Problema masterizzatore DVD con Hard disk

comunicante

Utente Attivo
89
0
CPU
Pentium D 920 2,8GHz
Scheda Madre
Foxconn 945G7MA
HDD
WDC 7200rpm 250GB sata
RAM
2GB ddr2 Elixir Nanya Technology 533Mhz Dual channel
GPU
Sapphire HD 2900 XT 512M
Audio
Realtek HD 7.1 integrato
PSU
CORSAIR HX 620W
OS
Windows XP PRO SP2
Ciao a tutti!
Ho un problemino con il mio masterizzatore SAMSUNG SH-W162C..
Quando il masterizzatore legge si accende il led di lettura dell'hard disk!
Si vede proprio che il led del masterizzatore e quello del'hard disk si accendono insieme..
Ho controllato bene tutti i cavi,ho scollegato tutto e poi ricollegato (Visto che ho anche cambiato l'ali),ma il problema persiste..
Ho anche un lettore dvd ma questo non da problemi..
Sapreste aiutarmi a capire quale è il problema?Grazie!:ok:
 
Ultima modifica:

ipergiorg

Utente Èlite
2,085
3
non dovrebbe essere un problema. Mi pare che il Led si accenda se c'è un trasferimento dati da una qualsiasi unità disco, senza differenziare in effetti tra HDD e CdRom
 

comunicante

Utente Attivo
89
0
CPU
Pentium D 920 2,8GHz
Scheda Madre
Foxconn 945G7MA
HDD
WDC 7200rpm 250GB sata
RAM
2GB ddr2 Elixir Nanya Technology 533Mhz Dual channel
GPU
Sapphire HD 2900 XT 512M
Audio
Realtek HD 7.1 integrato
PSU
CORSAIR HX 620W
OS
Windows XP PRO SP2
Ah ok..Solo che con gli altri 2 computer che ho non ho mai visto che il led dell'HDD si accende quando i lettori leggono...
Comunque ho un altro problema..Quando masterizzo anche se i buffer sono pieni e quindi al masterizzatore dovrebbero arrivare i dati,il masterizzatore si ferma per 1 o 2 secondi per parecchie volte durante la masterizzazione..E a volte quando si ferma non riparte più con la scrittura,così mi brucia il disco..:evil:
Ho provato ad aggiornargli il firmware ma il problema c'è ancora..
Ho anche provato a masterizzare i DVD a basse velocità (4x),ma niente da fare..
Aiutatemi voi!!!
Quale è il problema??
 

ipergiorg

Utente Èlite
2,085
3
ero convinto che la tecnologia Burnproof avesse eliminato i problemi di buffer Underrun, per cui punterei sui DVD di scarsa qualità (o su un masterizzatore un po' difttoso) più che sulla frammentazione dell'HD o la condivisione dello stesso canale IDE (che poi ormai gli HD sono quasi tutti SATA)
 

comunicante

Utente Attivo
89
0
CPU
Pentium D 920 2,8GHz
Scheda Madre
Foxconn 945G7MA
HDD
WDC 7200rpm 250GB sata
RAM
2GB ddr2 Elixir Nanya Technology 533Mhz Dual channel
GPU
Sapphire HD 2900 XT 512M
Audio
Realtek HD 7.1 integrato
PSU
CORSAIR HX 620W
OS
Windows XP PRO SP2
Allora penso anche io che il masterizzatore sia diffettoso anche perchè uso DVD di marca (TDK o Verbatim o SONY) e l'HDD è collegato via SATA,mentre il masterizzatore è collegato via IDE.E quindi non credo sia un problema di DVD o del canale IDE..
Forse può essere che l'HDD è frammentato, ma i buffer restano sempre pieni!Strano..
Allora secondo voi è il masterizzatore che è diffettoso?:help:
 

panlic

Nuovo Utente
11
0
comunicante ha detto:
Ciao a tutti!
Ho un problemino con il mio masterizzatore SAMSUNG SH-W162C..
Quando il masterizzatore legge si accende il led di lettura dell'hard disk!
Si vede proprio che il led del masterizzatore e quello del'hard disk si accendono insieme..
Ho controllato bene tutti i cavi,ho scollegato tutto e poi ricollegato (Visto che ho anche cambiato l'ali),ma il problema persiste..
Ho anche un lettore dvd ma questo non da problemi..
Sapreste aiutarmi a capire quale è il problema?Grazie!:ok:

Prova un altro masterizzatore.
Se la cosa può esse d'aiuto a qualcuno, io nn potevo masterizzare con niente, mi bruciava qualsiasi disco. Poi ho cambiato hd ed ho risolto il problema. (E pensare che era nuovo, adesso l'ho messo come hd esterno x salvataggio dei dati)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!