Problema Motorola moto x e acquisto nuovo device

Flapp

Nuovo Utente
5
0
Salve a tutti.
Possiedo un motorola moto x 2013 e ultimamente non funzionano più sia il wifi che il Bluetooth. Ho provato anche a fare un ripristino ai dati di fabbrica e successivamente un hard reset ma la problematica persiste. Qualcuno sa dirmi se è possibile ripararlo?
In caso di acquisto di un nuovo device, ho visto che la tendenza di mercato sono gli schermi molto grandi (6.5 e più) : io sarei interessato a mantenermi su dimensioni più contenute, diciamo 5.7/5.8.
Siccome non sono molto esperto e tenendo conto che non faccio uso intensivo del cellulare (navigazione web, posta elettronica, notizie, chat e musica, niente giochi né film) vorrei avere consigli da chi ne sa più di me su quale prodotto scegliere e magari qualche sito affidabile per l'acquisto.
Ringraziamenti anticipati per tutti quelli che vorranno rispondere. E buona pasqua a tutti.
 

BullClown

Utente Èlite
2,062
932
CPU
Intel i5 8600K
Dissipatore
Noctua NH-L12S
Scheda Madre
Asus Rog Strix B360-G
HDD
Crucial MX300 525GB
RAM
HyperX Predator RGB 16GB (2x8GB) 3200MHz CL16
GPU
Zotac GeForce GTX 1060 3GB Mini
Monitor
Dell S2316H
PSU
EVGA SuperNOVA 550 G2
Case
Phanteks Eclipse P400
OS
Windows 10
Ciao :)
Riparare un telefono del 2013 non conviene, rischi di investirci soldi per poi avere altri problemi dopo poco. Inoltre trovare i pezzi di ricambio non è semplice per un telefono così datatato.
Prima di suggerirti delle possibili opzioni di acquisto dovresti indicare un budget dato che si potrebbe andare dai 150 ai 700 euro e passa! Conta che per avere un telefono che ti possa durare ancora così tanti anni, personalmente non spenderei meno di 300 euro
 
  • Mi piace
Reazioni: Flapp

Flapp

Nuovo Utente
5
0
Intanto ti ringrazio per la risposta pronta!
Ah peró... Mi sorprende un pochino il fatto della spesa xké non avevo considerato la questione prezzo/durata.
Io infatti (mi scuso se non l'ho specificato) pensavo di stare attorno ai 200€.
Qualcuno mi ha consigliato Honor 10 ma non so se può essere un buon acquisto.
Quindi tra l'altro tu mi dici che non è possibile né conveniente riparare il telefono, peccato...
 

BullClown

Utente Èlite
2,062
932
CPU
Intel i5 8600K
Dissipatore
Noctua NH-L12S
Scheda Madre
Asus Rog Strix B360-G
HDD
Crucial MX300 525GB
RAM
HyperX Predator RGB 16GB (2x8GB) 3200MHz CL16
GPU
Zotac GeForce GTX 1060 3GB Mini
Monitor
Dell S2316H
PSU
EVGA SuperNOVA 550 G2
Case
Phanteks Eclipse P400
OS
Windows 10
Quindi tra l'altro tu mi dici che non è possibile né conveniente riparare il telefono, peccato...
Puoi sepre provare a smontarlo e vedere se c'è qualcosa che magari non fa bene contatto. Purtroppo non ti so dire esattamente dove sta il problema, ma se non ti vanno nè wifi, nè bluetooth sarà un problema di antenne. Oppure puoi provar a installare qualche altra rom, ma dubito sia un problema software se fino ad oggi non ti ha dato problemi e non hai modificato nulla di recente.
Ah peró... Mi sorprende un pochino il fatto della spesa xké non avevo considerato la questione prezzo/durata.
Prezzo maggiore significa qualità migliore e componenti più potenti, di conseguenza dovrà passare più tempo prima che il tuo dispositivo cominci a risentirne per il sempre maggior peso degli aggiornamenti software/ applicazioni che richiedono sempre più risorse.
Qualcuno mi ha consigliato Honor 10 ma non so se può essere un buon acquisto.
Honor 10 non è un brutto telefono, ma è ormai un telefono di due annetti fa e penso che come aggiornamenti software sia praticamente alla fine (cioè non riceverà più path di sicurezza da qui a breve)

Su quella cifra potresti andare sempre su motorola, come il Motorola G8 Plus, oppure il Motorola One Action (monta android one, quindi android puro, anche se il g8 plus ha comunque una versione di android poco modificata e quindi leggera e fluida). Sono però entrambi un po' grandini rispetto a quanto vorresti tu. Il One Action ha però un fattore di forma più stretto e allungato che permette di tenerlo meglio in mano.
Altrimenti fino a stasera vedo che ci sono degli sconti molto interessanti sul sito ufficiale xiaomi: per esempio il mi 9T a 229 è un best buy!
 

Flapp

Nuovo Utente
5
0
Ma guarda, a smontarlo non ci provo, non vorrei poi non poterlo più richiudere :-D
Sì ho capito il discorso degli aggiornamenti, credo perciò dovrò rassegnarmi a comprare un cell enorme, ma almeno attuale e che possa durarmi qualche anno.
la Motorola, come puoi immaginare, mi sta molto simpatica: mi sono trovato benissimo con quello che ho, ma anche lì ho visto che i nuovi devices sono belli grossi. Uno Xiaomi lo possiede la mia compagna, si trova molto bene e mi sembra molto affidabile e ben fatto.
SE non ti spiace ti chiedo ancora qualche sito dove poter acquistare il cell nuovo, dato che Amazon o altri ( tipo Eprice) mi sembrano un pò cari.
Per il resto mi stai dando una bella mano, e ti ringrazio!
 

BullClown

Utente Èlite
2,062
932
CPU
Intel i5 8600K
Dissipatore
Noctua NH-L12S
Scheda Madre
Asus Rog Strix B360-G
HDD
Crucial MX300 525GB
RAM
HyperX Predator RGB 16GB (2x8GB) 3200MHz CL16
GPU
Zotac GeForce GTX 1060 3GB Mini
Monitor
Dell S2316H
PSU
EVGA SuperNOVA 550 G2
Case
Phanteks Eclipse P400
OS
Windows 10
Sembrerà strano, ma i telefoni più piccoli tendenzialmente costano anche di più. Se sei disposto a spendere qualcosina di più ti consiglio il Pixel 3a che ora è in sconto a 359 (sito ufficiale gooogle store), anche se il mese prossimo dovrebbe uscire il 4a, ma penso sarà intorno ai 400 euro. I pixel montano google stock e te li consiglio perchè offrono l'esperienza google più pulita e fluida che tu possa trovare. Il 3a inoltre ha la fotocamera che come qualità è paragonabile a top di gamma da 600/700 euro grazie all'app original della google che viene appunto installata soltanto sui device google puri. E' più piccolo e comodo da usare (l'ha preso un mio amico e ti posso dire che è costruito anche molto bene)
SE non ti spiace ti chiedo ancora qualche sito dove poter acquistare il cell nuovo, dato che Amazon o altri ( tipo Eprice) mi sembrano un pò cari.
Per il resto mi stai dando una bella mano, e ti ringrazio!
Per xiaomi puoi guardare sul sito ufficiale. Altri siti diversi da amazon non posso consigliarteli per regolamento del forum, ma comunque, parere personale, meglio spendere 10/20 euro in più prendendolo da amazon ed essere sicuri della garanzia, che non risparmiare qualcosina e poi trovarsi con problemi di reso nel caso di guasti al telefono!
 

Flapp

Nuovo Utente
5
0
ok sei stato molto chiaro:) Il pixel l'ho visto ma ha pure un bel prezzo, almeno per le mie tasche:asd: cmq mi hai dato qualche buona idea, cercherò di arrivare a un risultato, spero:-D
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!