RISOLTO Problema Micro Freezing PC e strano rumore

Pubblicità
strano...cercare la causa di questo problema non è una cosa semplice a questo punto.
inizia a fare un test di velocità e dei settori con hdtune, posta pure la schermata di smart
ssd lo hai preso?
 
posta le schermate sia di hdtune (healt) che di crystadiskinfo
fai pure il bench di hdtune vedi se lo chiude
 
Ultima modifica:
ariciao, non te la prendere per quello che sto per dire, vedo che sei nuovo quindi anche se non c'entra con il tuo problema è una buona occasione per imparare ad usare correttamente gli strumenti e la tecnologia in nostro possesso.

per prendere quelle schermate usa lo strumento di cattura di windows, e poi incolli qui sul forum (e sotto spoiler o allegati/miniaure)
uno screen della schermata che serve peserà 100k, una foto di quelle sei sui 3MB (3.000k)
è come se per portare un litro di acqua lo porti dentro un bidone di 30 litri per di più pure sporco...spero di aver reso l'idea.
invece lo spoiler e gli allegati si usano per non appesantire la grafica del forum, trovi come fare nella mia firma, questi li inserisco io sotto spoiler che sono veramente enormi.

per quanto riguarda il tuo problema, rilancia il bench di hdtune, e la schermata che ti ho chiesto è quella del programma crystaldiskINFO che ti ho pure linkato nel post precedente, non il test di cristalmark (il produttore del software è lo stesso ma sono 2 programmi diversi)
 
Puoi fare due semplici prove per vedere se l'HDD è il colpevole:
1) cambiare cavo SATA
2) cambiare porta SATA sulla MB
 
il disco sembra in buona salute, anche se non ho capito perchè nell'ultimo test con hdtune hai prestazioni scadenti (media di 1,9MB/s O.o) hai cambiato porta? reistalla in caso i driver del chipset della scheda madre
se guardi nel primo test di hdtune che hai fatto (con la versione free) staia 82MB/s che è giusto e si vede pure il microfreezer sui 160mb (penso/sospetto)
o forse windows 10 stava aggiornando qualcosa, rifai il test.
comunque non penso sia il disco. ma un ssd lo prenderei lo stesso con un eventuale reistallazione di windows da zero almeno escludi problemi lato software...
penso più che sia la scheda video che la ram la causa di quel problema, ma purtroppo se non hai ogni singolo pezzo sostituto per fare delle prove è difficile venirne a capo :(
una scheda video vecchia non te la ritrovi?
 
il profilo xmp per le ram da bios è attivo?
in caso installa pure cpuz e posta le schermate memory e SPD
 
Ora faccio il test con cpuz. Secondo me però il problema non è la scheda video , perché il Freezing con la distorsione audio avviene anche quando la GPU è utilizzata al 1%
 
Io intanto dico che 8GB per giocare oggi non bastano più. I lag e stuttering sono dovuti da questo. Poi siccome hai solo 8gb di ram ora e nemmno un ssd, quando viene caricata la ram virtuale sul vecchio hdd, i lag non immagino nemmeno quanto si aggravano.... prendi anche un ssd anche da 120gb, ma prendilo!
 
Io intanto dico che 8GB per giocare oggi non bastano più. I lag e stuttering sono dovuti da questo. Poi siccome hai solo 8gb di ram ora e nemmno un ssd, quando viene caricata la ram virtuale sul vecchio hdd, i lag non immagino nemmeno quanto si aggravano.... prendi anche un ssd anche da 120gb, ma prendilo!
ma da quanto ho capito gli fa questi micro freezer pure semplicemente mentre sfoglia le cartelle di windows, quindi il quantitativo di ram non c'entra, per me è un problema legato alla gestione del risparmio energetico, prova a settarlo su massimo.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top