaggio pc prevede di avere case puliti e si tende a far passare tutti i cavi di collegamento dietro la piastra madre , facendoli uscire da sotto e poi vengono collegati .Le piastre madri dietro hanno le piste di rame è vero , sono lisce ma le saldature finiscono a punta e a volte usando quel passaggio la saldatura va a pizzicare il cavo ed ecco i problemi....specialmente da due anni a questa parte , 5 o 6 pc con strani blocchi , ho dovuto smontare la piastra madre , sfilare tutti i cavi e passarli con il concetto di anni fa....non è un case ordinato ma almeno capisco quasi subito se è un problema di cavi o di altro
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili