Problema modifica velocità Ventola rumorosa dopo 1 ora

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
U

Utente 406783

Ospite
E che essendo molto orgoglioso della mia identità non mi piace leggere del tracciamento falso nei miei confronti, non so se mi capisci.. io non ho commesso nessun reato c'è l'ho qua affianco la copia fisica, quelli magari son pensieri tuoi.

Vi ringrazio per l'aiuto per adesso non ho risolto e sembra che ogni volta che questa ventola spara così veloce, rovina la scheda video inizia a scattare ma scatti che rimangono nel tempo non so' se preoccuparmi seriamente che la ventola rovini la scheda video, e questi scatti mai successo in 6 mesi..
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,948
11,581
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
per adesso non ho risolto
devi formattare e ripartire da zero per toglierti ogni dubbio
e ci devi mettere Windows 10, non Windows 11 che con la tua CPU non è compatibile ufficialamente (l'installazione si può fare aggirando un po' di cose e ricorrendo a trucchetti ma non ne trarresti nessun beneficio rispetto a windows 10)
 
  • Mi piace
Reazioni: yardrat
U

Utente 406783

Ospite
Si, e che ho letto un articolo che hanno testato i processori non compatibili e sono usciti risultati ottimi e senza limitazioni reali.. per quello ho chiesto a voi, però sicuramente rimane consigliato solo windows 10..

Ho letto in giro che possono essere anche aggiornamenti. Io negli ultimi 3 mesi, ho cambiato solo gli aggiornamenti di Windows update installandone cumulativi per diverse ore, magari c'è qualcosa.

E ovviamente i driver grafici.

Ovviamente Licenza valida e tutti gli aggiornamenti
 
Ultima modifica da un moderatore:

ilfe98

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
3,052
1,278
CPU
Intel i7 7700K
Dissipatore
Bequiet Dark rock pro 4
Scheda Madre
Msi pc mate z270
HDD
Seagate barracuda 1tb, silicon power NVME 500gb
RAM
Patriot viper steel 3733Mhz
GPU
Inno 3d gtx 1080 herculez design
Monitor
Asus mg279q
PSU
Corsair HX750
Case
Itek lunar 23
Net
Tiscali ftth
OS
windows 10,mint,debian,Arch linux
Si, e che ho letto un articolo che hanno testato i processori non compatibili e sono usciti risultati ottimi e senza limitazioni reali.. per quello ho chiesto a voi, però sicuramente rimane consigliato solo windows 10..

Ho letto in giro che possono essere anche aggiornamenti. Io negli ultimi 3 mesi, ho cambiato solo gli aggiornamenti di Windows update installandone cumulativi per diverse ore, magari c'è qualcosa.

E ovviamente i driver grafici.

Ovviamente Licenza valida e tutti gli aggiornamenti
Come ti han detto più volte prova a formattare, dovrebbe risolversi. Se così non fosse dobbiamo capire dov'è il problema. Può darsi la mod sia stata solo una casualità ed il problema sia altrove.
Risolviamo il possibile problema virus/registro corrotto e poi se non era lui cerchiamo di indagare più a fondo. Con i se e i ma non risolverai mai
 
U

Utente 406783

Ospite
Non credo al caso, perchè ho installato la mod e poi ho iniziato ad avere problemi in gta, nei mesi precedenti tutto ok.

E la conferma che c'era qualche virus e che avira mi ha segnalato un virus per poi non verificare niente, e invece il giorno dopo la ventola ha iniziato a dar problemi.

e poi in sequenza, ma negli altri game è peggio, dopo appena 20 minuti inizia a girare secondo me ad una forza innaturale o che tocca qualcosina e fa quel rumore fastidioso e ora devo controllare se non ci sono altri scatti strani .

Comunque ora installo i nuovi driver e i nuovi aggiornamenti questa volta qualitativi dell'aggiornamento di Windows Update, magari risolvo così.

