Ciao ragazzi. Premetto ho una scheda madre asus P5KPL. Al momento dell'acquisto il venditore mi disse che potevo arrivare tranquillamente a 4giga di ram che sarebbero comunque stati supportati dalla mia scheda madre. Ora mi ritrovo che se vado a installare i due giga che mi rimangono per arrivare a quattro il pc si avvia ma resta lo schermo nero. Se le tolgo il pc si avvia normalmente. Leggevo che si poteva fare una procedura per avere più ram nel pc che è la seguente.
Msconfig-opzioni di avvio-opzioni avanzate e impostare 4098 su memoria max. Se cosi faccio il pc in automatico mi reimposta i 2 giga che ho su adesso. Leggevo che anche tramite bios si può settare il max di ram....io non ci capisco nulla potete aiutarmi voi per cortesia?
Msconfig-opzioni di avvio-opzioni avanzate e impostare 4098 su memoria max. Se cosi faccio il pc in automatico mi reimposta i 2 giga che ho su adesso. Leggevo che anche tramite bios si può settare il max di ram....io non ci capisco nulla potete aiutarmi voi per cortesia?