Problema masterizzatore DVD con Hard disk

Pubblicità

comunicante

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
Ciao a tutti!
Ho un problemino con il mio masterizzatore SAMSUNG SH-W162C..
Quando il masterizzatore legge si accende il led di lettura dell'hard disk!
Si vede proprio che il led del masterizzatore e quello del'hard disk si accendono insieme..
Ho controllato bene tutti i cavi,ho scollegato tutto e poi ricollegato (Visto che ho anche cambiato l'ali),ma il problema persiste..
Ho anche un lettore dvd ma questo non da problemi..
Sapreste aiutarmi a capire quale è il problema?Grazie!:ok:

Ultima modifica:
non dovrebbe essere un problema. Mi pare che il Led si accenda se c'è un trasferimento dati da una qualsiasi unità disco, senza differenziare in effetti tra HDD e CdRom

Ah ok..Solo che con gli altri 2 computer che ho non ho mai visto che il led dell'HDD si accende quando i lettori leggono...
Comunque ho un altro problema..Quando masterizzo anche se i buffer sono pieni e quindi al masterizzatore dovrebbero arrivare i dati,il masterizzatore si ferma per 1 o 2 secondi per parecchie volte durante la masterizzazione..E a volte quando si ferma non riparte più con la scrittura,così mi brucia il disco..:evil:
Ho provato ad aggiornargli il firmware ma il problema c'è ancora..
Ho anche provato a masterizzare i DVD a basse velocità (4x),ma niente da fare..
Aiutatemi voi!!!
Quale è il problema??

ero convinto che la tecnologia Burnproof avesse eliminato i problemi di buffer Underrun, per cui punterei sui DVD di scarsa qualità (o su un masterizzatore un po' difttoso) più che sulla frammentazione dell'HD o la condivisione dello stesso canale IDE (che poi ormai gli HD sono quasi tutti SATA)

Allora penso anche io che il masterizzatore sia diffettoso anche perchè uso DVD di marca (TDK o Verbatim o SONY) e l'HDD è collegato via SATA,mentre il masterizzatore è collegato via IDE.E quindi non credo sia un problema di DVD o del canale IDE..
Forse può essere che l'HDD è frammentato, ma i buffer restano sempre pieni!Strano..
Allora secondo voi è il masterizzatore che è diffettoso?:help:

comunicante ha detto:
Ciao a tutti!
Ho un problemino con il mio masterizzatore SAMSUNG SH-W162C..
Quando il masterizzatore legge si accende il led di lettura dell'hard disk!
Si vede proprio che il led del masterizzatore e quello del'hard disk si accendono insieme..
Ho controllato bene tutti i cavi,ho scollegato tutto e poi ricollegato (Visto che ho anche cambiato l'ali),ma il problema persiste..
Ho anche un lettore dvd ma questo non da problemi..
Sapreste aiutarmi a capire quale è il problema?Grazie!:ok:

Prova un altro masterizzatore.
Se la cosa può esse d'aiuto a qualcuno, io nn potevo masterizzare con niente, mi bruciava qualsiasi disco. Poi ho cambiato hd ed ho risolto il problema. (E pensare che era nuovo, adesso l'ho messo come hd esterno x salvataggio dei dati)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro