Problema luminosità schermo SAMSUNG R540

• Autore discussione Autore discussione Karon
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Karon

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
[TABLE="class: tborder, width: 100%, align: center"]
[TR]
[TD="class: alt1, bgcolor: #E7E9EB"]Ho un notebook Samsung R540 JT04IT e in seguito ad una formattazione ho il seguente problema con la luminosità dello schermo: andando sul pannello di controllo in opzioni risparmio energia la barra della luminosità è sempre al massimo e non può essere spostata! Se provo a modificare o a creare una combinazione di risparmio energetico non cambia niente! Ho già installato tutto il corredo software e driver presente sul sito samsung e per quanto riguarda i driver video sono gli ultimi disponibili sul sito di Amd. Quando la corrente è attaccata lo schermo è luminosissimo mentre se la scollego è molto scuro! In ogni caso riesco a correggere questo errore "manualmente" una volta installato"Easy Display Manager" di Samsung attraverso le combinazioni Fn + ... Il problema comunque persiste perchè ogni volta che il pc va in stand by o viene spento ritorna alla situazione descritta sopra.
Vi prego aiutatemi, sono stanco di perdere tempo dietro a questo problema!
icon_smile.gif

[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

non saprei, molto strano? hai provato per caso ha modificare i profili di risparmio energetico?

tipo questi:

Immagine.webp

Ovviamente sì, li ho provati tutti! Ho provato anche a creare delle configurazioni personalizzate partendo da zero ma niente! Il problema persiste! La barra della luminosità è sempre al massimo!!

Ciao. A me sembra un bug software. Puoi permetterti d'installare Windows da zero, o almeno di tentare con un LiveCD di Linux? Se lo schermo funziona in queste situazioni, allora il problema è nel software.

Ciao, è sicuramente un problema del software poichè è insorto solo dopo una formattazione del sistema, prima funzionava tutto a dovere. Ho già provato ad installare una versione più obsoleta dell'easy display manager (come mi è stato consigliato dall'assistenza telefonica samsung) ma il problema non è sparito.

Non hai un cd/dvd,dato in dotazione al portatile con su tutti gli applicativi,di sicuro sul supporto elettronico ci sarà un applicativo dedicato.

Prima di installare i driver video dal pannello di controllo la luminosità proprio non era regolabile.
Per quanto riguarda il disco si chiama SYSTEM RECOVERY MEDIA ma non mi pare abbia al suo interno gli applicativi software di cui stiamo parlando è piuttosto un disco di installazione del sistema operativo! Infatti per formattare ho usato quello!

Prima di installare i driver video dal pannello di controllo la luminosità proprio non era regolabile.
Per quanto riguarda il disco si chiama SYSTEM RECOVERY MEDIA ma non mi pare abbia al suo interno gli applicativi software di cui stiamo parlando è piuttosto un disco di installazione del sistema operativo! Infatti per formattare ho usato quello!
Ok...non hai null'altro come supporti elettronici?

Nella confezione del notebook non c'è null'altro, ma poi le cose che ci sono in questi dischi non dovrebbero essere scaricabili anche dal sito Samsung? Cmq in questo momento non posso provare con un monitor esterno poichè sono fuori casa... In effetti potrebbe essere una prova interessante! In ogni caso ripeto che il problema è sorto dopo una formattazione quindi dubito che sia un problema hardware visto che prima funzionava benone!

sisi ma è per capire se con un monitor esterno riesci a gestirlo tranquillamente con e senza batteria ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro