Problema lettura dati ups POWER WALKER

Kelion

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5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
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FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
ok ok, scusami non avevo capito, cmq in caso quando si scaricheranno perchè se non erro ne monta due le metterò di miglori, l'importante è che sia buonino come gruppo
Fa il suo lavoro
 
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Anche io ho il POWER WALKER VI 1000 PSW e con ViewPower vedo esattamente la stessa immagine che Chigos ha pubblicato nel messaggio #3. Ho fatto un sacco di prove con cavi diversi, disinstallando e reinstallando, un sacco di messaggi all'assistenza PowerWalker con suggerimenti che non hanno mai funzionato. Niente. Il software non mostrava nessuna connessione diretta con il computer.
Oggi ho provato ad installare ViewPower Mini e la connessione si è vista subito. Unico problema non si vede il tempo residuo che la batteria di backup fornisce (sotto battery capacity). Peccato, altrimenti mi accontenterei di questo! A questo punto penso sia una questione di aggiornamento di drivers o della scheda madre o del controller usb.
Infatti quello che non vi ho ancora detto è che questa nuova installazione dell'UPS è coincisa con il cambio di scheda madre, cpu e RAM del mio vecchissimo PC ed installazione di Windows 10 (prima avevo windows 7). Adesso le componenti sono solo abbastanza vecchie e non vecchissime (ho preso degli elementi ricondizionati ma sempre di qualche anno addietro). Se faccio una scansione con un software che analizza se ci sono drivers da aggiornare, mi da diverse cose tra cui, a seconda del software che uso, dei possibili aggiornamenti sui controller usb. Che sia necessario aggiornare quelli? Siccome tutto funziona bene (usb incluse, almeno per vedere chiavette e connettere dischi esterni) ho qualche remora a fare questi aggiornamenti.
Voi mi potete indicare dei software di aggiornamento drivers che fanno comunque backup e permettono di tornare allo stato preesistente o non ci sono?
Grazie mille ciao
Viewpower Mini.gif
 

Kelion

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Anche io ho il POWER WALKER VI 1000 PSW e con ViewPower vedo esattamente la stessa immagine che Chigos ha pubblicato nel messaggio #3. Ho fatto un sacco di prove con cavi diversi, disinstallando e reinstallando, un sacco di messaggi all'assistenza PowerWalker con suggerimenti che non hanno mai funzionato. Niente. Il software non mostrava nessuna connessione diretta con il computer.
Oggi ho provato ad installare ViewPower Mini e la connessione si è vista subito. Unico problema non si vede il tempo residuo che la batteria di backup fornisce (sotto battery capacity). Peccato, altrimenti mi accontenterei di questo! A questo punto penso sia una questione di aggiornamento di drivers o della scheda madre o del controller usb.
Infatti quello che non vi ho ancora detto è che questa nuova installazione dell'UPS è coincisa con il cambio di scheda madre, cpu e RAM del mio vecchissimo PC ed installazione di Windows 10 (prima avevo windows 7). Adesso le componenti sono solo abbastanza vecchie e non vecchissime (ho preso degli elementi ricondizionati ma sempre di qualche anno addietro). Se faccio una scansione con un software che analizza se ci sono drivers da aggiornare, mi da diverse cose tra cui, a seconda del software che uso, dei possibili aggiornamenti sui controller usb. Che sia necessario aggiornare quelli? Siccome tutto funziona bene (usb incluse, almeno per vedere chiavette e connettere dischi esterni) ho qualche remora a fare questi aggiornamenti.
Voi mi potete indicare dei software di aggiornamento drivers che fanno comunque backup e permettono di tornare allo stato preesistente o non ci sono?
Grazie mille ciao
Visualizza allegato 426100
L'aggiornamento dei driver con windows 10 è assolutamente necessario. Che scheda madre hai? Modello esatto
 

zonnet

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L'aggiornamento dei driver con windows 10 è assolutamente necessario. Che scheda madre hai? Modello esatto
ASRock B75M DASH LGA 1155
specifico DASH perché ho capito dopo che non è una B75M standard ma una versione fatta in collaborazione con Olivetti che non so quanto differisca dalla standard. I drivers che i vari software di aggiornamento mi vedono non sono sempre gli stessi. Posso fare delle foto di schermate. Grazie.
 

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ASRock B75M DASH LGA 1155
specifico DASH perché ho capito dopo che non è una B75M standard ma una versione fatta in collaborazione con Olivetti che non so quanto differisca dalla standard. I drivers che i vari software di aggiornamento mi vedono non sono sempre gli stessi. Posso fare delle foto di schermate. Grazie.
Fai una scansione con driver booster. Per i pc vecchiotti va bene:
 

zonnet

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Ciao ho fatto scansione con driver booster 9. Sotto vedi cosa ottengo. Mi potete aiutare ad identificare gli aggiornamenti che sarebbero più rilevanti per la questione comunicazione usb tra UPS e PC? Grazie Driver booster 1.gif Driver booster 2.gif
 

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Controller IDE, controller USB, vari dispositivi di sistema, schede di rete, schede multifunzione. Aggiorna aggiorna...
 

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Controller IDE, controller USB, vari dispositivi di sistema, schede di rete, schede multifunzione. Aggiorna aggiorna...
Grazie! Vi giro una email che mi è appena arrivata dall'assistenza del PowerWalker. Che ne pensate? Si rischia qualcosa a provare?

Hello,
we have tried to find something on the internet about your problem. It seems that with this operating system with various software, not only ours, it occasionally comes to the error message described by you.

The solution described there is to install the software in Windows 7 compatibility mode.

After downloading the software, unpack it.
Before installing, right-click on the "installViewPowerHTML Windows.exe" and go to the settings. In the "Compatibility" tab, place a tick next to "Compatibility mode", select Windows 7 and accept.
Then run the exe normally.
 

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Grazie! Vi giro una email che mi è appena arrivata dall'assistenza del PowerWalker. Che ne pensate? Si rischia qualcosa a provare?

Hello,
we have tried to find something on the internet about your problem. It seems that with this operating system with various software, not only ours, it occasionally comes to the error message described by you.

The solution described there is to install the software in Windows 7 compatibility mode.

After downloading the software, unpack it.
Before installing, right-click on the "installViewPowerHTML Windows.exe" and go to the settings. In the "Compatibility" tab, place a tick next to "Compatibility mode", select Windows 7 and accept.
Then run the exe normally.
Si può essere. Segui il consiglio. Comunque l'aggiornamento dei driver è da fare sicuramente visto l'hardware
 
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