PROBLEMA Problema Lingua Software Asus B450 Tuf Gaming (Ai Suite III - Aura Sync)

Alexi97

Nuovo Utente
19
4
Ciao a tutti, ho acquistato di recente una scheda madre Asus B450-Plus Tuf Gaming e nell'attesa dell'arrivo della nuova Cpu ho installato un Ryzen 1200 per aggiornare il bios all'ultima versione. Ho anche installato i software proprietari Asus (Ai-Suite III, Ez-Update, Aura Sync) utilizzando il CD presente nella scatola ed ho scoperto che tra tutte le lingue presenti ovviamente non c'è l'italiano (Stessa cosa per il bios della scheda madre).
Non trovando nulla a riguardo sul web ho scritto al supporto Asus che mi ha risposto che i software non sono in lingua italiana, purtroppo questa cosa però non mi convince affatto dato i vari files che ho trovato nelle directory dei programmi. Aprendo il percorso di Ai-suite III trovo infatti la cartella "LangFiles" in cui ci sono svariate directory contenenti files .ini per le lingue (non l'italiano) ed un file chiamato "AsMultiLang.ini" (Nella cartella principale del programma c'è un file .dll con lo stesso nome) dove si fa riferimento con il codice ;10 alla lingua italiana e ad un percorso nel registro per selezionare la lingua. Purtoppo seguendo il percorso sul registro non trovo nulla dato che i software Asus si trovano in un altra posizione ed anche li non trovo nessuna opzione per la lingua. Ho provato anche a creare la chiave mancante e ad inserire il codice corrispondente all'italiano prima nel percorso corretto poi in quello dove si trovano attualmente le chiavi riguardanti i software Asus, ma non è purtroppo cambiato assolutamente nulla.
11.jpg 13.jpg 12.jpg
Scaricando invece il software Aura Sync dal sito Ufficiale ed aprendo il percorso del software trovo sempre la cartella "LangFiles" ed una directory chiamata "translations" che contiene diversi files in formato .QM (qt_it.qm), gli stessi presenti nella directory principale che sembrano essere a tutti gli effetti dei files per la lingua del software.
4.jpg 6.jpg
Purtroppo attualmente non posso utilizzare il Pc per fare delle prove dato che è senza processore (In settimana mi arriva un Ryzen 5 3600). Considerando tutte queste cose che ho trovato riguardanti la lingua italiana mi piacerebbe sapere se esiste un modo per "tradurre" i vari software in italiano.
Aggiungo che capisco molto bene l'inglese ma considerando che andrò a modificare parametri importanti per l'Overclock della Cpu (Cosa che non ho mai fatto e che vorrei sperimentare in tranquillità) preferirei avere il programma nella mia lingua per avere la certezza di non commettere errori. Ringrazio in anticipo chiunque riesca ad aiutarmi.
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili