Problema lentezza e blocco pc

Phantom991

Utente Attivo
10
0
CPU
E8400 3.00 GHz
Scheda Madre
GIGABYTE
HDD
a da 500 Giga maxtor
RAM
3 Giga DDR2
GPU
ati radeon sapphire 4850 1Giga
Audio
Integrata
Monitor
acer V193 19"
OS
Windows XP Home SP3
salve ragazzi....mi servirebbe un aiuto per sistemare il mio pc è da 2 giorni ke riformatto xx il pc è lento e si blocca e continua a dare problemi d tt i tipi...dopo aver formattato 2 volte (una di queste causata da un virus che bloccava gli anti-virus e malware) adesso non appena istallo i file della skeda madre i driver video e l'antivirus zonealarm il pc inizi a bloccarsi qnd riavvio o durante l'utilizzo e spesso anke all'apertura di internet explorer... senza contare la miriade di virus e trojan trovati dp neanke 5 ore dalla formattazione e dall problema ke mi davano gli hard disk (ovvero le 2 partizioni dello stesso) ke nn mi facevano entrare a causa di un file recycler nn trovato (nell'hd si era creata una cartella cn ql nome mai esistita)....l'ultimo (il problema cn l'accesso agli hd l'ho risolto cn disk heal ma per il resto adesso prima di poter usare il pc devo provare almeno 2 o 3 volte (e capita che si plochci subito dopo la skermata celeste windows xp o al caricamento dei programmi startup)....inoltre non posso nemmeno riavviare col pulsante reset del pc (accanto o sotto a qll di accenzione) ke nn capisco xx nn vunziona ma sono costretto a togliere l'alimentazione ogni volta ke si blocca.:mad: sapreste darmi un aiuto
 

zorginho

Utente Attivo
1,234
80
CPU
AMD Phenom II 720 BE (4 core @ 3.3Ghz)
Scheda Madre
ASROCK 970 Extreme 3
HDD
Samsung SSD 830 64Gb e 2 x Seagate ST3500418AS 500Gb raid 0
RAM
DDR3 1333Mhz 2x4GB Corsair XMS3 CL9
GPU
ATI HD4870 Sapphire 1024MB
Audio
Creative inspire P580 + audio integrato Realtek
Monitor
ASUS LCD 21.5" VH222D
PSU
Corsair CMPSU-650TXEU 650W
Case
su cui si prende sempre la corrente anche se l'alimentazione è staccata O.o""
OS
Windows 7 home premium x64
beh secondo me potresti cambiare l'ordine in cui installi le cose:asd:

1) prima di connetterti ad altri siti installa un antivirus (ti consiglio avira antivir)
2) appena installato avira connettiti ad internet ed aggiornalo
3) installa tutti gli aggiornamenti di windows
4) vai sui siti dei driver dei produttori, scaricati e installati i vari driver

magri se vuoi potresti anche installare un firewall prima di connetterti ad internet la prima volta se ti può far sentire più sicuro (ti consiglio "comodo firewall")

se invece vuoi cercare di ripristinare senza formattare prova a seguire la guida di questa sezione: http://www.tomshw.it/forum/sicurezza/105415-guida-come-ripulire-un-computer-infetto.html#post1011778

EDIT: ma hai una partizione dati che non formatti quando reinstalli windows o magari utilizzi un hd esterno per riprenderti la tua roba?? se è così ci potrebbe essere uno dei tanti virus che infettano l'autorun (il consiglio di seguire la guida è ancora valido)

leggi qui: http://www.tomshw.it/forum/sicurezza/112236-risolto-eliminare-worm-autorun-inf.html#post1066529
 

Phantom991

Utente Attivo
10
0
CPU
E8400 3.00 GHz
Scheda Madre
GIGABYTE
HDD
a da 500 Giga maxtor
RAM
3 Giga DDR2
GPU
ati radeon sapphire 4850 1Giga
Audio
Integrata
Monitor
acer V193 19"
OS
Windows XP Home SP3
grazie innanzitutto per i consigli.....io cmq adopero sia l'hd esterno si la seconda partizione cm dati ke cmq scansiono continuamente e nn risulta infetta quindi cm potrei fare per sapere se lo è realmente??? per quanto riguarda l'ordine l'ho scritto in modo sbagliato senza pensarci cmq faccio sempre l'istallazione dell'antivirus prima di connettermi e i driver ke istallo sono sempre gia scaricati nel pc nn li scarico cn qll appena formattato...cmq seguirò la guida da te consigliatami e vedo ke riesco a fare...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili