Problema molto fastidioso, sono stufo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

SquiZ

Utente Attivo
177
8
con quei dati ha il profilo della 4mega percui 4832*320 secondo me dovresti sentire se ti impostano un profilo della 7mega a 6db come quelli accennati sotto :

i157 : 8128/480 6db/6db
i430 : 8128/480 6db/6db

L'anno scorso hanno provato a impostarmi questo profilo che dici tu ma hanno visto che il mio modem si scollegava sempre e non reggeva il profilo e il massimo che hanno potuto fare è stato impostare a 2.50 con il quale mi trovavo bene. Così mi hanno consigliato di cambiare modem. A questo punto ne prendo uno nuovo, quale potrei acquistare?
Comunque sia in questo momento sto utilizzando il 3G del cellulare perché la connessione sta facendo proprio schifo e sinceramente inizio a innervosirmi: la pagina di configurazione del modem e lo speedtest danno 3.50Mbps ma qui é tutto lento, le pagine si aprono dopo 15 secondi, un download diretto va a 30kb/s e quelli di Steam massimo 50kb/s, c'è sicuramente qualcosa che non va. Ho mandato un messaggio su FB alla Telecom e mi hanno risposto dicendomi di aver segnalato il problema al reparto tecnico..
 
U

Utente 137607

Ospite
L'anno scorso hanno provato a impostarmi questo profilo che dici tu ma hanno visto che il mio modem si scollegava sempre e non reggeva il profilo e il massimo che hanno potuto fare è stato impostare a 2.50 con il quale mi trovavo bene. Così mi hanno consigliato di cambiare modem. A questo punto ne prendo uno nuovo, quale potrei acquistare?
Comunque sia in questo momento sto utilizzando il 3G del cellulare perché la connessione sta facendo proprio schifo e sinceramente inizio a innervosirmi: la pagina di configurazione del modem e lo speedtest danno 3.50Mbps ma qui é tutto lento, le pagine si aprono dopo 15 secondi, un download diretto va a 30kb/s e quelli di Steam massimo 50kb/s, c'è sicuramente qualcosa che non va. Ho mandato un messaggio su FB alla Telecom e mi hanno risposto dicendomi di aver segnalato il problema al reparto tecnico..

che modem hai ora ?
 

SquiZ

Utente Attivo
177
8
che modem hai ora ?

Vengo con delle novità.
Praticamente ho la fortuna di conoscere due persone che lavorano alla Telecom, una mia zia acquisita e un amico che abita vicino casa mia. Ho chiamato a questa mia zia stufo di questo problema e ha iniziato a fare delle verifiche: mi ha fatto staccare tutti gli apparecchi telefonici e mi ha fatto collegare il modem senza filtri e cavi telefonici. Non appena il modem si è allineato la velocità era di 4.50Mbps e il ping raggiungeva 44 mentre di solito ho 58, lei stessa ha detto "Guarda, hai un'attenuazione di 50 e quindi disti molto dalla centrale ma lasciando perdere questo fatto la tua linea non è scadente, puoi arrivare anche a 4 mega e qualcosina, il problema è che il margine di rumore cala vertiginosamente e da questo deduco che ci sono dei problemi al tuo impianto interno."
Mi ha fatto riattaccare tutti gli apparecchi e mi ha detto di provare a navigare, ha visto che la velocità era molto bassa e che il margine saliva e scendeva. Morale della favola: se stacco tutti i telefoni riesco a navigare mooolto bene e comunque mi ha consigliato di chiamare un'elettricista per controllare tutto l'impianto, cavi, filtri e prese.
Beh, detto questo, volevo ringraziarvi per l'aiuto che mi avete dato, ve ne chiedo un ultimo: che modem mi consigliate di comprare? Vorrei prenderne uno con una buona copertura, sono due piani di casa, magari un modem che non superi i 60 euro.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili