Manu1996
Nuovo Utente
- Reazioni
- 2
- Punteggio
- 23
Buongiorno , sono il possessore di un Macbook pro 13 del 2009 che uso prevalentemente per montare video con imovie, i video sono girati in 1920X1080 a 30 fps..anche se non ho ben capito il perchè alla fine dell 'esportazione il progetto esce a 60 fps...ma non è questo il problema. Il vero problema è che questa macchina raggiunge temperature infernali attorno ai 80 -90 gradi durante le fasi di montaggio. Non riesco a capacitarmi di questo perchè il dissipatore l'ho pulito da poco più di un anno la pasta termica è nuova (Artic MX4) e in più uso smcfan control per mantenere le ventole alla loro massima velocità altrimenti probabilmente la temperatura salirebbe ancora. Non è un problema recente ...posso dire che è sempre stato molto caldo ma non a questi livelli. Monta El capitain 6 gb di Ram , una hard disk classico e un Core 2 duo da 2.26 Ghz. Paradossalmente il mio Macbook pro 2008 A 1260 per intenderci quello di alluminio ma non unibody per lo stesso lavoro non scalda più di 50 gradi. anche se è impossibile montare video con lui poichè l'anteprima va a scatti in modo pazzesco pur avendo più memoria video.... cosa ne pensate di questi problemi? Grazie e scusate il lungo papiro.