DOMANDA Problema Monitor Bianco

Fabio D. Cillari

Nuovo Utente
46
3
Ciao a tutti ragazzi,
Di recente, dopo aver aggiornato il bios, settato le ram a 3000 MHz e aggiornato i driver della video , sto avendo diversi problemi al PC .
Vi spiego:
Innanzitutto se non attivo dal Bios la modalità Game Mode, i giochi soffrono di problemi di Stuttering (secondo me è il termine Giusto)
Inoltre ovviando a questo problema con quella modalità, ho comunque il problema che ad ogni prima apertura di un gioco ho lo schermo completamente bianco per qualche secondo (vedi allegato) ma dopo che passa non si ripresenta più fin quando non avvio un nuovo gioco.
Ho già provato a ripristinare tutto il PC (tranne il bios) alle versioni e driver precedenti (ovvero quando non avevo questi problemi) ma non ho risolto.

Ps: non posso fare la screen perché mi prende quello che veramente dovrebbe apparire a schermo invece dello schermo grigio.

Per completezza vi dico che ho:
RT 5700 XT
Ryzen 5 3600
X470 gaming plus max

Spero riusciate ad aiutarmi :)

Grazie in anticipo!
 

Allegati

  • IMG_20201020_105043.jpg
    IMG_20201020_105043.jpg
    3.9 MB · Visualizzazioni: 18

Gigyyt

Utente Attivo
1,315
393
CPU
i7 8700 @ 3.20GHz
Dissipatore
BeQuiet! Pure Rock Slim
Scheda Madre
Gigabyte Z390 M Gaming
HDD
WD Blue NVMe SSD 256GB, 1TB WD Blue 7200RPM
RAM
2x8 Crucial Ballistix 3200Mhz CL16 RGB
GPU
RTX 2060 6GB (Undervolted)
Audio
Integrata
Monitor
HP Omen 25' 144Hz 1080p (utilizzo a 120Hz)
PSU
Seasonic Focus GX-650
Case
BeQuiet! 500DX
Periferiche
Cuffie: Logitech G633, Microfono: Blue Yeti Nano, Tastiera: Ducky One 2 Mecha Mini (Cherry MX Blue), Mouse: Logitech G502 HERO
Net
130 Mbps Download, 28 Mbps Upload (Infostrada FTTC)
OS
Windows 11 Home
Ciao a tutti ragazzi,
Di recente, dopo aver aggiornato il bios, settato le ram a 3000 MHz e aggiornato i driver della video , sto avendo diversi problemi al PC .
Vi spiego:
Innanzitutto se non attivo dal Bios la modalità Game Mode, i giochi soffrono di problemi di Stuttering (secondo me è il termine Giusto)
Inoltre ovviando a questo problema con quella modalità, ho comunque il problema che ad ogni prima apertura di un gioco ho lo schermo completamente bianco per qualche secondo (vedi allegato) ma dopo che passa non si ripresenta più fin quando non avvio un nuovo gioco.
Ho già provato a ripristinare tutto il PC (tranne il bios) alle versioni e driver precedenti (ovvero quando non avevo questi problemi) ma non ho risolto.

Ps: non posso fare la screen perché mi prende quello che veramente dovrebbe apparire a schermo invece dello schermo grigio.

Per completezza vi dico che ho:
RT 5700 XT
Ryzen 5 3600
X470 gaming plus max

Spero riusciate ad aiutarmi :)

Grazie in anticipo!
Modello delle ram? Hai attivato xmp?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili