PROBLEMA PROBLEMA MEMORIA RAM !

Pubblicità

Chelios

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
Ciao a tutti, da un paio di settimane ho acquistato questa ram ; HyperX Savage Kit 2 x 8 GB, 2400MHz, DDR3, Non-ECC, CL11, DIMM, XMP solo che subito dopo un paio di giorni mi stava uscendo fuori la schermata blu https://drive.google.com/open?id=0ByJpf44iJFzldlB0aWl6eVNTMHM&authuser=0 vorrei sapere se e la colpa dell ram che o acquistato o magari dovrei cambiare qualche settaggio io nel bios, o reinstallare il windows ce qualche metodo o software che mi po dire se il ram funziona bene , ho provato quello dell windows 7 pero non trova niente, con memtest86 invece https://drive.google.com/open?id=0ByJpf44iJFzlamI3elZMdDlkWEU&authuser=0 mi fa strano che con uno dei software niente e con memtest addirittura 6 errori comunque se mi potrete dare un consiglio per come fare di capire se e mal funzionante il ram vi sarò grato :party: almeno cosi so se devo farmelo cambiare o pure no, la mia config:

CPU - Intel(R) Core(TM) i7-4770K CPU @ 3.50GHz
MOBO - Z87-G45 GAMING MSI
VGA - SAPPHIRE R9 290X Tri-X

Allegati

• IMG_20150308_031927.webp
    IMG_20150308_031927.webp
    255 KB · Visualizzazioni: 74
Ultima modifica:
se hai qualche dubbio sulle ram chiedi a @serassone se cé qualche incompatibilità, nel frattempo toglile e prova con altre ram magari a frequenza minore

Non si vede lo screenshot degli errori quindi é difficile dire qualcosa.
Però 2400 MHz non sono proprio una frequenza standard, proverei comunque alzando i voltaggi di System Agent/IOA/IOD, offset +0.150/0.100/0.100

Ultima modifica:
il errore e questo , mi la fatto anche ieri sera mentre giocavo ...io avevo cambiato nel bios le impostazione de la frequenza ram...con il banco di 4gb che avevo prima non ha mai fatto problemi ...magari ho sbagliato modificare i parametri nel bios...

ok ma perchè hai modificato il BIOS? lascialo tutto in auto ,nel dubbio fai un clear cmos cosi si ripristina tutto

O modificato tipo la frequenza :utonto: visto che il ram e di 2400 mhz :asd: ho pensato che va modificato non e che sapevo tanto quello che sto facendo la scheda madre porta fino 64 gb ram da 3200 mhz oc quindi nn credo sia quello il problema

Ultima modifica:
e attivo....o no :) ho impostato default che e cosi ... non devo cambiare niente? va bene cosi....? se il ram e da 2400 mhz la ce scrito 1600mhz a sto punto prendevo quelli da 1600 mhz :)

Ultima modifica:
In che senso non vedi scusa ...dovrei lasciare default...pero se il RAM e da 2400 in BIOS il default e 1600 MHz quindi...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro