PROBLEMA PROBLEMA MICROFONO CUFFIE

Giacomo Jack Preziosi

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Oggi mentre provavo a registrare un video del dekstop mi sono reso conto che il volume del microfono delle cuffie è basissimo e la mia voce sembra molto differente, allora ho provato ad andare su strumenti di riproduzione, ho selezionato il mio microfono, proprietà, livelli e qui mi si è posto il problema, il volume del microfono è settato a zero e non posso alzarlo.
Ho provato con il microfono della webcam e funziona tutto.
Come posso fare per risolvere?
Ho già provato ad aggiornare I driver ma sono aggiornati.
 

halk

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CPU
Intel® Core™ i5-6600
Dissipatore
Noctua Nh-d14
Scheda Madre
Asrock h170 Pro4
Hard Disk
SSD 256GB M.2 SAMSUNG 950 Pro Series NVMe + WD Blue 1tb
RAM
Corsair Vengeance LPX (2x8GB) DDR4 2133MHz C13
Scheda Audio
Objective2+ODac
Monitor
Dell 210-ADSH U2715H LCD
Alimentatore
Xfx ts 550w Gold 80+
Case
Enermax Ostrog Black
Sistema Operativo
Windows 10
  • In "Proprietà – Microfono" seleziona la scheda Avanzate;
  • rimuovi la spunta dalla casella “Consenti alle applicazioni di assumere il controllo esclusivo del dispositivo”;
  • clic su Applica e poi OK;
  • ritorna nella scheda Livelli e verifica che la slide sia adesso modificabile.
 

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Giacomo Jack Preziosi

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  • In "Proprietà – Microfono" seleziona la scheda Avanzate;
  • rimuovi la spunta dalla casella “Consenti alle applicazioni di assumere il controllo esclusivo del dispositivo”;
  • clic su Applica e poi OK;
  • ritorna nella scheda Livelli e verifica che la slide sia adesso modificabile.
Ho provato ma non funziona lo stesso.
 

halk

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Windows 10
Che modello di cuffie possiedi, mi sembrano wireless, vero?

Hai verificato che non ci sia un tasto/leva che le mette in "Mute"?

Hai provato a disinstallare i driver prima di reinstallarli?

Hai provato, digitando le parole "Audio problemi" nella casella Cerca di Windows (in basso a sx) , ad avviare il tool di Windows "Trova e risolvi i problemi di registrazione audio"?
 

Giacomo Jack Preziosi

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Che modello di cuffie possiedi, mi sembrano wireless, vero?

Hai verificato che non ci sia un tasto/leva che le mette in "Mute"?

Hai provato a disinstallare i driver prima di reinstallarli?

Hai provato, digitando le parole "Audio problemi" nella casella Cerca di Windows (in basso a sx) , ad avviare il tool di Windows "Trova e risolvi i problemi di registrazione audio"?
le cuffie sono le wireless headset stereo per la ps3, completamente compatibili per pc e ad altri utenti online funziona bene il microfono, si sono wireless
si esiste una leva ed non è mutato il microfono, infatti si sente, ma bassissimo
si ho già provato e non funziona
non trova niente se digito "audio problemi"
 

halk

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Windows 10
Per aprire lo strumento di risoluzione dei problemi di registrazione fai così (ti allego immagine con i passaggi):

a) apri il pannello di controllo e dal menu a tendina in alto a dx "Visualizza per Icone grandi"
b) Trova la voce "risoluzione dei problemi" e fai clic su di essa
c) nella finestra che si apre clic su "Risolvere i problemi relativi alla registrazione audio"
d) esegui il tool di risoluzione dei problemi


PS: hai dato un'occhiata al mixer volume, facendo clic col tasto destro sull'icona dell'altoparlante posta vicino a data e ora in basso a dx, provando a interagire con le slider?
 

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Giacomo Jack Preziosi

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Per aprire lo strumento di risoluzione dei problemi di registrazione fai così (ti allego immagine con i passaggi):

a) apri il pannello di controllo e dal menu a tendina in alto a dx "Visualizza per Icone grandi"
b) Trova la voce "risoluzione dei problemi" e fai clic su di essa
c) nella finestra che si apre clic su "Risolvere i problemi relativi alla registrazione audio"
d) esegui il tool di risoluzione dei problemi


PS: hai dato un'occhiata al mixer volume, facendo clic col tasto destro sull'icona dell'altoparlante posta vicino a data e ora in basso a dx, provando a interagire con le slider?
Mi dice di disattivare i miglioramenti, ma non posso perché non ci sono nel microfono.
Non cambia niente se interagisco con le slider.
 

halk

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Allora verifica preliminarmente che i servizi audio siano avviati:


  • Menu start: esegui (se non lo trovi scrivi esegui nel box di ricerca in basso e selezionalo non appena appare il suggerimento)
  • digita services.msc e premi invio
  • dall'elenco di servizi verifica siano avviati: 1) Audio 2) Gestore endpoint audio di Windows 3) Utilità di pianificazione classi multimediali
  • Ove non dovessero esserlo, tasto dx mouse e clic su "Avvia"


  • Ciò verificato prova, come da me scritto nel msg #3, a rimuover la spunta da casella “Consenti alle applicazioni di assumere il controllo esclusivo del dispositivo" nel tab Proprietà Microfono/Avanzate;
  • Spostati nel Tab Ascolto e togli il segno di spunta, se presente, alla voce "Ascolta il dispositivo"
  • Ritorna sul Tab "Livelli" e verifica se puoi modificare i livelli audio (portandolo al 100%)
  • Adesso spostati nel pannello Audio/Comunicazioni e alla voce 'Quando vengono rilevate attività di comunicazione" metti il check su "non intervenire"

Soluzione trovata su answers microsoft che per qualche utente ha funzionato (ha 54 volti cd "helpful").

In bocca al lupo perché non saprei cosa altro dirti...
 

Giacomo Jack Preziosi

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Allora verifica preliminarmente che i servizi audio siano avviati:


  • Menu start: esegui (se non lo trovi scrivi esegui nel box di ricerca in basso e selezionalo non appena appare il suggerimento)
  • digita services.msc e premi invio
  • dall'elenco di servizi verifica siano avviati: 1) Audio 2) Gestore endpoint audio di Windows 3) Utilità di pianificazione classi multimediali
  • Ove non dovessero esserlo, tasto dx mouse e clic su "Avvia"


  • Ciò verificato prova, come da me scritto nel msg #3, a rimuover la spunta da casella “Consenti alle applicazioni di assumere il controllo esclusivo del dispositivo" nel tab Proprietà Microfono/Avanzate;
  • Spostati nel Tab Ascolto e togli il segno di spunta, se presente, alla voce "Ascolta il dispositivo"
  • Ritorna sul Tab "Livelli" e verifica se puoi modificare i livelli audio (portandolo al 100%)
  • Adesso spostati nel pannello Audio/Comunicazioni e alla voce 'Quando vengono rilevate attività di comunicazione" metti il check su "non intervenire"

Soluzione trovata su answers microsoft che per qualche utente ha funzionato (ha 54 volti cd "helpful").

In bocca al lupo perché non saprei cosa altro dirti...
Non ha funzionato :'( non hai nient'altro da proporre?
Magari mi puoi spiegare come disinstallare i driver, perché può essere che lo faccia nel modo sbagliato, io vado su dispositivi di registrazione, microfono, proprietà, cambia impostazioni, disinstalla. Solo che poi riavvio il sistema ed ecco che ci sono lo stesso i driver ma le impostazioni del microfono si sono resettate, può essere che li installa in automatico o magari sbaglio qualcosa?
 
Ultima modifica:

halk

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Windows 10
Anzitutto: prova a inserire, se già non lo hai fatto, il ricevitore wireless delle cuffie in un'altra porta usb.

Poi: verifica in "gestione dispositivi" (solito metodo: scrivilo nel box di ricerca e poi clic) che non ci siano driver mancanti.

II metodo di rimozione driver da te eseguito mi pare corretto, mi par solo strano che il ripristino avvenga al riavvio silenziosamente e senza notifiche.
Se però tale ripristino è automatico ritengo che vengano installati driver generici e non quelli specifici delle cuffie (ne ho quasi la certezza perchè in uno screenshot che hai postato venivano genericamente individuate come "Wireless Stereo Headset")

A questo punto, per trovare i driver specifici (che potrebbero, tuttavia, non esistere trattandosi di cuffie per Ps3) proverei:
1) a cercarli sul sito del produttore delle cuffie o, in alternativa,
2) a installare la versione free del programma "driver booster" della iobit (cercalo con google e installalo). Avviando lo scan e installando i driver che il programma (molto utile) ti suggerisce, iniziando magari da quelli inerenti l'audio.

Se in passato le cuffie funzionavano una soluzione non mi pare impossibile solo laboriosa, a meno che non si siano rotte (provale su altro pc, se puoi, per aver la controprova).
 

Giacomo Jack Preziosi

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Anzitutto: prova a inserire, se già non lo hai fatto, il ricevitore wireless delle cuffie in un'altra porta usb.

Poi: verifica in "gestione dispositivi" (solito metodo: scrivilo nel box di ricerca e poi clic) che non ci siano driver mancanti.

II metodo di rimozione driver da te eseguito mi pare corretto, mi par solo strano che il ripristino avvenga al riavvio silenziosamente e senza notifiche.
Se però tale ripristino è automatico ritengo che vengano installati driver generici e non quelli specifici delle cuffie (ne ho quasi la certezza perchè in uno screenshot che hai postato venivano genericamente individuate come "Wireless Stereo Headset")

A questo punto, per trovare i driver specifici (che potrebbero, tuttavia, non esistere trattandosi di cuffie per Ps3) proverei:
1) a cercarli sul sito del produttore delle cuffie o, in alternativa,
2) a installare la versione free del programma "driver booster" della iobit (cercalo con google e installalo). Avviando lo scan e installando i driver che il programma (molto utile) ti suggerisce, iniziando magari da quelli inerenti l'audio.

Se in passato le cuffie funzionavano una soluzione non mi pare impossibile solo laboriosa, a meno che non si siano rotte (provale su altro pc, se puoi, per aver la controprova).
Ho aggiornato con quel programma sia le porte usb che l'audio ma non cambia niente :'( ho già provato su altri due computer e c'è la stessa situazione
 

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