Comunque kespersky ha trovato qualche virus.. ora vediamo più avanti
 

Libanese06

Utente Attivo
1,028
695
Non credo al caso, perchè ho installato la mod e poi ho iniziato ad avere problemi in gta, nei mesi precedenti tutto ok.

E la conferma che c'era qualche virus e che avira mi ha segnalato un virus per poi non verificare niente, e invece il giorno dopo la ventola ha iniziato a dar problemi.

e poi in sequenza, ma negli altri game è peggio, dopo appena 20 minuti inizia a girare secondo me ad una forza innaturale o che tocca qualcosina e fa quel rumore fastidioso e ora devo controllare se non ci sono altri scatti strani .

Comunque ora installo i nuovi driver e i nuovi aggiornamenti questa volta qualitativi dell'aggiornamento di Windows Update, magari risolvo così.
La mod che hai installato prevedeva un file eseguibile (.exe) da aprire oppure prevedeva dei semplici file da fare copia e incolla nella directory del gioco?
 
U

Utente 406783

Ospite
Prevedeva di installare un software open ai e modificare i settaggl poi ho installato un reshade che tra l'altro non so come disinstallarlo perchè non trovo l'installazione da nessuna parte, quindi ho pensato bene di eliminare il game e re-installare
 

Libanese06

Utente Attivo
1,028
695
Prevedeva di installare un software open ai e modificare i settaggl poi ho installato un reshade che tra l'altro non so come disinstallarlo perchè non trovo l'installazione da nessuna parte, quindi ho pensato bene di eliminare il game e re-installare
Fidati, formatta, ti togli ogni dubbio e paradossalmente impieghi meno tempo per risolvere
 

ilfe98

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
3,052
1,278
CPU
Intel i7 7700K
Dissipatore
Bequiet Dark rock pro 4
Scheda Madre
Msi pc mate z270
HDD
Seagate barracuda 1tb, silicon power NVME 500gb
RAM
Patriot viper steel 3733Mhz
GPU
Inno 3d gtx 1080 herculez design
Monitor
Asus mg279q
PSU
Corsair HX750
Case
Itek lunar 23
Net
Tiscali ftth
OS
windows 10,mint,debian,Arch linux
Non credo al caso, perchè ho installato la mod e poi ho iniziato ad avere problemi in gta, nei mesi precedenti tutto ok.

E la conferma che c'era qualche virus e che avira mi ha segnalato un virus per poi non verificare niente, e invece il giorno dopo la ventola ha iniziato a dar problemi.

e poi in sequenza, ma negli altri game è peggio, dopo appena 20 minuti inizia a girare secondo me ad una forza innaturale o che tocca qualcosina e fa quel rumore fastidioso e ora devo controllare se non ci sono altri scatti strani .

Comunque ora installo i nuovi driver e i nuovi aggiornamenti questa volta qualitativi dell'aggiornamento di Windows Update, magari risolvo così.

Comunque kespersky ha trovato qualche virus.. ora vediamo più avanti
Ottimo, scegli la strada che preferisci e a questo punto dovresti risolvere
 

yardrat

Utente Èlite
5,155
2,094
CPU
Ryzen 5600x
Dissipatore
Scythe Fuma 2 Rev. B
Scheda Madre
MSI X570 GAMING PLUS
HDD
Kingston KC3000
RAM
16GB DDR4 @3200 CL14 (8GB x2) B-die
PSU
Seasonic GX-650 Gold
Case
CoolerMaster H500M
OS
Windows 10 Pro x64
Comunque kespersky ha trovato qualche virus.. ora vediamo più avanti
ecco, ora mantieni sempre kaspersky nel tuo pc e non disattivarlo mai (altrimenti il senso? mai disattivare l'antivirus, nemmeno quando te lo chiedono per installare mod, che già di per se le eviterei)

anche quando reinstallerai windows da zero, metti sempre kaspersky e tienilo attivo.. non è pesante, è migliore di altre soluzioni e non becchi le schifezze malware riconosciute
 
  • Mi piace
Reazioni: DareDevil_

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,443
11,502
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Ma hai usato i software che ti ho detto di usare? Perché sennò stiamo parlando di aria a vuoto! Cioè almeno fai le prove che ti sono state dette! 2 pagine di thread e zero risultati però si pretendeva aiuto
 
U

Utente 406783

Ospite
Eh dopo provati 3 anti virus non ho trovato niente di che. Il problema secondo me è da settaggio manuale in qualche impostazione.

Sapete dirmi come diminuire la velocità della ventola e ho notato che va su di giri verso i 55 gradi, non c'è un opzione che ti permette di settare la velocità della ventola su determinate temperature? Che ne so' sul bios o su qualche altra impostazione? o come programma esterno?

Perchè ora il problema è un altro game e dopo mezz'ora succede.. ed è brutto.

Buono kespersky, non rallenta neanche i game e sembra meglio se dobbiamo parlare di stabilità.


Eviterei di formattare adesso che ho installato tutti i programmi di grafica tutti i giochi ecc ecc


edit: Sul vostro sito ho letto questo da un utente "
Puoi farlo da bios, alla voce "HWMonitor" puoi settare gli rpm delle ventole collegate alla scheda madre scegliendo fra vari livelli (livello 1=rotazione minima, livello 9=ventola a tavoletta)"

posso farlo anche io quindi?

Secondo me si può risolvere così... perchè tanto io ho 3 ventole in totale se ne abbasso un po' non penso succede chissa chè... il pc è bucherellato di sopra prende aria bene e non va mai oltre i 70 gradi (giocando ore)
 
Ultima modifica da un moderatore:

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,443
11,502
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
le ventole della gpu si gestiscono con i software della gpu.
Cerca il tuo modello sul sito del produttore ed il gioco è fatto
 
U

Utente 406783

Ospite
No io intendo le altre 3 ventole esterne, perchè forse questa gpu non ha le ventole... O meglio io la vedo al contrario o è al contrario perchè si vede la scheda ma non la custodia... però forse è girata di sotto non lo so se c'è l'ha le ventole la gpu.

Che intendi come software delle gpu? io ho una 960 gtx
Post unito automaticamente:

Ma sul bios dovrei averle queste opzioni per diminuire la velocità delle ventole giusto? Quando ho fatto ripristina il bios, ha fatto un glitch strano sul icona della ventola bah
 

Thundero

Utente Attivo
1,253
2,289
CPU
I5-13500
Dissipatore
Phantom Spirit SE
Scheda Madre
MSI b760m Tomahawk
HDD
KC3000+WD SN770+WD SN570+ WD Green (2Tb)
RAM
Viper Patriot 3200MHz DDR4 (2x16Gb)
GPU
TUF 3070 O8G V2
Audio
Amplificatori Pebbles
Monitor
ASUS TUF Gaming VG27AQ
PSU
Antec HCG-850
Case
Be Quiet 500dx
OS
Winzozz 11
Il tuo caso mi incuriosisce un sacco.
Non ho capito perchè scaricare e provare 3 antivirus, ma scaricare e far passare i 3 programmi che ti hanno consigliato no.
Così come non capisco perchè installare un gioco col crack avendo l'originale a fianco.

Cmq sia, non mi risulta esistano GPU con le ventole "sopra", sono sempre "sotto".

Da bios puoi diminuire la velocità delle ventole sia del case che del dissipatore, ma per la GPU usa Afterburner...fermo restando che se se riduci la velocità delle ventole, le temperature saliranno ulteriormente.

Il mio collega in ufficio aveva preso un miner che ogni tot mandava le ventole a palla, (ma lo abbiamo risolto con malwarebytes in 30minuti di passaggio) indipendentemente dal programma che stesse usando, anche office, quindi il nuovo gioco che ti dà problemi non è detto che sia la causa.
 
  • Mi piace
Reazioni: yardrat
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili