Problema micro stuttering su pc da gaming nuovo

Pubblicità

R3d_Storm

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
2
Salve a tutti, ho un pc da gaming nuovo comprato a gennaio di quest’anno... in alcuni giochi riscontro dei piccoli cali di frame e dello stuttering che dura poco quindi forse sarebbe più corretto parlare di microstuttering, ho:
-i5 9600k
-2070super
-16gb ram
Non ci sono problemi di temperature e i giochi sono intallati in un ssd.
Ultimamente giocando ad hyper scape ed usando msi afterburner ho notato che la cpu toccava il100% in quei momenti, è una beta m a mi sembra comunque strano, mentre un altri giochi non sempre noto questo problema e in altri si ma la cpu è sempre sul 70% in game almeno...
Ho verificato che non ci sia alcuna app in background non essenziale e le ho disattivate anche dalle impostazioni di windows.
Gioco a 1080p a 144hz per questa risoluzione mi sembra strano che un pc così vada in crisi?
Mi potete aiutare anche perché in molti giochi competitivi crea problemi questo stuttering...

Prova a togliere nvidia experience, a molte persone da problemi
Forzare la chiusura o disinstallare proprio?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Se lo disinstallo poi come si fa per i driver?

Può anche essere una soluzione overclokkare la cpu?

Ultima modifica:
Ciao. Imposta il file di paging seguendo questa guida. Imposta anche prestazioni eccellenti così. Come hai impostato 3000mhz nel bios? a mano o attivando xmp?

Attivando xmp
Provando a giocare ad altri titoli vedo che il mio i5 9600k va quasi sempre al 100%...non credo sia normale

Ultima modifica:
Attivando xmp
Provando a giocare ad altri titoli vedo che il mio i5 9600k va quasi sempre al 100%...non credo sia normale
Beh si è normale invece, considera che hai una cpu 6 core 6 thread, giochi come cod mw sfruttano bene 8 thread se serve! Quindi nulla di strano.

Scusa prima non ti ho linkato la guida di prestazioni eccellenti

Che programmi hai all'avvio?

Tolti tutti tranne quelli fondamentali...può essere che Hyper Scape mi mandi la cpu al 100% solo perché é magari ottimizzato male?
o questi micro stuttering magari non c’entrano con la cpu ma dato che va al 100% ho pensato a quella

Pubblicità
Pubblicità
Indietro