PROBLEMA PROBLEMA MICROFONO CUFFIE

Giacomo Jack Preziosi

Utente Attivo
123
7
Oggi mentre provavo a registrare un video del dekstop mi sono reso conto che il volume del microfono delle cuffie è basissimo e la mia voce sembra molto differente, allora ho provato ad andare su strumenti di riproduzione, ho selezionato il mio microfono, proprietà, livelli e qui mi si è posto il problema, il volume del microfono è settato a zero e non posso alzarlo.
Ho provato con il microfono della webcam e funziona tutto.
Come posso fare per risolvere?
Ho già provato ad aggiornare I driver ma sono aggiornati.
 

Giacomo Jack Preziosi

Utente Attivo
123
7
UP. Nessuno che può aiutarmi?

- - - Updated - - -

Posso anche mettere un immagine del problema problema audio.png
non posso alzare il livello
 
Ultima modifica:

halk

Nuovo Utente
15
1
  • In "Proprietà – Microfono" seleziona la scheda Avanzate;
  • rimuovi la spunta dalla casella “Consenti alle applicazioni di assumere il controllo esclusivo del dispositivo”;
  • clic su Applica e poi OK;
  • ritorna nella scheda Livelli e verifica che la slide sia adesso modificabile.
 

Allegati

  • img4[4].jpg
    img4[4].jpg
    39.3 KB · Visualizzazioni: 463

Giacomo Jack Preziosi

Utente Attivo
123
7
  • In "Proprietà – Microfono" seleziona la scheda Avanzate;
  • rimuovi la spunta dalla casella “Consenti alle applicazioni di assumere il controllo esclusivo del dispositivo”;
  • clic su Applica e poi OK;
  • ritorna nella scheda Livelli e verifica che la slide sia adesso modificabile.
Ho provato ma non funziona lo stesso.
 

halk

Nuovo Utente
15
1
Che modello di cuffie possiedi, mi sembrano wireless, vero?

Hai verificato che non ci sia un tasto/leva che le mette in "Mute"?

Hai provato a disinstallare i driver prima di reinstallarli?

Hai provato, digitando le parole "Audio problemi" nella casella Cerca di Windows (in basso a sx) , ad avviare il tool di Windows "Trova e risolvi i problemi di registrazione audio"?
 

Giacomo Jack Preziosi

Utente Attivo
123
7
Che modello di cuffie possiedi, mi sembrano wireless, vero?

Hai verificato che non ci sia un tasto/leva che le mette in "Mute"?

Hai provato a disinstallare i driver prima di reinstallarli?

Hai provato, digitando le parole "Audio problemi" nella casella Cerca di Windows (in basso a sx) , ad avviare il tool di Windows "Trova e risolvi i problemi di registrazione audio"?
le cuffie sono le wireless headset stereo per la ps3, completamente compatibili per pc e ad altri utenti online funziona bene il microfono, si sono wireless
si esiste una leva ed non è mutato il microfono, infatti si sente, ma bassissimo
si ho già provato e non funziona
non trova niente se digito "audio problemi"
 

halk

Nuovo Utente
15
1
Per aprire lo strumento di risoluzione dei problemi di registrazione fai così (ti allego immagine con i passaggi):

a) apri il pannello di controllo e dal menu a tendina in alto a dx "Visualizza per Icone grandi"
b) Trova la voce "risoluzione dei problemi" e fai clic su di essa
c) nella finestra che si apre clic su "Risolvere i problemi relativi alla registrazione audio"
d) esegui il tool di risoluzione dei problemi


PS: hai dato un'occhiata al mixer volume, facendo clic col tasto destro sull'icona dell'altoparlante posta vicino a data e ora in basso a dx, provando a interagire con le slider?
 

Allegati

  • tool risoluzione problemi registrazione.jpg
    tool risoluzione problemi registrazione.jpg
    295 KB · Visualizzazioni: 223

Giacomo Jack Preziosi

Utente Attivo
123
7
Per aprire lo strumento di risoluzione dei problemi di registrazione fai così (ti allego immagine con i passaggi):

a) apri il pannello di controllo e dal menu a tendina in alto a dx "Visualizza per Icone grandi"
b) Trova la voce "risoluzione dei problemi" e fai clic su di essa
c) nella finestra che si apre clic su "Risolvere i problemi relativi alla registrazione audio"
d) esegui il tool di risoluzione dei problemi


PS: hai dato un'occhiata al mixer volume, facendo clic col tasto destro sull'icona dell'altoparlante posta vicino a data e ora in basso a dx, provando a interagire con le slider?
Mi dice di disattivare i miglioramenti, ma non posso perché non ci sono nel microfono.
Non cambia niente se interagisco con le slider.
 

halk

Nuovo Utente
15
1
Allora verifica preliminarmente che i servizi audio siano avviati:


  • Menu start: esegui (se non lo trovi scrivi esegui nel box di ricerca in basso e selezionalo non appena appare il suggerimento)
  • digita services.msc e premi invio
  • dall'elenco di servizi verifica siano avviati: 1) Audio 2) Gestore endpoint audio di Windows 3) Utilità di pianificazione classi multimediali
  • Ove non dovessero esserlo, tasto dx mouse e clic su "Avvia"


  • Ciò verificato prova, come da me scritto nel msg #3, a rimuover la spunta da casella “Consenti alle applicazioni di assumere il controllo esclusivo del dispositivo" nel tab Proprietà Microfono/Avanzate;
  • Spostati nel Tab Ascolto e togli il segno di spunta, se presente, alla voce "Ascolta il dispositivo"
  • Ritorna sul Tab "Livelli" e verifica se puoi modificare i livelli audio (portandolo al 100%)
  • Adesso spostati nel pannello Audio/Comunicazioni e alla voce 'Quando vengono rilevate attività di comunicazione" metti il check su "non intervenire"

Soluzione trovata su answers microsoft che per qualche utente ha funzionato (ha 54 volti cd "helpful").

In bocca al lupo perché non saprei cosa altro dirti...
 

Giacomo Jack Preziosi

Utente Attivo
123
7
Allora verifica preliminarmente che i servizi audio siano avviati:


  • Menu start: esegui (se non lo trovi scrivi esegui nel box di ricerca in basso e selezionalo non appena appare il suggerimento)
  • digita services.msc e premi invio
  • dall'elenco di servizi verifica siano avviati: 1) Audio 2) Gestore endpoint audio di Windows 3) Utilità di pianificazione classi multimediali
  • Ove non dovessero esserlo, tasto dx mouse e clic su "Avvia"


  • Ciò verificato prova, come da me scritto nel msg #3, a rimuover la spunta da casella “Consenti alle applicazioni di assumere il controllo esclusivo del dispositivo" nel tab Proprietà Microfono/Avanzate;
  • Spostati nel Tab Ascolto e togli il segno di spunta, se presente, alla voce "Ascolta il dispositivo"
  • Ritorna sul Tab "Livelli" e verifica se puoi modificare i livelli audio (portandolo al 100%)
  • Adesso spostati nel pannello Audio/Comunicazioni e alla voce 'Quando vengono rilevate attività di comunicazione" metti il check su "non intervenire"

Soluzione trovata su answers microsoft che per qualche utente ha funzionato (ha 54 volti cd "helpful").

In bocca al lupo perché non saprei cosa altro dirti...
Non ha funzionato :'( non hai nient'altro da proporre?
Magari mi puoi spiegare come disinstallare i driver, perché può essere che lo faccia nel modo sbagliato, io vado su dispositivi di registrazione, microfono, proprietà, cambia impostazioni, disinstalla. Solo che poi riavvio il sistema ed ecco che ci sono lo stesso i driver ma le impostazioni del microfono si sono resettate, può essere che li installa in automatico o magari sbaglio qualcosa?
 
Ultima modifica:

halk

Nuovo Utente
15
1
Anzitutto: prova a inserire, se già non lo hai fatto, il ricevitore wireless delle cuffie in un'altra porta usb.

Poi: verifica in "gestione dispositivi" (solito metodo: scrivilo nel box di ricerca e poi clic) che non ci siano driver mancanti.

II metodo di rimozione driver da te eseguito mi pare corretto, mi par solo strano che il ripristino avvenga al riavvio silenziosamente e senza notifiche.
Se però tale ripristino è automatico ritengo che vengano installati driver generici e non quelli specifici delle cuffie (ne ho quasi la certezza perchè in uno screenshot che hai postato venivano genericamente individuate come "Wireless Stereo Headset")

A questo punto, per trovare i driver specifici (che potrebbero, tuttavia, non esistere trattandosi di cuffie per Ps3) proverei:
1) a cercarli sul sito del produttore delle cuffie o, in alternativa,
2) a installare la versione free del programma "driver booster" della iobit (cercalo con google e installalo). Avviando lo scan e installando i driver che il programma (molto utile) ti suggerisce, iniziando magari da quelli inerenti l'audio.

Se in passato le cuffie funzionavano una soluzione non mi pare impossibile solo laboriosa, a meno che non si siano rotte (provale su altro pc, se puoi, per aver la controprova).
 

Giacomo Jack Preziosi

Utente Attivo
123
7
Anzitutto: prova a inserire, se già non lo hai fatto, il ricevitore wireless delle cuffie in un'altra porta usb.

Poi: verifica in "gestione dispositivi" (solito metodo: scrivilo nel box di ricerca e poi clic) che non ci siano driver mancanti.

II metodo di rimozione driver da te eseguito mi pare corretto, mi par solo strano che il ripristino avvenga al riavvio silenziosamente e senza notifiche.
Se però tale ripristino è automatico ritengo che vengano installati driver generici e non quelli specifici delle cuffie (ne ho quasi la certezza perchè in uno screenshot che hai postato venivano genericamente individuate come "Wireless Stereo Headset")

A questo punto, per trovare i driver specifici (che potrebbero, tuttavia, non esistere trattandosi di cuffie per Ps3) proverei:
1) a cercarli sul sito del produttore delle cuffie o, in alternativa,
2) a installare la versione free del programma "driver booster" della iobit (cercalo con google e installalo). Avviando lo scan e installando i driver che il programma (molto utile) ti suggerisce, iniziando magari da quelli inerenti l'audio.

Se in passato le cuffie funzionavano una soluzione non mi pare impossibile solo laboriosa, a meno che non si siano rotte (provale su altro pc, se puoi, per aver la controprova).
Ho aggiornato con quel programma sia le porte usb che l'audio ma non cambia niente :'( ho già provato su altri due computer e c'è la stessa situazione
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!