smandracchio
Nuovo Utente
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 22
Salve a tutti. E' da un po' di tempo che ho un problema con la mia connessione e che ignoro da altrettanto. Ho un modem TP-LINK TD-W8960N e una linea infostrada 20 Mbps. Come portante riesco ad agganciare tranquillamente 16/17 Mbps con un profilo SNR 6. C'è un problema da qualche mese, soffro di continue disconnessioni e la portante si abbassa fino ad arrivare a 1Mbps in down circa. Dopo vari tentativi ho notato che se riavvio il modem mentre ho il cell in chiamata aggancia sempre la portante massima finchè lascio il cordless aperto senza mai disconnettersi. Ho pensato ad un problema di filtro (cambiato) ma la cosa che mi puzza è che, se a seguito di disconnessioni la portante scende, staccando tutto e lasciando alla presa principale solo il modem (anche riavviando), la portante resta cmq bassa. Riattaccando il filtro col cordless e modem tutto alla presa principale tutto resta così sin quando appunto apro la cornetta e riavvio il modem e magicamente si riaggancia alla portante massima (come detto 16/17 Mega) e se tengo il telefono occupato navigo senza problemi. Mi chiedo se questo possa essere un problema del modem? Se fosse il filtro (ne ho provati 3) col solo modem alla linea principale non dovrebbe andare tutto liscio? Intanto allego uno screen con le info della linea.. Spero di aver spiegato bene il problema e che possiate aiutarmi altrimenti resto con la connessione che occupa il telefono come ai vecchi tempi :asd: