RISOLTO Problema Media Feature Pack mancante

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Law117

Nuovo Utente
3
0
Buonasera, non ho altra scelta che rivolgermi a voi nonostante è l'ennesima volta che affrontate l'argomento. Ho acquistato gta5 e sto tentando di installarlo ma manca la Media Feature Pack. In passato è già successo che fosse necessaria in altre occasioni e non ebbi modo di risolvere. In passato tentai anche di ottenere windows media player (per non ricordo quale scopo) e anche quello risultava (come tutt'oggi) assente dal mio pc, ma a tutt'oggi poco male.

Ho windows 10 pro N
10.0.17763 build 17763

Spulciando un po' di guide online che raccomandavano determinati passaggi per risolvere, è emerso che:
• nelle funzionalità facoltative, non mi compare il media feature pack da attivare
• su programmi e funzionalità\attivazione o disattivazione delle funzionalità di windows non compare nessuna cartella Media Feature Pack da spuntare
• scaricando (o tentando di scaricare) la media feature pack dal sito di microsoft, avviata l'installazione compare l'errore "Programma di installazione Windows Update autonomo, impossibile applicare l'aggiornamento al computer".

Vi sarei grato se una volta per tutte foste in grado di aiutarmi!
 

ilfe98

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
3,052
1,278
CPU
Intel i7 7700K
Dissipatore
Bequiet Dark rock pro 4
Scheda Madre
Msi pc mate z270
HDD
Seagate barracuda 1tb, silicon power NVME 500gb
RAM
Patriot viper steel 3733Mhz
GPU
Inno 3d gtx 1080 herculez design
Monitor
Asus mg279q
PSU
Corsair HX750
Case
Itek lunar 23
Net
Tiscali ftth
OS
windows 10,mint,debian,Arch linux
Buonasera, non ho altra scelta che rivolgermi a voi nonostante è l'ennesima volta che affrontate l'argomento. Ho acquistato gta5 e sto tentando di installarlo ma manca la Media Feature Pack. In passato è già successo che fosse necessaria in altre occasioni e non ebbi modo di risolvere. In passato tentai anche di ottenere windows media player (per non ricordo quale scopo) e anche quello risultava (come tutt'oggi) assente dal mio pc, ma a tutt'oggi poco male.

Ho windows 10 pro N
10.0.17763 build 17763

Spulciando un po' di guide online che raccomandavano determinati passaggi per risolvere, è emerso che:
• nelle funzionalità facoltative, non mi compare il media feature pack da attivare
• su programmi e funzionalità\attivazione o disattivazione delle funzionalità di windows non compare nessuna cartella Media Feature Pack da spuntare
• scaricando (o tentando di scaricare) la media feature pack dal sito di microsoft, avviata l'installazione compare l'errore "Programma di installazione Windows Update autonomo, impossibile applicare l'aggiornamento al computer".

Vi sarei grato se una volta per tutte foste in grado di aiutarmi!
Ci credo il problema è alla base, le versioni n non hanno i servizi media player, quindi devi formattare e mettere una versione pro oppure home senza altre sigle

Inviato da LG-H870 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
  • Mi piace
Reazioni: BWD87

NT.Wardenclyffe

Utente Attivo
624
909
CPU
ryzen 5 2600
Dissipatore
be quiet! pure rock slim
Scheda Madre
b450 aorus m
HDD
ssd kingston 240 gb - hdd seagate barracuda 1tb + 500gb wd (bkps)
RAM
vengeance lcx xmp (8x2) 3000mhz
GPU
rx 580 nitro (4gb)
Monitor
Acer 24"
PSU
cx650m
Case
matrexx 55
Periferiche
rival 310, ap2, se-m521
OS
Manjaro KDE Plasma 5.19 - Win 10 Pro
Però potrebbe risolvere installando media feature pack per installare quello che gli manca in quella versione!
Prima di acquistare una nuova licenza prova a creare un avviabile di win 10 home o pro e vedi se la key è in grado di fare l'upgrade, se non la prende, acquistane una su amazon o ebay, li ne trovi a 3/5 Euro e sono originali.

Prima di fare questo però ti volevo chiedere.
La versione che hai scaricato è la Media Feature - Version 1809 ?
 
  • Mi piace
Reazioni: ilfe98

ilfe98

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
3,052
1,278
CPU
Intel i7 7700K
Dissipatore
Bequiet Dark rock pro 4
Scheda Madre
Msi pc mate z270
HDD
Seagate barracuda 1tb, silicon power NVME 500gb
RAM
Patriot viper steel 3733Mhz
GPU
Inno 3d gtx 1080 herculez design
Monitor
Asus mg279q
PSU
Corsair HX750
Case
Itek lunar 23
Net
Tiscali ftth
OS
windows 10,mint,debian,Arch linux
Però potrebbe risolvere installando media feature pack per installare quello che gli manca in quella versione!
Prima di acquistare una nuova licenza prova a creare un avviabile di win 10 home o pro e vedi se la key è in grado di fare l'upgrade, se non la prende, acquistane una su amazon o ebay, li ne trovi a 3/5 Euro e sono originali.

Prima di fare questo però ti volevo chiedere.
La versione che hai scaricato è la Media Feature - Version 1809 ?
Onestamente non credo sia possibile installare la parte mancante però per la Key mai dire mai

Inviato da LG-H870 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
  • Mi piace
Reazioni: NT.Wardenclyffe

NT.Wardenclyffe

Utente Attivo
624
909
CPU
ryzen 5 2600
Dissipatore
be quiet! pure rock slim
Scheda Madre
b450 aorus m
HDD
ssd kingston 240 gb - hdd seagate barracuda 1tb + 500gb wd (bkps)
RAM
vengeance lcx xmp (8x2) 3000mhz
GPU
rx 580 nitro (4gb)
Monitor
Acer 24"
PSU
cx650m
Case
matrexx 55
Periferiche
rival 310, ap2, se-m521
OS
Manjaro KDE Plasma 5.19 - Win 10 Pro
Onestamente non credo sia possibile installare la parte mancante però per la Key mai dire mai

Inviato da LG-H870 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Esperienza fatta qualche tempo fa, ma con caso differente a questo, questo sicuramente ha l'os preinstallato (forse). Qualche tempo fa ho preso una key win 10 home, per un amico (per una build) su amazon a quasi 3 Euro, dopo un paio di mesi ha iniziato ad avere problemi legati a windows e all'ora abbiamo deciso di migrare alla versione pro per via del costo irrisorio della key, fortuna che non l'ho fatto perchè con quella sono riuscito a fare l'upgrade :asd:
 
  • Mi piace
Reazioni: ilfe98

Law117

Nuovo Utente
3
0
Buonasera ragazzi, alla fine sono riuscito a risolvere il problema. Apparentemente avevo il windwows updater disabilitato e ho dovuto fare un aggiornamento che era rimasto indietro. Dopodichè mi è stato facile scaricare ed installare il media feature pack 1809. Sono riuscito ad installare il gioco con facilità.

Vi ringrazio moltissimo per l'aiuto!
 

NT.Wardenclyffe

Utente Attivo
624
909
CPU
ryzen 5 2600
Dissipatore
be quiet! pure rock slim
Scheda Madre
b450 aorus m
HDD
ssd kingston 240 gb - hdd seagate barracuda 1tb + 500gb wd (bkps)
RAM
vengeance lcx xmp (8x2) 3000mhz
GPU
rx 580 nitro (4gb)
Monitor
Acer 24"
PSU
cx650m
Case
matrexx 55
Periferiche
rival 310, ap2, se-m521
OS
Manjaro KDE Plasma 5.19 - Win 10 Pro
Perfetto all'ora si può chiudere come risolto..! :ok:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!