smandracchio
Nuovo Utente
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 22
Eccomi di nuovo qui. Vi aggiorno sulla mia situazione ma prima faccio gli auguri di buona Pasqua a @luigidavino e a tutto il forum e sempre grazie del vostro aiuto. Lunedì (dopo contatti via Twitter e PEC) Wind mi contatta telefonicamente e mi dicono che a loro, da sistema, risultano effettivamente problemi dalla centrale, quindi manderanno un tecnico a controllare ed, eventualmente, mi contatterà. Giovedì mi contatta il tecnico dicendomi che loro non hanno trovato problemi in centrale e, a questo punto, passavano ad un controllo a casa mia. Io purtroppo ero a lavoro ma riesco a farli entrare tramite vicini e a fine lavoro mi chiamano dicendo che secondo loro quella indicata da me non è la presa principale e che comunque a loro la portante fino a quella presa risulta buona e quindi il problema è all'impianto. Dopo un paio di domande loro restano di questa idea e quindi mi riprometto di sfruttare queste vacanze pasquali per rivedere se effettivamente possano aver ragione. Allora, io non vedo quale altra presa possa essere quella principale visto che questa (di cui allego una foto col solo doppino attaccato) è l'unica che disattivata non fa funzionare più l'impianto, e l'unica che staccando le altre prese funziona comunque. Il resto dell'impianto è collegato in parallelo e dalla presa principale partono 2 fili blu (fili elettrici ahimè) che scendono giù (seguendo un percorso ignoto a me) e collegano le altre prese rj11 perché scollegando i fili blu giù non funziona più nulla. Inoltre, se è vero che staccando i fili blu che portano la linea giù quando la portante si abbassa a seguito di disconnessioni e attaccando il solo modem alla "principale" (col solo doppino Telecom attaccato) comunque la portante resta bassa, basta staccare il doppino, riattaccarlo e riattaccare solo il modem per riavere la portante massima. Provando a lasciare in questa configurazione la linea senza nient'altro attaccato da 24 ore non ho più disconnessioni. A seguito di quanto detto (scusate per essermi dilungato) è quindi possibile un problema di impianto? E come risolverlo dovendo avere assolutamente almeno una presa al piano di sotto? Grazie e ancora tanti Auguri
Ultima modifica da un moderatore: