DOMANDA problema low fps

Pubblicità

giuseppe0111

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
3
Salve ragazzi da poco ho iniziato a giocare a call of duty warzone e sto avendo problemi di fps
ho impostato tutti i settaggi di windows e nvidia possibili a performance mode e giocando con tutto al minimo in game oscillo tra i 115-130 fps
Specifiche hw:
ryzen 5 3600
g.skill 16gb 3200 (dual channel)
ssd nvm2 silicon power 240gb
hdd 1tb 7200
rtx 2060 super gainward
b450 aorus elite
650w seasonic
le temperature non superano gli 80 gradi..
e normale che io faccia questi fps?o ce un problema?mio fratello con stesso processore ma con una 1660super fa solo 5 fps mancanti a me

Allegati

• 0fee685b-d38f-4eb2-8c24-e7ad5be82da3.webp
    0fee685b-d38f-4eb2-8c24-e7ad5be82da3.webp
    127.3 KB · Visualizzazioni: 38
Soluzione
Sicuro che la gpu ti va quasi al massimo? Con cosa monitori?

Per la temperatura della cpu, ti consiglio di slrismontare il dissipatore e rimontarlo meglio! Quando appoggi il dissipatore sulla cpu devi stare attonte e non muverlo, non deve fare alza e abbassa, altrimenti si creano bolle di atia nella pasta termica e poi le temp salgono. con l'occasione cambia pasta termica, prendi la nt h2
La gpu dice che d arrivata a 98%..quindi penso si venga usata al massimo
guarda warzone è mal ottimizzato, potrebbe essere quello, comunque 130 fps mica son pochi
sicuramente..ma fare solo 10-15 esageratamente fps piu di una 1660 mi sembra strano
--- i due messaggi sono stati uniti ---
a che risoluzione giochi?
1920x1080 fhd all low in game
Hai attivato xmp da bios, e da windows prestazioni eccellenti?
Prova anche a seguire questa guida
fatto tutto il possibile immaginabile..provero la tua guida..cosa mi consigli di impostare in memoria minima e massima?con 16 gb 3200

Io direi intanto che la temperatura della cpu è un pò troppo alta. Questo pregiudica la frequenza del ryzen 5 3600. Fai solo 5fps più di tuo fratello perchè la scheda video non viene sfruttata a dovere, praticamente non va al 99% di utilizzo. Le ram a 3600mhz sarebbero state preferibili

a quanti hz ?
144
Io direi intanto che la temperatura della cpu è un pò troppo alta. Questo pregiudica la frequenza del ryzen 5 3600. Fai solo 5fps più di tuo fratello perchè la scheda video non viene sfruttata a dovere, praticamente non va al 99% di utilizzo. Le ram a 3600mhz sarebbero state preferibili
dici che per 1% si sente la differenza?cosa mi consigli di fare?come dissipatore ho un enermax t50

144

dici che per 1% si sente la differenza?cosa mi consigli di fare?come dissipatore ho un enermax t50

Per la temperatura della cpu, ti consiglio di slrismontare il dissipatore e rimontarlo meglio! Quando appoggi il dissipatore sulla cpu devi stare attonte e non muverlo, non deve fare alza e abbassa, altrimenti si creano bolle di atia nella pasta termica e poi le temp salgono. con l'occasione cambia pasta termica, prendi la nt h2

Ultima modifica:

La gpu dice che d arrivata a 98%..quindi penso si venga usata al massimo

Soluzione
Pubblicità
Pubblicità
Indietro