Problema Macbook Pro 13 (2009)

Manu1996

Nuovo Utente
12
2
Buongiorno , sono il possessore di un Macbook pro 13 del 2009 che uso prevalentemente per montare video con imovie, i video sono girati in 1920X1080 a 30 fps..anche se non ho ben capito il perchè alla fine dell 'esportazione il progetto esce a 60 fps...ma non è questo il problema. Il vero problema è che questa macchina raggiunge temperature infernali attorno ai 80 -90 gradi durante le fasi di montaggio. Non riesco a capacitarmi di questo perchè il dissipatore l'ho pulito da poco più di un anno la pasta termica è nuova (Artic MX4) e in più uso smcfan control per mantenere le ventole alla loro massima velocità altrimenti probabilmente la temperatura salirebbe ancora. Non è un problema recente ...posso dire che è sempre stato molto caldo ma non a questi livelli. Monta El capitain 6 gb di Ram , una hard disk classico e un Core 2 duo da 2.26 Ghz. Paradossalmente il mio Macbook pro 2008 A 1260 per intenderci quello di alluminio ma non unibody per lo stesso lavoro non scalda più di 50 gradi. anche se è impossibile montare video con lui poichè l'anteprima va a scatti in modo pazzesco pur avendo più memoria video.... cosa ne pensate di questi problemi? Grazie e scusate il lungo papiro.
 

Andy 16

Nuovo Utente
135
7
si gli Intel core 2 duo scaldano parecchio, certo che 90 gradi sono davvero tanti.. quel processore dovrebbe stare a pieno carico max a 70, per contrastare, un pò le temperature ti consiglio di prendere una base ventilata e di pulire le ventole dentro il mac con del aria compressa (specifica), perchè su un computer di 10 anni di polvere se ne sarà accumulata.
 

Manu1996

Nuovo Utente
12
2
si gli Intel core 2 duo scaldano parecchio, certo che 90 gradi sono davvero tanti.. quel processore dovrebbe stare a pieno carico max a 70, per contrastare, un pò le temperature ti consiglio di prendere una base ventilata e di pulire le ventole dentro il mac con del aria compressa (specifica), perchè su un computer di 10 anni di polvere se ne sarà accumulata.
Purtroppo l'ho già fatto , ho sostituito anche la pasta termica meno di un anno fa ma il risultato è lo stesso...
 

Nick_labe10

Utente Attivo
195
30
CPU
i5 8400
Scheda Madre
Asus Prime B360- Plus
HDD
HDD: 1 TB Western Digital SSD: 240 GB Crucial
RAM
8GB DDR4
GPU
GTX 1660 Ti
PSU
500 Watt
Case
Sharkoon S25 -W
OS
Windows 10
Ma è la CPU o la GPU che scaldano? o tutte e due insieme?
 

Albo89

Utente Èlite
5,872
2,456
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
fa molto caldo e te monti video con un portatile sottile e con core 2 duo...

direi che è "normale"
 

Nick_labe10

Utente Attivo
195
30
CPU
i5 8400
Scheda Madre
Asus Prime B360- Plus
HDD
HDD: 1 TB Western Digital SSD: 240 GB Crucial
RAM
8GB DDR4
GPU
GTX 1660 Ti
PSU
500 Watt
Case
Sharkoon S25 -W
OS
Windows 10
Se non sbaglio hai detto che hai pulito l'interno del PC poco più di un anno fa. Forse è il caso di riaprilo, pulirlo, e dopo averlo pulito vedere cosa succede in termini di temperatura
 

Andy 16

Nuovo Utente
135
7
Si diciamo che prima ho raggiunto anche 105...ho letto in altri forum dello stesso problema ma nessuno sa darsi una vera spiegazione

Può essere che se l’hai usato parecchio durante questi anni, con programmi pesanti e a temperature elevate è probabile che si sono rovinati i transistor della cpu, un po’ per la normale usura e un po’ anche per le alte temperature, in pratica non puoi fare nulla (se mi hai detto che hai cambiato pasta termica, pulito le ventole con lo spray e nulla é cambiato questa è l’unica spiegazione).
La pasta termica l’hai messa tu? In quale metodo?


Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
  • Mi piace
Reazioni: Albo89

Nick_labe10

Utente Attivo
195
30
CPU
i5 8400
Scheda Madre
Asus Prime B360- Plus
HDD
HDD: 1 TB Western Digital SSD: 240 GB Crucial
RAM
8GB DDR4
GPU
GTX 1660 Ti
PSU
500 Watt
Case
Sharkoon S25 -W
OS
Windows 10
Beh in teoria si sia il fisso che il portatile (andrebbero puliti due volte all'anno), ma visto che l'hai utilizzato tanto non posso che condividere quello che ha detto @Andy 16
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili