Problema luminosità schermo SAMSUNG R540

  • Autore discussione Autore discussione Karon
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ho provato a collegare un monitor esterno: la barra della luminosità diventa "mobile" anche se i cambiamenti di luminosità su questo monitor non risultano apprezzabili. La barra a differenza dello schermo del portatile si muove (grazie al cielo) ma la luminosità non cambia di conseguenza alle modifiche! (Non so se è utile ma ho notato che collegando il monitor esterno i comandi fn della luminosità non sono utilizzabili).
 
Fatto, nessun risultato apprezzabile.. Però ho potuto notare che scorrendo tra le diverse modalità e tra le diverse configurazioni di risparmio energetico non ci sono cambiamenti apprezzabili mentre prima la luminosità cambiava da una combo all'altra ad esempio...
 
Mi arrendo. Ho chiesto su twitter e facebook di Tom's Hardware, speriamo che ci sia qualcuno in grado di aiutarti, o almeno darti una risposta definitiva.
 
ciao. prima di tutto ho letto velocemente la discussione spero che nessuno abbia gia dato questa risposta.
prova a installare driver video più vecchi. molte volte ci sono dei piccoli bug in essi che danno di questi piccoli, anche se fastidiosi, problemi.
 
ciao. prima di tutto ho letto velocemente la discussione spero che nessuno abbia gia dato questa risposta.
prova a installare driver video più vecchi. molte volte ci sono dei piccoli bug in essi che danno di questi piccoli, anche se fastidiosi, problemi.

Come hanno detto, prova a installare dei drivers dedicati. Dovresti avere una scheda video ATI (non mi risulta si facciano soluzioni AMD con schede NVIDIA, magari sbaglio). Prova a installare i drivers dal sito di ATI (Cartes graphiques, processeurs et solutions média innovants - AMD) e avviare il pannello di controllo Catalyst. Vedi se da li funziona la luminosità. Se già hai i Catalyst installati lancia direttamente il pannello. Spesso le impostazioni del driver vanno a sovrascrivere quelle dell'OS. Se hai PowerPlay attivato di ATI, dovrebbe vincere sul pannello di controllo. Prova prima così. Nel caso tu abbia una Intel integrata, usa sempre e solo i drivers disponibili sul sito del produttore del portatile, altrimenti potresti avere problemi.
 
Innanzitutto vorrei ringraziare tutti per la disponibilità!
I driver video più vecchi forniti da samsung li ho installati ma il problema permane. Windows è home premium ed è stato installato dal cd dato in dotazione con il portatile quindi niente di strano fin qui. Per quanto riguarda il pannello catalyst ho già tentato di modificare, attivare o disattivare ma è sempre la stessa solfa. Oggi mi sono anche recato in un negozio di computer e quando ho spiegato il problema mi hanno guardato come venissi dalla luna.
Grazie ancora di cuore a tutti, penso che tra poco farò la terza formattazione di questo maledetto portatile.
 
Sono ancora alle prese con questo incubo! Se installo Xp e vedo che tutto funziona a dovere ne traggo qualcosa?
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top