RISOLTO Problema microfoni cuffie trasmette anche audio Pc

Larthus

Nuovo Utente
23
0
Ciao a tutti, ho un problema con le cuffie come da titolo, oltre alla mia voce registrano direttamente anche l audio del pc, c'è un modo per risolvere?
 

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
Dipende da che cuffie sono. Certe cuffie soffrono proprio di crosstalking e non puoi risolvere se non utilizzando un mic diverso.
 

Larthus

Nuovo Utente
23
0
Sono delle Sony di qualche anno fa, quando sto a casa ti mando il modello esatto, comunque collegandole all aux il microfono non funziona mentre sdoppia do tramite apposito cavetto mi da quel problema, se può aiutare ho una mb b450.
Ho già provato con i driver ma niente
Quindi oltre a comprarmi un altro microfono una scheda audio potrebbe risolvere il problema?
 

R0bert0

Nuovo Utente
3
0
Ho anche io lo stesso problema, collegando le cuffie tramite sdoppiatore, ovvero dal solo jack delle cuffie ne escono 2, 1 per il microfono e 1 per le cuffie, che inserisco separatamente nel pannello frontale. Ma in ogni opzione possibile e immaginabile se provo a registrare con il registratore di windows mentre ho in riproduzione un file audio nella registrazione finale sento la mia eventuale voce + l'audio che avevo in riproduzione abbastanza bene, come se stesse il microfono in prossimità delle casse. Ma dalle casse non esce audio perchè ho le cuffie e lo sento da li. Nelle cuffie non sento in ritorno che poi sento se vado a sentire il file che ho registrato.
Qualcuno riesce a risolvere il problema?

P.s. se stacco il solo jack delle cuffie lasciando attaccato quello del microfono (sempre nello sdoppiatore al pannello frontale) e provo a registrare questo problema non c'è. insomma adesso se dovrei giocaree vorrò parlare in chat con i compagni dovrò usare questo metodo oppure attacco 2 cuffie, 1usata con il microfono e 1 per sentire l'audio senza che venga riprodotto dalle casse
 

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
Mi sa che é proprio un problema delle cuffie. Io ho molte cuffie in casa con lo stesso problema, anche costose. é semplicemente un lavoro fatto male a livello di progettazione del prodotto.
 

StarSouls08

Utente Attivo
1,374
557
CPU
Ryzen 3 1200
Scheda Madre
Gigabyte b450 aorus elite
HDD
ssd crucial 512gb
RAM
4x2 hyperX
GPU
gtx 950
Audio
m-audio
Monitor
BenQ GL2480
PSU
Kolink 600w 80 plus bronze semi-modulare
Case
Gamemax Expedition
Periferiche
razer deathadder essential, tronsmart tk09r meccanica RGB
Net
vodafone
OS
windows 10 pro
pannello di controllo>audio>registrazione>selezioni il microfono>doppio click>"utilizza questo dispositivo", poi vai in riproduzione>doppio click sulle casse> e fai come con il microfono, vedi se si risolve
 

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
Ho anche io lo stesso problema, collegando le cuffie tramite sdoppiatore, ovvero dal solo jack delle cuffie ne escono 2, 1 per il microfono e 1 per le cuffie, che inserisco separatamente nel pannello frontale. Ma in ogni opzione possibile e immaginabile se provo a registrare con il registratore di windows mentre ho in riproduzione un file audio nella registrazione finale sento la mia eventuale voce + l'audio che avevo in riproduzione abbastanza bene, come se stesse il microfono in prossimità delle casse. Ma dalle casse non esce audio perchè ho le cuffie e lo sento da li. Nelle cuffie non sento in ritorno che poi sento se vado a sentire il file che ho registrato.
Qualcuno riesce a risolvere il problema?

P.s. se stacco il solo jack delle cuffie lasciando attaccato quello del microfono (sempre nello sdoppiatore al pannello frontale) e provo a registrare questo problema non c'è. insomma adesso se dovrei giocaree vorrò parlare in chat con i compagni dovrò usare questo metodo oppure attacco 2 cuffie, 1usata con il microfono e 1 per sentire l'audio senza che venga riprodotto dalle casse
Mi sono dimenticato di rispondere a te. Fai come ti ha detto "StarSouls08".
Devi semplicemente impostare il dispositivo come predefinito per le comuncazioni.
 

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
Hai lo stesso problema del ragazzo di sopra, ovvero una pessima progettazione.
Si chiama crosstalking. Alcuni fixano utilizzando la funzione di Cancellazione Eco e simili nella scheda "Miglioramenti" (enhancements). Se non fixa neanche cosí, non si puó fare nulla, bisogna comprare un headset fatto meglio.
Io uso gli auricolari per giocare e su molti auricolari anche a volumi bassi mi rientra tutto quel che ho in cuffia nel microfono.
 

Larthus

Nuovo Utente
23
0
Hai lo stesso problema del ragazzo di sopra, ovvero una pessima progettazione.
Si chiama crosstalking. Alcuni fixano utilizzando la funzione di Cancellazione Eco e simili nella scheda "Miglioramenti" (enhancements). Se non fixa neanche cosí, non si puó fare nulla, bisogna comprare un headset fatto meglio.
Io uso gli auricolari per giocare e su molti auricolari anche a volumi bassi mi rientra tutto quel che ho in cuffia nel microfono.
Avevo letto infatti della sezione miglioramenti solo che non mi appare
 

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64

Larthus

Nuovo Utente
23
0
Che scheda madre hai? Scarica i driver chipset sul sito del produttore.
La b450 Tom max, allora provo a vedere sul sito quando vado a casa, non so se può aiutare ma ho anche un problema con i LED rgb che non si accendono non so se c entri con i driver della mobo
Post unito automaticamente:

Risolto scaricando l app realtek audio console e mettendo l opzione soppressione dei disturbi
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili