PROBLEMA PROBLEMA MEMORIA RAM !

Pubblicità
Allora ne le prime due img sono le impostazioni con il tasto OC (overclock) inserito , penso che fa in automatico un settaggio per il OC invece ne queste 2 img sono le impostazione standard (default) ...in pratica più che altro nel mio caso , cambiando il ram tipo questo che o acquistato io devo fare anche qualche cambiamento di impostazioni nel bios ? visto che e un 2400 mhz e come default il mio bios ne segna 1600 mhz .grazie .... Di nuovo la schermata blu e un suono fastidioso con le impostazioni delle prime due IMG :((

Ultima modifica:
Se metti xmp e scegli il profilo che te le manda in automatico a 2400 ok ma se no imposti in manuale il valore riportato sui banchi

Sto usando il XMP in automatico e da 4 ore che va benissimo , sai qualche programma per testarli ...cosi per essere sicuri :)

lascia perdere questi 2 che non sembra che ti stiano molto aiutando.... allora nel BIOS imposta a 2400Mhz e come XMP lascia AUTOMATICO o Default dipende da quello che ti esce come opzione... per il resto le HyperX della Kingston spesso hanno avuto problemi di Fabbricazione.... ti consiglio di farti emettere un rimborso e riconsegnarle.... spendi 10€ in più ma prenditi le Corsair Vengeance 2x8GB DDR3 1600Mhz CL9..... (CL9 = Class Latency 9.... più è basso il valore è meglio è :bevuta: )

Guarda che se metti xmp non vai ad impostare manualmente 2400mhz ma scegli il profilo quindi o metti xmp e profilo per quella frequenza o vai di manuale impostando i valori che hanno le ram e non ce molto da dire su questo

Ancora problemi esce la schermata blue oggi a dirittura diceva qualcosa di memory system appena lo fa di nuovo faccio la foto ...comunque penso sia proprio il ram ...non ce un modo concreto per scoprirlo? cosi non faccio avanti indietro con questo ram...mi fa strano che siano difettose visto che la Kingston da garanzia a vita...

Hai messo i voltaggi che ti avevo indicato in uno dei primi post ?
Di dram voltage quanto hai messo ?
Magari posta il codice esatto del modello di RAM

Risulta che vanno nella norma per quanto riguarda la tensione ma la frequenza non è quella di 2133 ma poco importa

Ricarica i parametri di default del bios così sei sicuro di non avere qualche settaggi sballato in giro, poi prova cosi: il profilo XMP 1 é corretto, verifica di avere il DRAM Voltage a 1.650 e metti i voltaggi di System Agent/IOA/IOD offset +0.250/0.200/0.200.

Ce qualche software affidabile con quale poso testare questi ram al meno cosi so dove metere le mani ....

c'è memtest ...lo scarichi , poi lo installi sulla chiavetta e lo avvii dal bios e lo lasci qualche ora a lavorare ... per fortuna non l'ho mai usato ma chiedi a @snowbahamut come si usa di preciso

Pubblicità
Pubblicità
Indietro