RISOLTO problema malware account steam hackerato

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Angeldevil

Utente Attivo
189
20
CPU
i7-9700K
Dissipatore
COOLM MASTER
Scheda Madre
ASUS PRIME Z390-A
HDD
SSD 256GB SAMSUNG 860 EVO/ HDD WD RED 3TB
RAM
16GB GSKILL
GPU
MSI GTX 980TI
Audio
nessuna
Monitor
SAMRT TV f7000 E AOC G2790PX
PSU
CX750M
Case
NZXT H500I
Periferiche
TASTIERA HYPERX ALOY FPS/MOUSE HYPERX/ CUFFIE HYPERX CLOUD 2/PAD XBOX 360 PS4
Net
FIBRA 1GB FASTWEB
OS
WINDOWS 10
Ciao a tutti,
spero possiate aiutarmi sono disperato,
vi spiego il problema, praticamente mi e stato rubato l'account steam infatti non riesco ad accedere d l'email e stata cambiata.mi sono ritrovato fuori dal mio account sia da pc che smartphone. Quindi ho contattato l'assistenza steam la quale ha riferito che il mio account e compromesso e di effettuare scansioni antivirali malware worm, ecc
per questo ho deciso di postare qui la domanda. Quale antivirus utilizzare in questo caso.

al momento ho usato anti malwarebytes free,windows defender, e hitman pro.
 
Ultima modifica:

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,391
11,480
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
ciao scusa puoi spiegarti meglio? non ho capito cosa ti è successo e quale sia il problema
 
  • Mi piace
Reazioni: Ibernato

Angeldevil

Utente Attivo
189
20
CPU
i7-9700K
Dissipatore
COOLM MASTER
Scheda Madre
ASUS PRIME Z390-A
HDD
SSD 256GB SAMSUNG 860 EVO/ HDD WD RED 3TB
RAM
16GB GSKILL
GPU
MSI GTX 980TI
Audio
nessuna
Monitor
SAMRT TV f7000 E AOC G2790PX
PSU
CX750M
Case
NZXT H500I
Periferiche
TASTIERA HYPERX ALOY FPS/MOUSE HYPERX/ CUFFIE HYPERX CLOUD 2/PAD XBOX 360 PS4
Net
FIBRA 1GB FASTWEB
OS
WINDOWS 10
ciao scusa puoi spiegarti meglio? non ho capito cosa ti è successo e quale sia il problema
Mi e stato rubato il mio account steam e non riesco piu ad accedervi. Ho bisogno di un coniglio su quale antivirus utilizzare in questi casi di hacking.
 

dave91

Utente Attivo
1,076
297
Di malwarebytes attiva pure versione completa di prova. Poi contatta la loro assistenza, gli spieghi che cosa è successo e chiedi che ti reimpostino l'account.
Ma non riesci a recuperarlo tramite telefono/mail? non hai mai inserito un metodo di recupero?
 

Angeldevil

Utente Attivo
189
20
CPU
i7-9700K
Dissipatore
COOLM MASTER
Scheda Madre
ASUS PRIME Z390-A
HDD
SSD 256GB SAMSUNG 860 EVO/ HDD WD RED 3TB
RAM
16GB GSKILL
GPU
MSI GTX 980TI
Audio
nessuna
Monitor
SAMRT TV f7000 E AOC G2790PX
PSU
CX750M
Case
NZXT H500I
Periferiche
TASTIERA HYPERX ALOY FPS/MOUSE HYPERX/ CUFFIE HYPERX CLOUD 2/PAD XBOX 360 PS4
Net
FIBRA 1GB FASTWEB
OS
WINDOWS 10
Di malwarebytes attiva pure versione completa di prova. Poi contatta la loro assistenza, gli spieghi che cosa è successo e chiedi che ti reimpostino l'account.
Ma non riesci a recuperarlo tramite telefono/mail? non hai mai inserito un metodo di recupero?
Ti ringrazio per i consigli, ho contattato già l'assistenza steam e questo e il messaggio che ho ricevuto da l'oro

grazie per averci contattato e per le prove di proprietà. L'account risulta essere compromesso ed anche l'indirizzo email, ti suggerisco di inviarcene uno nuovo e nel contempo di usare un software antivirus aggiornato alla versione più recente per eseguire una scansione del tuo computer ed eliminare eventuali virus, key logger, spyware e altri codici dannosi.

come metodo di recupero avevo solo l'email ma ovviamente chi ha preso possesso del mio account l'ha cambiata e il telefono
l'avevo collegato poi lo scollegai e male ho fatto.
quindi qualsiasi cosa io faccio per recuperare non riesce perché l'email non e piu la mia e la pass e stata cambiata.
 

dave91

Utente Attivo
1,076
297
Si ma l'assistenza ti ha chiesto di fornirgli un'altra mail. Se non ne hai un'altra creala apposta.

Per la mail:
Nemmeno per questa hai impostato opzioni di recupero? Se hai usato questa mail per altri servizi (amazon, ebay, siti bancari..) ti consiglio di recuperarla in fretta.
 
  • Mi piace
Reazioni: mashi1994

Angeldevil

Utente Attivo
189
20
CPU
i7-9700K
Dissipatore
COOLM MASTER
Scheda Madre
ASUS PRIME Z390-A
HDD
SSD 256GB SAMSUNG 860 EVO/ HDD WD RED 3TB
RAM
16GB GSKILL
GPU
MSI GTX 980TI
Audio
nessuna
Monitor
SAMRT TV f7000 E AOC G2790PX
PSU
CX750M
Case
NZXT H500I
Periferiche
TASTIERA HYPERX ALOY FPS/MOUSE HYPERX/ CUFFIE HYPERX CLOUD 2/PAD XBOX 360 PS4
Net
FIBRA 1GB FASTWEB
OS
WINDOWS 10
Si ma l'assistenza ti ha chiesto di fornirgli un'altra mail. Se non ne hai un'altra creala apposta.
fatto gia speriamo che mi ripristino l'account non pensavo potesse accadere una cosa del genere, ora non so nemmeno se mi conviene formattare proprio o basta malwarebyte.
Poi conviene cambiare tutte le password anche dell'account principale del pc.
che consigliate di fare.
 
Ultima modifica:

dave91

Utente Attivo
1,076
297
fatto gia speriamo che mi ripristino l'account non pensavo potesse accadere una cosa del genere, ora non so nemmeno se mi conviene formattare proprio o basta malwarebyte e se conviene cambiare tutte le password anche dell'account principale del pc.
che consigliate di fare.

Una volta recuperata la mail cambia password con una molto sicura, l'utilizzo di caratteri speciali e numeri è importante. Cambiare le password dei servizi registrati con quella mail se la password è diversa ed è sicura non è necessario. Cambiarle male non fa ;)
Cambiare quella di Windows non serve a nulla. Davvero.

Controlla la tua mail su
Qui potrai capire lo stato di "diffusione" del tuo indirizzo sulla rete. È piu facile che il tuo indirizzo sia stato recuperato da qualche lista spam online (piuttosto che rubata dal tuo pc) ed utilizzata per accedere al tuo account steam.

Perciò puoi anche evitarti di formattare il pc. Le scansioni con gli antivirus ti hanno trovato qualcosa?
 
  • Mi piace
Reazioni: Mursey

Angeldevil

Utente Attivo
189
20
CPU
i7-9700K
Dissipatore
COOLM MASTER
Scheda Madre
ASUS PRIME Z390-A
HDD
SSD 256GB SAMSUNG 860 EVO/ HDD WD RED 3TB
RAM
16GB GSKILL
GPU
MSI GTX 980TI
Audio
nessuna
Monitor
SAMRT TV f7000 E AOC G2790PX
PSU
CX750M
Case
NZXT H500I
Periferiche
TASTIERA HYPERX ALOY FPS/MOUSE HYPERX/ CUFFIE HYPERX CLOUD 2/PAD XBOX 360 PS4
Net
FIBRA 1GB FASTWEB
OS
WINDOWS 10
innanzitutto grazie per i consigli, cmq si malwarebytes ha trovato dei trojan stolen optional boot.. ecc e per ora l'i ho messi in quarantena, o e meglio eliminarli anche dalla quarantena?

per la mia email posso accedere ancora con la mia password per ora ha solo cambiato password su steam.

inoltre l'email di google che quella che ho dato a steam ora ho la scro password che ricorda tutte le pass. Quindi se riesce ad accedere al mio account microsoft, che ha la stessa mail che avevo su steam, puo riuscire a scovare la password come ha fatto per steam e accedere cosi a tutto. Ovviamente dovrebbe prendere anche l'altra email.
 
Ultima modifica:

Angeldevil

Utente Attivo
189
20
CPU
i7-9700K
Dissipatore
COOLM MASTER
Scheda Madre
ASUS PRIME Z390-A
HDD
SSD 256GB SAMSUNG 860 EVO/ HDD WD RED 3TB
RAM
16GB GSKILL
GPU
MSI GTX 980TI
Audio
nessuna
Monitor
SAMRT TV f7000 E AOC G2790PX
PSU
CX750M
Case
NZXT H500I
Periferiche
TASTIERA HYPERX ALOY FPS/MOUSE HYPERX/ CUFFIE HYPERX CLOUD 2/PAD XBOX 360 PS4
Net
FIBRA 1GB FASTWEB
OS
WINDOWS 10

vgg5465

Sic Mundus Creatus Est
Utente Èlite
3,919
2,238
CPU
i9-9900k @5.0Ghz 1.208V
Dissipatore
ROG Ryujin 360
Scheda Madre
Asus ROG z390 maximus XI hero
HDD
2TB Toshiba P300, 512GB 970 pro, 256GB SSD Corsair force GS, 2x 1TB 860 EVO
RAM
32GB Corsair Vegeance rgb pro 3200mhz
GPU
GIGABYTE 1080 xTreme
Audio
O2+Odac
Monitor
2x Philips G-Line 272G5DYEB + X34 ACER
PSU
Seasonic Focus Plus platinum 850W
Case
Cooler Master H500M
Periferiche
Sennheiser HD650, Beyerdynamic DT 770 pro, Corsair K95, Logitech G903 & mousepad PowerPlay
Net
dl: 1000mb/s ul: 250mb/s
OS
Windows 10
innanzitutto grazie per i consigli, cmq si malwarebytes ha trovato dei trojan stolen optional boot.. ecc e per ora l'i ho messi in quarantena, o e meglio eliminarli anche dalla quarantena?

per la mia email posso accedere ancora con la mia password per ora ha solo cambiato password su steam.
La password che avevi sulla mail era uguale a quella di steam? La utilizzavi anche altrove? Comunque Steam ha l'autenticazione a doppio fattore, usala, è il sistema più sicuro in assoluto.
 

Angeldevil

Utente Attivo
189
20
CPU
i7-9700K
Dissipatore
COOLM MASTER
Scheda Madre
ASUS PRIME Z390-A
HDD
SSD 256GB SAMSUNG 860 EVO/ HDD WD RED 3TB
RAM
16GB GSKILL
GPU
MSI GTX 980TI
Audio
nessuna
Monitor
SAMRT TV f7000 E AOC G2790PX
PSU
CX750M
Case
NZXT H500I
Periferiche
TASTIERA HYPERX ALOY FPS/MOUSE HYPERX/ CUFFIE HYPERX CLOUD 2/PAD XBOX 360 PS4
Net
FIBRA 1GB FASTWEB
OS
WINDOWS 10
La password che avevi sulla mail era uguale a quella di steam? La utilizzavi anche altrove? Comunque Steam ha l'autenticazione a doppio fattore, usala, è il sistema più sicuro in assoluto.
no la password della mail era diverso e la stessa mail dell'account microsoft ma con password diversa da steam e non la utilizzavo altrove.
Come funziona il sistema a due fattori sempre che riabbia il mio account steam,
funziona con il numero di cell se cosi non cambia niente perché una volta entrato nell'account come ha fatto, cambia anche il numero di cell oltre a l'email e il gioco e fatto.
Non so se possa servire ora ma ho attivato la verifica i due passaggi anche su l'indirizzo email che utilizzavo su steam.
 
Ultima modifica:

vgg5465

Sic Mundus Creatus Est
Utente Èlite
3,919
2,238
CPU
i9-9900k @5.0Ghz 1.208V
Dissipatore
ROG Ryujin 360
Scheda Madre
Asus ROG z390 maximus XI hero
HDD
2TB Toshiba P300, 512GB 970 pro, 256GB SSD Corsair force GS, 2x 1TB 860 EVO
RAM
32GB Corsair Vegeance rgb pro 3200mhz
GPU
GIGABYTE 1080 xTreme
Audio
O2+Odac
Monitor
2x Philips G-Line 272G5DYEB + X34 ACER
PSU
Seasonic Focus Plus platinum 850W
Case
Cooler Master H500M
Periferiche
Sennheiser HD650, Beyerdynamic DT 770 pro, Corsair K95, Logitech G903 & mousepad PowerPlay
Net
dl: 1000mb/s ul: 250mb/s
OS
Windows 10
no la password della mail era diverso e la stessa mail dell'account microsoft ma con password diversa da steam e non la utilizzavo altrove.
Come funziona il sistema a due fattori sempre che riabbia il mio account steam,
funziona con il numero di cell se cosi non cambia niente perché una volta entrato nell'account come ha fatto, cambia anche il numero di cell oltre a l'email e il gioco e fatto.
eh no... XD altrimenti non sarebbe a doppio fattore...

L'account te lo ridanno sicuro, non preoccuparti, l'autenticazione a doppio fattore, prima di completare il login richiede un codice che può essere visto solo sull'applicazione sul tuo cellulare, in questo modo, i tuoi dati d'autenticazione potranno pure essere pubblici, però senza il tuo cellulare nessuno potrà accederci.
 

Angeldevil

Utente Attivo
189
20
CPU
i7-9700K
Dissipatore
COOLM MASTER
Scheda Madre
ASUS PRIME Z390-A
HDD
SSD 256GB SAMSUNG 860 EVO/ HDD WD RED 3TB
RAM
16GB GSKILL
GPU
MSI GTX 980TI
Audio
nessuna
Monitor
SAMRT TV f7000 E AOC G2790PX
PSU
CX750M
Case
NZXT H500I
Periferiche
TASTIERA HYPERX ALOY FPS/MOUSE HYPERX/ CUFFIE HYPERX CLOUD 2/PAD XBOX 360 PS4
Net
FIBRA 1GB FASTWEB
OS
WINDOWS 10
eh no... XD altrimenti non sarebbe a doppio fattore...

L'account te lo ridanno sicuro, non preoccuparti, l'autenticazione a doppio fattore, prima di completare il login richiede un codice che può essere visto solo sull'applicazione sul tuo cellulare, in questo modo, i tuoi dati d'autenticazione potranno pure essere pubblici, però senza il tuo cellulare nessuno potrà accederci.
ok mi hai tranquillizzato un po grazie, allora appena mi ridanno il mio account utilizzerò la protezione a due fattori col cell cosi dovrei stare tranquillo almeno spero.
Post unito automaticamente:

Non so quando possa servire ma ho attivato la protezione a due fattori su la mail che mi e stata compromessa a qui sembra abbia ancora accesso, e ho trovato anche l'ip 5.28.29.140 della persona che ha hacker-ato il mio account steam e di conseguenza la mail di microsoft che utilizzo, dite che sono apposto ora non dovrebbe + accedervi giusto?
o devo cambiare anche password della mail e quello microsoft che utilizzo per accedere al pc?
Post unito automaticamente:

Problema risolto grazie a tutti, steam mi ha consigliato di attivare steam guard come del resto mi avete consigliato voi e cosa
che ho prontamente fatto una volta venuto in possesso del mio account.
L'unica cosa e che ora non ho + amici nella mia lista e un ban di qui non so nulla.
Ma l'importante che sia andato tutto ok.
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili