PROBLEMA Problema linee bianche orizzontali su schermo notebook

rs_pia

Nuovo Utente
3
0
Salve, ho un problema con lo schermo del mio notebook. E' un Toshiba Satellite C70D-B-307. Di recente ho cambiato l'hard disk perchè danneggiato, ma non credo che questo problema abbia a che fare con il nuovo hd. Credo non si tratti di un problema di scheda video perchè ho provato a collegare il portatile alla tv tramite cavo hdmi e lì le linee erano assenti. Tra l'altro sembra come se la schermata "traslasse" in corrispondenza della linea bianca, come se venisse tagliato in due parti lo schermo e trascinata la seconda parte più in basso (seconda foto per migliore comprensione, guardare la freccia). Secondo voi qual è il problema? photo_2019-10-06_11-28-38.jpg photo_2019-10-06_11-26-48.jpg
 

quizface

Utente Èlite
15,239
5,225
Salve, ho un problema con lo schermo del mio notebook. E' un Toshiba Satellite C70D-B-307. Di recente ho cambiato l'hard disk perchè danneggiato, ma non credo che questo problema abbia a che fare con il nuovo hd. Credo non si tratti di un problema di scheda video perchè ho provato a collegare il portatile alla tv tramite cavo hdmi e lì le linee erano assenti. Tra l'altro sembra come se la schermata "traslasse" in corrispondenza della linea bianca, come se venisse tagliato in due parti lo schermo e trascinata la seconda parte più in basso (seconda foto per migliore comprensione, guardare la freccia). Secondo voi qual è il problema? Visualizza allegato 348645 Visualizza allegato 348644
Lo schermo, se collegandolo ad un monitor esterno si vede bene, il problema è lo schermo o il suo cavo di connessione alla scheda madre.
 
  • Mi piace
Reazioni: rs_pia
U

Utente 16812

Ospite
La prima cosa da fare è controllare il cavo "flat" che trasporta il segnale video da e verso la mainboard, quindi rimuoverlo, pulire bene il connettore (stando attento alla "clip" in plastica, molto delicata, che assicura il contatto tra il cavo e i pin) e infine ri-inserirlo bene :sisi:
In alcuni casi è necessario "verificare" il cavo anche dal lato display, operazione che risulta più "laboriosa" in quanto occorre "smantellare" la cornice del laptop per poter giungere alla parte posteriore del pannello (sulla quale è connesso, per l'appunto, il cavo) :sisi:
A presto ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: rs_pia

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili