Problema logitech g110 e steel series zboard con Win7 64bit

dantheman086

Nuovo Utente
3
0
CPU
intel i7 920
Scheda Madre
asus rampage II gene
HDD
1tb
RAM
8gb DDR3 1600mhz
GPU
gainward gtx260
Monitor
olidata 22''
PSU
800w
Case
Thermaltake
OS
Win-7 64bit
Salve a tutti

circa 6 mesi fa ho acquistato una logitech g110, e per 4 mesi sono stato un suo felice utilizzatore. Di punto in bianco ha cominciato ad avere problemi, si accendeva e spegneva da sola, come se qualcuno staccasse la presa usb ricollegandola dopo qualche secondo.
Questo solo mentre giocavo, in situazioni normali invece la tastiera funzionava benissimo.
Ho provato di tutto,aggiornato i driver, aggiornato la scheda madre, provato tutte le porte usb a disposizione, ma niente il problema ha continuato a presentarsi.

Ho comprato una nuova tastiera, credendo che il problema fosse la logitech, ora possiedo anche una steel series zboard, è andata bene fino a stamattina, ora anche lei presenta gli stessi problemi della logitech.

Come si potrebbe risolvere il problema? A cosa potrebbe essere dovuto?
Ringrazio anticipatamente

Dan
 

_Gra_

ExModertrattore
Utente Èlite
7,986
2,715
CPU
Intel i7 11700kf
Dissipatore
Noctua NH-C14S
Scheda Madre
Gigabyte Z590i Aorus Ultra
HDD
Samsung 970 Evo Plus
RAM
Crucial Ballistix 2*16 3600c16
GPU
Gigabyte 3060 Ti Eagle
Audio
Asus Xonar U7
Monitor
LG 27GR75Q e BenQ TH671ST
PSU
Corsair SF600 Platinum
Case
ITX Custom mod
Periferiche
L'elenco sarebbe lungo...
Salve a tutti

circa 6 mesi fa ho acquistato una logitech g110, e per 4 mesi sono stato un suo felice utilizzatore. Di punto in bianco ha cominciato ad avere problemi, si accendeva e spegneva da sola, come se qualcuno staccasse la presa usb ricollegandola dopo qualche secondo.
Questo solo mentre giocavo, in situazioni normali invece la tastiera funzionava benissimo.
Ho provato di tutto,aggiornato i driver, aggiornato la scheda madre, provato tutte le porte usb a disposizione, ma niente il problema ha continuato a presentarsi.

Ho comprato una nuova tastiera, credendo che il problema fosse la logitech, ora possiedo anche una steel series zboard, è andata bene fino a stamattina, ora anche lei presenta gli stessi problemi della logitech.

Come si potrebbe risolvere il problema? A cosa potrebbe essere dovuto?
Ringrazio anticipatamente

Dan

In situazioni normali ti sembra funga tutto bene. In verità è solo che non notti che la porta usb perde probabilmente la connessione :sisi: ...Non so se per una questione di alimentazione di incapacità a gestire il flusso dati...
La zboard e la g110 le hai collegate sempre alla medesima porta usb ?
Il mouse invece non ha di questi problemi giusto ? ---
Io proverei a mettere il mouse su quella porta dove mettevi la tastiera...
Se il mouse è usb. Se non lo è questo potrebbe essere un problema che si presenta con tutte le porte e dovresti provare se anche un hard disk portatile, ad esempio, viene sconnesso e riconnesso a volte...

eDit: scusa, ho letto ora che hai provato tutte le porte :sisi: ...
 

dantheman086

Nuovo Utente
3
0
CPU
intel i7 920
Scheda Madre
asus rampage II gene
HDD
1tb
RAM
8gb DDR3 1600mhz
GPU
gainward gtx260
Monitor
olidata 22''
PSU
800w
Case
Thermaltake
OS
Win-7 64bit
In situazioni normali ti sembra funga tutto bene. In verità è solo che non notti che la porta usb perde probabilmente la connessione :sisi: ...Non so se per una questione di alimentazione di incapacità a gestire il flusso dati...
La zboard e la g110 le hai collegate sempre alla medesima porta usb ?
Il mouse invece non ha di questi problemi giusto ? ---
Io proverei a mettere il mouse su quella porta dove mettevi la tastiera...
Se il mouse è usb. Se non lo è questo potrebbe essere un problema che si presenta con tutte le porte e dovresti provare se anche un hard disk portatile, ad esempio, viene sconnesso e riconnesso a volte...

eDit: scusa, ho letto ora che hai provato tutte le porte :sisi: ...


Le combinazioni delle porte le ho provate tutte, il mouse (razer naga) funge bene ovunque, idem per gli hard disk portatili.
Non so proprio dove sbattere la testa, al mio pc nn piacciono le tastiere :(
 

_Gra_

ExModertrattore
Utente Èlite
7,986
2,715
CPU
Intel i7 11700kf
Dissipatore
Noctua NH-C14S
Scheda Madre
Gigabyte Z590i Aorus Ultra
HDD
Samsung 970 Evo Plus
RAM
Crucial Ballistix 2*16 3600c16
GPU
Gigabyte 3060 Ti Eagle
Audio
Asus Xonar U7
Monitor
LG 27GR75Q e BenQ TH671ST
PSU
Corsair SF600 Platinum
Case
ITX Custom mod
Periferiche
L'elenco sarebbe lungo...
Forse conviene un adattatore usb/ps2 e attaccare la tastiera in quel modo. Credo che inevitabilmente però non potrai utilizzare ad esempio il chip audio interno della g110 e features simili. Almeno finchè non capisci l'origine del problema, che di certo è molto strano... Formattone ? ...
 

dantheman086

Nuovo Utente
3
0
CPU
intel i7 920
Scheda Madre
asus rampage II gene
HDD
1tb
RAM
8gb DDR3 1600mhz
GPU
gainward gtx260
Monitor
olidata 22''
PSU
800w
Case
Thermaltake
OS
Win-7 64bit
fatto pure il formattone, le ho provate tutte, nn so piu dove sbattere la testa.
Possibile che nel 2012 accadano ancora cose di questo genere? :(

Ah, con i miei Mac entrambe le tastiere lavorano alla grande, anche nella partizione Win Xp. Quindi penso sia un problema di Win7.
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili